lunedì 27 maggio 2019

STOP CELLULITE! Crema ed Olio Cellulite al Peperoncino di BIOFFICINA TOSCANA


Buon pomeriggio a tutti e ben ritrovati,
oggi condivido con voi la mia esperienza con due referenze utilissime per prepararsi alla prova costume ( se l'estate vorrà mai arrivare qui in Sicilia dato il tempo poco primaverile) e avere una pelle più sana e compatta.

Biofficina Toscana, azienda ecobiologica all'avanguardia, ha studiato e pensato due referenze in grado di aiutare a combattere e prevenire gli inestetismi della cellulite.

Una Crema ed un Olio Cellulite al Peperoncino. 




Cos'è la cellulite? 

E' un inestetismo che interessa lo strato più profondo della nostra pelle ovvero l'ipoderma. La comparsa della cellulite si verifica quando le cellule adipose aumentano e/o si va incontro ad una sofferenza della circolazione sanguigna. 


Come combatterla e ridurla? 

Amarsi al di là di tutto è fondamentale ed è bene migliorare la propria condizione estetica per far stare bene il nostro fisico ed anche la nostra mente. 

Prima di agire dall'esterno con cosmetici dall'attività drenante e vaso-protettrice, è bene condurre una vita poco sedentaria facendo attività fisica, consumando cibi ideali per una sana ed equilibrata alimentazione da affiancare ad eventuali integratori e stimolare la zona interessata con massaggi linfodrenanti eseguiti da operatori del settore. 

Biofficina Toscana propone una linea formulata con Oleolito di Peperoncino.



"Proveniente da un’azienda del litorale toscano, vicino a Cecina,che produce una grande varietà di peperoncini, da cui abbiamo scelto quella con la quantità di capseicina maggiore (la capseicina è la componente che nell’alimentare dà il piccante e nella cosmesi costituisce il principio attivo). Contiene flavonoidi e vit. C, ha funzioni stimolanti, elasticizzanti ed è un buon coadiuvante contro gli inestetismi della cellulite. "

Entrambe le referenze contengono differenti estratti mirati ma sono entrambe arricchite con Olio di Semi di Zucca (elasticizzante, ammorbidente e tonificante) e e Tocoferolo dall'azione antiossidante . 

Crema cellulite al peperoncino

Una crema specifica per il trattamento cosmetico degli inestetismi della cellulite, ideale per un massaggio tonificante e drenante. Ricca di attivi in grado di contrastare gli inestetismi cutanei come l’oleolito bio di peperoncino toscano, la caffeina, l’escina ed un mix di oli essenziali con azione rinvigorente sul microcircolo.
Contiene estratti bio di betulla, rusco e ananas; centella; idrolato di eucalipto bio toscano rinfrescante ed oli vegetali che apportano nutrimento ed idratazione. Il suo giusto utilizzo aiuta a migliorare l’aspetto della pelle, lasciandola più compatta, tonica e levigata.



Biofficina mi è sempre piaciuta perché offre prodotti funzionali, mirati e molto performanti. Questa crema contenuta in un flacone comodo e pratico si presenta in una consistenza fluida color bianco latte dalla profumazione leggermente pungente e fresca. 

La prima cosa che valuto in una crema è come si distribuisce sulla pelle e la quantità necessaria. Uso una dose similare a quella in foto per entrambe le cosce o gambe, distribuendola in tutta la zona e massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento. 

E' una crema ricca ma al tempo stesso molto leggera. Si distribuisce facilmente senza creare scia bianca lasciando istantaneamente la pelle luminosa. Dopo qualche istante avverto una leggera sensazione di freschezza che va via in circa 5 minuti. 

No, non è una crema termo-attiva quindi va benissimo per quelle come me che hanno problemi di fragilità capillare perché non riscalda assolutamente anzi ha un'ottima azione stimolante del microcircolo. 





Questa crema riesce a rendere la pelle compatta, elastica, tonica, rassodata e luminosa incentivando l'azione drenante che sarebbe bene accompagnare con un integratore o una tisana specifica. Inoltre gli attivi in essa contenuta mantengono la giusta idratazione per una cute morbida e nutrita. 

Non fa svanire la cellulite, sia chiaro, ma per chi ha problemi di ritenzione idrica e circolazione sanguigna aiuta molto la pelle. 

Mi piace utilizzarla da sola ma va benissimo anche diluita con qualche goccia di Olio cellulite al Peperoncino per favorire l'assorbimento e la sua distribuzione apportando maggiori benefici. 


La crema è ricca di Burro di Karitè (Idratante, protettivo, nutriente ed antiossidante) , Idrolato di Eucalipto (Antisettico, aiuta la circolazione e la rigenerazione della pelle )  Escina (azione venotonica e vasoprotettrice)  , Caffeina (azione antiossidante, stimolante del microcircolo e sul grasso cutaneo) , Olio di Ricino (Nutriente) , Olio di Cocco (Emolliente, preventivo contro le smagliature e preserva la pelle dall'invecchiamento) , Estratti bio di Ananas (brucia i grassi e facilita l'eliminazione dei gonfiori) , Rusco (azione vaso-costrittiva , vaso-protettrice ed antinfiammatoria)  e Betulla (Disintossicante, rigenerante e tonificante) , Estratto di Centella (Stimola la circolazione ed il riassorbimento dei liquidi e favorisce la cicatrizzazione dei tessuti)   ed Olio essenziali di Curcuma (Azione protettiva del tessuto cutaneo ,elasticizzante ed antinfiammatorio), Olio essenziale di Zenzero (Antisettico, migliora la circolazione ed è utile contro gli inestetismi della cellulite) ed Olio essenziale di Chiodi di Garofano (Stimolante) . 
















   INCI:

Aqua (solvente) 
Ethylhexyl palmitate (profumo) 
Butyrospermum parkii butter (condizionante cutaneo) 
Caprylic/capric triglyceride (profumo/condizionante cutaneo) 
Myristyl myristate (opacizzante/condizionante cutaneo) 
Ricinus communis seed oil (emolliente/denaturante/idratante) 
Cetearyl alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Cetearyl glucoside (emulsionante / tensioattivo) 
Sorbitan olivate (emulsionante) 
Cocos nucifera oil (condizionante cutaneo)
Curcuma longa root oil (profumo/condizionante cutaneo) 
Caffeine (denaturante/condizionante cutaneo) 
Cucurbita pepo seed oil* (emolliente/condizionante cutaneo) 
Escin (tonico)
Zingiber officinale root oil (profumo/condizionante cutaneo) 
Olea europaea fruit oil* (profumo/solvente) 
Eugenia caryophyllus flower oil (denaturante) 
Capsicum annuum fruit extract* (antimicrobico/antiossidante) 
Eucalyptus pulverulenta leaf water*
Ananas sativus fruit extract* (condizionante cutaneo) 
Ruscus aculeatus root extract* (condizionante cutaneo/lenitivo) 
Betula alba bark/leaf extract* (lenitivo) 
Centella asiatica leaf extract (condizionante cutaneo) 
Benzyl alcohol (profumo/conservante) 
Parfum °
Sodium cetearyl sulfate (pulente lavante/schiumante) 
Xanthan gum (legante/emulsioni/stabilizzante emulsioni) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Benzoic acid (riempitivo/conservante) 
Dehydroacetic acid (conservante) 
Sodium hydroxide (agente tampone/denaturante) 
Leuconostoc/radish root ferment filtrate (antimicrobico) 
Linalool (profumo)
Limonene (profumo/solvente) 
Tocopherol (antiossidante) 

* da agricoltura biologica

° da essenza conforme al disciplinare AIAB



COSTO: 22,70€  per 200ml https://www.biofficinatoscana.com/it/home/137-crema-cellulite-al-peperoncino.html 

PAO: 6M

CERTIFICAZIONI: Aiab, Cruelty Free, Vegan, Dermatoogicamente testato & Nickel Tested 


Olio cellulite al peperoncino

Un olio per il trattamento cosmetico degli inestetismi della cellulite, ideale per un massaggio tonificante e drenante
Contiene un attivo marino ricco in xantofille e acidi grassi polinsaturi, oleolito bio di peperoncino toscano unito ad altri oli bio vegetali ad azione elasticizzante. Lascia la pelle più compatta, tonica e levigata.





L'Olio cellulite al peperoncino di Biofficina Toscana si presenta in una boccetta con contagocce ideale per evitare di sprecare prodotto e sporcare la zona circostante. La consistenza è leggera e la profumazione analoga a quella della crema. 

Poche gocce sono perfette da diluire in una crema corpo o in combo con la sua Crema Cellulite al Peperoncino. Perfetto anche da solo per le piccole zone o per ridurre le adiposità localizzate. 

Idrata ed aiuta a rendere la pelle più compatta ed elastica. 



Nonostante io non ami gli oli, questo prodotto grazie al packaging ed al fatto che sia perfetto da diluire in una crema lo sto utilizzando con molta soddisfazione. Senz'altro, come ho detto precedentemente, usati in combo hanno un'azione mirata che va accostata ad uno stile di vita sano e salutare. 

La formulazione è arricchita da Micro-alghe che combattono le adiposità, Olio di Girasole dall'azione antiossidante, rigenerante, idratante ed emolliente  ed Olio di Sesamo dall'azione rigenerante .






   INCI:

Helianthus annuus seed oil* (condizionante cutaneo) 
Caprylic/capric triglyceride (profumo/condizionante cutaneo) 
Cucurbita pepo seed oil* (emolliente/condizionante cutaneo) 
Sesamum indicum seed oil* (condizionante cutaneo) 
Capsicum annuum fruit extract* (antimicrobico/antiossidante) 
Olea europaea fruit oil* (profumo/solvente) 
Plankton extract (condizionante cutaneo) 
Parfum °
Linalool (profumo) 
Tocopherol (antiossidante) 
Limonene (profumo/solvente) 

*da agricoltura biologica
° da essenza conforme al disciplinare AIAB



COSTO: 13,80€ per 50ml https://www.biofficinatoscana.com/it/home/138-olio-cellulite-al-peperoncino.html

PAO: 6M

CERTIFICAZIONI: Aiab, Cruelty Free, Vegan, Dermatoogicamente testato & Nickel Tested 





Biofficina Toscana ci propone due referenze in grado di ridurre la cellulite poiché formulati con attivi specifici, da utilizzare costantemente ed affiancare ad una buon stile di vita. 

Agendo sia dall'interno che dall'esterno il risultato sarà una pelle più elastica, sana, compatta e con meno problemi a livello del microcircolo.

Non credete al miracolo ma siate felici del miglioramento.


Valentina 



2 commenti:

  1. Ciao Cara Vale, ottima recensione come sempre e spero di poter provare presto l'olio, mi attira moltissimo e lo trovo pratico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, si l'olio è davvero una gran scoperta e valido da diluire ^_^

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie