martedì 2 luglio 2019

OLIVETTA il burrocacao di Parentesi Bio!

Buon pomeriggio e diamo il benvenuto al mio mese preferito : LUGLIO!
Oggi vi parlo di un prodotto ParentesiBio di cui si parla molto poco ma che fondamentalmente rientra tra i prodotti basilari per una corretta cura di una parte del nostro viso : le labbra!


Si tratta di Olivetta , il burro cacao che si prende cura di labbra secche , disidratate , screpolate e bisognose di nutrimento. 



Un burrocacao dalla texture morbida e dalle proprietà emollienti , protettive e lenitive grazie alla presenza  di ingredienti come l’Olio Extravergine di Oliva, l’Olio di ricino e  l’Olio di Mandorle Dolci. Formula ideale per idratare  e prevenirne l’invecchiamento.


Le labbra sono una parte fondamentale del nostro viso. Esse sono a contatto costante con cibo , acqua , agenti esterni ed atmosferici. E' importante non trascurarle ed oltre ad uno scrub settimanale , che aiuta la rigenerazione cutanea , è necessario idratarle e proteggerle con l'ausilio di un buon burrocacao. 

Sabina di ParentesiBio mi ha permesso di conoscere più da vicino Olivetta

Olivetta è un burrocacao in stick dalla classica consistenza cerosa con una delicata profumazione di oli. 

Come sono le mie labbra?

Ho labbra tendenzialmente secche e screpolate. 


Quando utilizzo Olivetta?

In base alla necessità , se ho le labbra particolarmente secche e bisognose di nutrimento ,  lo applico più volte durante l'arco della giornata se no la sera prima di andare a letto per permettere agli oli e burri in esso contenuti di agire in profondità. 


Il Burrocacao Olivietta di ParentesiBio ( in collaborazione con Torretta) è formulato con il 99% di ingredienti di derivazione naturale e con ingredienti di origine biologica.
Il burro cacao è formulato con Olio di Ricino (antinfiammatorio , idratante , antibatteriche , rinforzanti e antimicotiche ) , Olio di Jojoba (emolliente , idratante , antiossidante , sebo - regolatore e lenitivo ) , Olio d'Oliva (antiossidante , protettivo e nutriente) , Burro di Cacao (idratante , emolliente , antiossidante e protettivo)  , Olio di Albicocca (protettivo , emolliente , elasticizzante e calmante)  , Olio di Sacha Inchi (ristrutturante , protettivo , idratante ed antiossidante ) , Tocoferolo (antiossidante) e Olio di Girasole (antiossidante , idratante , emolliente e antinfiammatorie . 

L'uso costante di questo prodotto riesce a regalarmi labbra morbide , sane e protette. Quando noto una secchezza più intensa lo applico più volte , con previo utilizzo dello scrub labbra , per ovviare a questo problema. 

  

  INCI:

Ricinus Communis Seed Oil (emolliente / idratante) 
Candelilla Cera (filmante) 
Simmondsia Chinensis Seed Oil (emolliente / condizionante cutaneo) 
Olea Europaea Fruit Oil* (profumo/solvente) 
Octyldodecanol (profumo/solvente) 
Cera Alba (emulsionante / filmante) 
Hydrogenated Vegetable Oil (emolliente / condizionante cutaneo) 
Theobroma Cacao Seed Butter (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo) 
Prunus Armeniaca Kernel Oil (denaturante/ condizionante cutaneo) 
Plukenetia Volubilis Seed Oil (umettante/protettivo cutaneo) 
Aroma
Tocopheryl Acetate (antiossidante / condizionante cutaneo) 
Tocopherol (antiossidante / condizionante) 
Helianthus Annuus Seed Oil (condizionante cutaneo) 

* da agricoltura biologica 


Privo di  SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA


COSTO: 3,90€ per 4,5ml https://www.parentesibio.it/negozio/burrocacao-olivetta/

PAO: 12M 

                                     
                      Made in Italy , Vegan , Cruelty free e Nickel Tested. 


Qual è il vostro burro cacao preferito ?
Avete mai provato Olivetta?

Valentina 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie