venerdì 8 novembre 2019

PUROPHI - Exfoliating Serum

Buongiorno a tutti, 
oggi finalmente riesco a dedicare questo spazio ad un prodotto che a mio parere merita tanto. 
Si tratta dell'Esfolianting Serum di Purophi 


Rinnova ed ossigena la pelle attraverso una profonda esfoliazione enzimatica, stimola il microcircolo e la fisiologica produzione di collagene, fibre elastiche ed acido ialuronico grazie ad un pool di attivi ricchi di biofenoli ed alfa idrossiacidi. Perfetto per le pelli normali, mature, impure.


Si tratta in un esfoliante risultato di studi specifici e mirati che riesce a rendere la fase dell'esfoliazione cutanea un momento piacevole e di sano benessere. 

La pelle, come sappiamo, compie un turn over cellulare che ha una durata di 15-30 giorni. Nel dettaglio questo processo riguarda l'epidermide ovvero lo strato più esterno della cute. In quest'arco di tempo le cellule presenti nello strato basale ( lo strato più profondo dell'epidermide) ovvero i cheratinociti vengono spinti verso l'alto, arricchendosi di cheratina, arrivando in superficie come cellule morte o lamelle cellulari pronte al distacco. 

In questa fase solitamente la maggior parte delle cellule si distaccano dando spazio alle nuove cellule mentre alcune restano intrappolate e depositate sullo strato corneo ( lo strato più esterno dell'epidermide) occludendo i pori e rendendo la pelle più spessa e opaca. 


Una corretta esfoliazione aiuta a favorire il distaccamento di queste cellule, rimuovere le impurità che si sono depositate sulla pelle e ridonare la giusta luminosità alla pelle. 

Esistono diversi tipi di esfolianti e Purophi ha scelto di offrire un esfoliante con attivi chimici ed enzimatici che assicurano una corretta ossigenazione dei tessuti, stimolazione della micro-circolazione con produzione di collagene ed elastina e uniformità della grana della pelle


Il packaging che contraddistingue la linea è pensato per una maggiore conservabilità ed un'alta protezione dalle fonti di calore e dalle fonti luminose. Il flacone è dotato di una pompetta che permette di erogare la giusta quantità di prodotto desiderata senza sprechi.

Una consistenza quasi gel trasparente dalla profumazione leggermente forte e quasi alcolica non particolarmente piacevole ma per nulla sgradevole.

La mia pelle seborrea secca, sensibile e reattiva con impurità sporadiche è perfetta per questo prodotto che uso di consueto una volta ogni due settimane. 

A viso pulito, applico una noce di prodotto su guance, mento, fronte e naso. Inizio a massaggiare, evitando il contatto con il contorno occhi, insistendo nelle zone più impure o grasse per qualche minuto. Successivamente procedo alla rimozione del prodotto con acqua tiepida. 

Si può anche lasciare in posa per un minuto, prima di risciacquare, per un'azione più profonda ma non sento la necessità. 

E' un prodotto che non sensibilizza, brucia o irrita assolutamente la pelle. Data la presenza di acidi si consiglia l'uso la sera ma avendolo usando anche durante il giorno devo dirvi che non ho riscontrato alcun problema. 

La Pelle? Beh la pelle ringrazia! Subito dopo il suo utilizzo ho una pelle molto più luminosa, compatta, pulita, purificata e la grana della pelle la avverto molto più morbida e meno ruvida. 





E' un trattamento che nel costante utilizzo, abbinato ad una buona Maschera Viso vi permette di migliorare le condizioni della pelle agendo sempre con la massima delicatezza. 

Si tratta di una formula con un mix di Acido Mandelico ( è un AHA ovvero alfa idroassiacido che svolge un'azione esfoliante senza irritare la pelle e migliorandone la pigmentazione) , Bioliquefatto da bucce di Mela (Rassoda, attenua le rughe e contrasta gli arrossamenti del viso), Bioliquefatto da bucce di Limone (Idratante, esfoliante ed antiossidante), Bioliquefatto di crusca di Grano* (Tonificante ed Elasticizzante), Bioliquefatto da bucce d’Uva rossa* (Antiossidante, Idratante, Elasticizzante e protettivo dai radicali liberi. Inoltre stimola la microcircolazione), Acido tartarico (Delicata azione esfoliante), Acido citrico (delicata azione esfoliante), Succo di Aloe* (lenitivo, calmante ed emolliente)

Il costo del prodotto potrà sembrare apparentemente eccessivo ma come si dice qui in Sicilia " Unni è u pisu va a vilanza" ovvero dove c'è il peso c'è la sostanza oltre a valutare che utilizzandone poca quantità circa 2 - 3 volte al mese la sua durata sarà assolutamente ampia. Infatti il mio Exfoliating Serum è durato circa 1 anno, valutando sempre che consistenza, colore e profumo fossero inalterate.
INCI:

Aqua (solvente)
Aloe barbadensis leaf juice* (condizionante cutaneo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Mandelic acid (antimicrobico)
Sodium cocoyl glutamate (pulente lavante/tensioattivo)
Xanthan gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Pyrus malus (Apple) fruit extract (condizionante cutaneo)
Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract (denaturante/condizionante cutaneo)
Hydrolyzed grape fruit skin* (protettivo cutaneo)
Hydrolyzed wheat bran* (antistatico/condizionante cutaneo) 
Tartaric acid (agente tampone/denaturante)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Polyglyceryl-4 caprate (emulsionante)
Phenethyl alcohol (denaturante)
Sodium hydroxide (agente tampone/denaturante)
Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo)
Parfum [Fragrance]**
Limonene** (profumo/solvente)
Linalool** (profumo)
*Da agricoltura biologica 
**Fragranza di origine naturale

COSTO: 36€ per 200 ml https://www.purophi.com/detersione/exfoliating-serum


PAO: 6M


CERTIFICAZIONI: Vegan Ok, Nickel Tested, Aiab.

Avete avuto modo di provarlo? O avete già provato altre referenze del brand?
Valentina


2 commenti:

  1. Vale recensione sempre accurata e utilissima.. Come ci siamo dette sono entrata in contatto con Purophi grazie al cleansing, ma questo lo punto davvero da moltissimo altrettanto.. Che bello il detto siciliano XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si troppo bello :D comunque si è bello rendersi conto della bellezza di un brand proprio attraverso un loro prodotto :)

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie