domenica 9 giugno 2019

Dentifricio al Tea Tree - DR. ORGANIC

Buongiorno e ben ritrovati,
oggi torno a parlarvi di Igiene Orale con un'altra variante dei dentifrici proposti da Dr. Organic!

Vi avevo parlato nei mesi scorsi della variante all'Aloe Vera ( Clicca qui per leggere)  , un dentifricio buonissimo ed  ideale per chi ha problemi gengivali o dolori localizzati nel cavo orale.

Oggi vi parlo di un'altra variante tanto amata ed utilizzata ovvero quella al Tea Tree ad azione purificante ed antibatterica. 

Questo dentifricio a triplo effetto, contenente Olio di  Tea Tree Biologico, Aloe Vera, Silice, Muschio d’Islanda ed Ippocastano pulisce naturalmente i denti ed aiuta a contrastare i batteri, la maggiore causa di placca e tartaro. La sua azione lenitiva aiuta ad alleviare le gengive da irritazioni e rinfresca il cavo orale con un fresco sapore di menta e limone. Grazie alle sue proprietà antisettiche, sbiancanti ed anti-carie questo straordinario dentifricio è l’ideale per l’igiene orale quotidiana.
Il dentifricio è contenuto in uno scatolino in carta riciclabile al cui interno vi è il tubetto da 100 ml. La consistenza in gel corposa , analoga a quello all'Aloe Vera , è quasi trasparente e inodore. 


Il formato è ottimale poiché ad uso singolo dura moltissimo ma risultato comodo ad uso familiare per tutti i membri grazie alla presenza di Succo di Aloe Vera (lenitivo, igienizzante, disinfettante, rinfrescante, idratante e rigenerante) , Olio essenziale di Menta Piperita (rinfrescante e disinfettante), Olio essenziale di Tea Tree ( le sue proprietà disinfettanti e battericida combattono la formazione di tartaro, prevengono le infezioni gengivali e gli ascessi ai denti), Mentolo (antisettico, analgesico e rinfrescante)  Muschio Islandese (ottimo idratante e lenitivo), Monofluorofosfato di sodio ( Contenuto in piccole percentuali circa del 0,76% aiuta a rendere lo smalto più resistente e prevenire la carie dentale) e Xilitolo (riduce le carie ed aiuta la remineralizzazione dei denti)

Il dentifricio , a contatto con l'acqua, crea una schiuma delicata e piacevole che deterge , pulisce ed igienizza i denti lasciando il cavo fresco e disinfettato. Inoltre aiuta a rimuovere la placca lasciando i denti lucidi e più bianchi. 
L'uso di questo prodotto diminuisce drasticamente i problemi gengivali e dolori localizzati che solitamente mi fanno soffrire parecchio. Aiuta anche ad evitare eventuali afte e ridurre delicatamente le zone gonfie e doloranti. 
L'unica cosa che un po' frena è il prezzo, ma considerando la durata nel tempo vale la pena preferirlo a tanti dentifrici generici e poco funzionali specie se avete queste problematiche come me. 


   INCI:
Glycerin (denaturante / umettante/solvente) 
Aloe barbadensis leaf juice (condizionante cutaneo) 
Sorbitol (umettante/condizionante cutaneo) 
Hydrated silica (abrasivo/assorbente) 
Acqua (solvente) 
Sodium lauroyl sarcosinate (antistatico / pulente lavante /schiumante) 
Mentha Piperita Oil (profumo/denaturante/tonico) 
Hydroxyethylcellulose (legante /stabilizzante emulsioni) 
Melaleuca alternifolia oil (antiossidante/profumo) 
Menthol (denaturante/lenitivo) 
Cetraria islandica extract (pulente lavante/lenitivo) 
Sodium monofluorophosphate (antiplacca /igiene orale) 
Escin (tonico) 
Xylitol (umettante/condizionante cutaneo) 
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Potassium sorbate (conservante) 
Citric acid (agente tampone/sequestrante) 
Limonene (profumo/solvente) 
Contains Sodium monofluorophosphate.

COSTO: 9,50€ per 100ml https://www.biologicamentechic.it/prodotto/tea-tree-dentifricio-dr-organic/
PAO: 12M
CERTIFICAZIONI: Vegan &  Cruelty free.

Quali sono i vostri dentifrici preferiti?

Valentina 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie