oggi condivido con voi la mia esperienza con un prodotto essenziale nello styling dei capelli ovvero il termo-protettore di ParentesiBio "Fata Spirolina"
Fata SpirOlina restituisce ai capelli idratazione e pettinabilità proteggendoli dagli stress termici (come piastra e phon) e dagli agenti atmosferici (come sole, pioggia ecc..) con risultati visibili dalla prima applicazione.
In più la presenza della spirolina regalerà un volume pazzesco alla tua chioma oltre a tenere a bada il crespo.
In più la presenza della spirolina regalerà un volume pazzesco alla tua chioma oltre a tenere a bada il crespo.
Fin dalla sua uscita è stato un prodotto che da subito ha raccolto molto successo e curiosità e per tanto quando Sabina mi ha permesso di provarlo ne sono stata davvero contenta.
Si presenta in un comodo formato da 100ml ideale da portare sempre con sé in base alle necessità con un pratico erogatore spray dal meraviglioso profumo esotico di cocco ed ananas.
Proteggere i capelli è molto importante poiché pur limitando o evitando l'uso di piastre ed arricciacapelli , essi sono continuamente soggetti a sbalzi atmosferici che non riguardano solo il phon ma anche il vento, la pioggia, il sale ( quando si va al mare), la piscina, gli odori etc...
Questo prodotto è un termo-protettore molto completo poiché non solo protegge dalle fonti di calore ma crea uno scudo che avvolge i capelli proteggendoli anche da tutti gli agenti sopra indicati e non solo.
Esso infatti svolge anche un'azione volumizzante alla radice grazie alla presenza della spirulina, riduce l'effetto crespo ed i tempi di asciugatura facilitando la piega.
Come utilizzarlo? In primis va agitato per bene al fine di combinare tutti gli attivi al suo interno contenuti e gli utilizzi sono svariati :
- Dopo aver tamponato i capelli erogate il prodotto dalla cute alle lunghezze massaggiando le radici al fine di stimolare il microcircolo. Tale applicazione è utile per proteggere i capelli dal calore del phon e prepararli alla messa in piega.
- A fine piega per donare luminosità al capello e proteggerlo dagli agenti esterni.
- Al mare per proteggere i capelli dal sale ed in piscina per proteggerli dal cloro.
- I giorni successivi la piega, al bisogno, prima di uscire per mantenere i capelli profumati.
Gli utilizzi di questo prodotto sono immensi ed è per questo che me ne sono innamorata!
Lascia i capelli luminosi, morbidi, riduce il crespo ed aiuta davvero a ridurre i tempi di asciugatura ed inoltre ha una profumazione che permane nel capello lasciandolo piacevolmente profumato! Cosa volere di più?
E' un termo- protettore dalla texture leggera che non unge o appesantisce il capello ma riesce a svolgere molteplici funzioni che lo rendo un alleato che non deve mai mancare nella nostra HAIR CARE ROUTINE.
Canna da Zucchero (genera un film protettivo sui capelli) , Proteine vegetali ( Donano volume e brillantezza al capello), Avena (Ricca di sali minerali nutre e protegge ) , Aloe (lenitiva,antiossidante e rinfrescante) , Miele (emolliente, rigenerante e protettivo) , Ortica (stimola la crescita del capello rendendolo più robusto) , Olio di Cocco (Rende i capelli lucidi e voluminosi riducendo l'effetto crespo) , Pantenolo (idratante, levigante e condizionante nei confronti della cheratina del capello) , Spirulina (previene la caduta dei capelli, ha un'azione volumizzante e antiforfora), Olio essenziale di limone (aromatizzante, dermopurificante ed antisettico) , Olio d'oliva (protettivo,emolliente ed antiossidante) e Tocoferolo (antiossidante) sono la giusta combinazione per idratare, proteggere, volumizzare, nutrire e donare lucentezza al capello.
INCI:
* da agricoltura biologica
COSTO: 11,90€ per 100ml https://www.parentesibio.it/negozio/fata-spirolina-parentesi-bio/
PAO: 6M
Made in Italy
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.
N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE
Grazie