martedì 26 febbraio 2019

Dentifricio Gengivale - Dent32 Bioearth

Buongiorno a tutti, 
iniziamo una nuova settimana parlando di igiene orale, ambito un po' trascurato ma che fondamentalmente andrebbe approfondito e curato un po' di più data la sua importanza nella quotidianità di tutti i giorni. 

Perché dico così? I denti stanno a contatto ogni giorno con tante tipologie di cibo e sono sempre predisposti ad attacchi esterni per tanto mantenerli puliti e sani dovrebbe essere un nostro compito quotidiano. 

La scelta di un buon dentifricio e di un buon collutorio insieme alla selezione di cibi che li rinforzi ed evitando, ove più possibile, i cibi che vanno a deteriorali possono rivelarsi ottimi punti di partenza per una convivenza pacifica con il nostro cavo orale. 

Io, ad esempio, ho denti sensibili e una leggera predisposizione alla gengivite per tanto la scelta di un dentifricio o collutorio mirato è assolutamente fondamentale e nel dettaglio oggi parleremo del Dentifricio Gengivale Dent32 di Bioearth.


Il dentifricio gengivale di Bioearth è un prodotto in gel, studiato appositamente per supportare il benessere delle gengive e delle mucose del cavo orale. Se usato con regolarità, favorisce una protezione contro placca e carie. È un prodotto ideale per l'igiene orale quotidiana di tutta la famiglia e indicato per chi soffre di sanguinamento gengivale e parodontite, così come dopo un 
intervento chirurgico.






In passato vi ho già raccontato della mia esperienza con il colluttorio della stessa linea ( RECENSIONE QUI) e grazie a Clara di Bioboutique ho avuto l'opportunità di provare il suo dentifricio. 


Per chi non ha particolari problematiche ai denti basta scegliere un dentifricio con buon inci e ingredienti mirati nella cura, pulizia e protezione dei denti mentre nel mio caso è necessario un prodotto specifico poiché non tutti i dentifrici riesco a lenire allo stesso modo. 

Sono stata molto incuriosita di provare questo prodotto essendomi trovata davvero benissimo con il collutorio da cui ho ottenuto risultati sorprendenti. 





Il prodotto si presenta in uno scatolino in carta ed al suo interno in un tubetto classico da dentifricio con una consistenza molto fluida dal color giallo chiarissimo. 


Serve una piccola quantità che genera una buona schiuma che va a lavare i denti, pulirli, sbiancarli, igienizzarli e lenire il cavo orale. Un dentifricio che mi è piaciuto tantissimo poiché è il secondo capace di tenere a bada il sanguinamento gengivale ed eventuali dolori che talvolta avverto ai denti grazie agli estratti presenti in formula .

Bergaseed ovvero l'insieme di Olio essenziale di Bergamotto (antisettico,antibatterico, cicatrizzante e deodorante), Olio essenziale di Arancio Dolce (Antisettico e antinfiammatorio), Olio essenziale di Limone ( antisettico, deodorante e disinfettante) ed Olio essenziale di Timo (antisettico, antimicotico ed antibatterico) con gli estratti di  Malva (idratante, emolliente e disarrossante) e Salvia (antinfiammatorio, cicatrizzante e disinfettante). 





La cosa che ho meno gradito è la consistenza che essendo molto fluida tende a fuoriuscire autonomamente dal tubetto sprecando quantità non necessarie. Il gusto è analogo a quello del collutorio ovvero rievoca Limone e Menta quindi un aroma forte e lievemente persistente che però lascia un velo di freschezza e pulizia e personalmente un sapore per nulla sgradevole. 

Senz'altro dato il costo avrei preferito un quantitativo di 100 ml anziché 75ml da estendere a tutta la famiglia. 



  •   INCI:
  •  

  • Sorbitol
  • (umettante/condizionante cutaneo) 
  • Aqua
  • (solvente) 
  • Silica
  • (abrasivo/assorbente) 
  • Citrus Aurantium Bergamia Peel Oil
  • (denaturante)
  • Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil
  • (denaturante)
  • Glycerin
  • (denaturante/umettante/solvente) 
  • Xanthan Gum
  • (legante/emulsionante/stabilizzante emulsi
    oni)
  • Citrus Medica Limonum Peel Oil
  • (astringente/tonico) 
  • Malva Sylvestris Extract (condizionante cutaneo/lenitivo)
  • Salvia Officinalis Leaf Extract
  • (pulente lavante/igiene orale)
  • Thymus Vulgaris Oil
  • (vegetale) 
  • Sodium Lauroyl Glutamate
  • (antistatico/tensioattivo) 
  • Sodium Chloride
  • (riempitivo/igiene orale)
  • Citral
  • (modificatore del gusto/profumo)
  • Linalool (profumo)
  •  
  • Limonene
  • (profumo/solvente)
  • Benzyl Alcohol
  • (profumo/conservante)
  • Ethylhexylglycerin
  • (condizionante cutaneo) 


    Senza Fluoro e Saccarina 



    COSTO: 7,50€ per 75ml

    PAO: 6M

    Vegan & Made in Italy 


    Un prodotto che senz'altro riacquisterò e che vi consiglio con molta soddisfazione ma ditemi pure quali sono i vostri dentifrici preferiti e perché vi piacciono? 

    Valentina 




    4 commenti:

    1. Vale eccomi, articolo super interessante.. L'igiene dentale è davvero indispensabile..io utilizzo biorepair che è un ottimo dentifricio da banco e sto provando anche quello al limone di officina naturae che però non mi convince molto. Non mi da quella sensazione di freschezza..

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Si anche io ho provato tanti dentifrici, officina naturae l'ho provai ma non riusciva a lenire i problemi gengivali mentre biorepair non l'ho conosco...ti ringrazio tanto del suggerimento :)

        Elimina
    2. Io uso il dentifricio con aloe Vera della Life Care è l'unico che fino al momento mi trovo bene perché persiste e da una sensazione di freschezza, lo adoro anche perché vegan. Per me l'igiene orale è una priorità essendo che in passato ho avuto problemi ai denti. Ciao Vale!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Beh certamente ognuno ha le sue esigenze ed i suoi bisogni :) Non conoscevo quest'azienda andrò a dare un'occhiata, ciao Giorgia e grazie di essere passata!

        Elimina

    I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

    N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


    Grazie