sabato 12 gennaio 2019

LIQUID LIPSTICK by NOUVEAU COSMETICS " Lana - Court - Leila" 💄💄

Buongiorno a tutte,
sappiamo che il Make-up nel settore cosmetico naturale e biologico negli ultimi anni ha fatto passi da gigante ed è per questo che quando sono uscite queste referenze la mia curiosità non poteva fermarmi dall'acquistarle.


Si tratta dei Liquid Lipstick di Nouveau Cosmetics, azienda di make-up che stimo molto e di cui amo i rossetti in gamma e la loro cipria. 

La ricerca di un rossetto long-lasting con una durata eccellente ed alte performance è una delle sfide del mercato biologico e Nouveau Cosmetics non si è tirata indietro. 

Ha proposto 6 tonalità adatte un po' a tutte le esigenze ma 3 di loro mi ha rubato il cuore perché sono quelle a base fredda più adatte a me. 




Per chi non conosce Nouveau Cosmetics posso dirvi che il loro iniziale approccio con i prodotti per labbra è stato eclatante : amo tanti loro lipstick per la durata, perfomance, tonalità e formulazione eccezionale! 

Immaginate quindi le mie aspettative nei confronti di questi rossetti liquidi? Altissime, specie dopo la delusione di referenze simili da parte di altri brand. 

Per me ho scelto Lana, Court e Leila che sono tre colorazioni perfette per esigenze diverse e da indossare in tante occasioni!

I Liquid Lipstick arrivano all'interno di uno scatolino nero con grafia bianca e si presentano in un flacone trasparente che ne rivela la tonalità con tappo nero.

Al suo interno ognuno di essi è dotato di un pennellino molto pratico che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e di applicarla in maniera minuziosa e precisa. 





La profumazione di questi rossetti è delicata, dolciastra e molto piacevole a differenza di altre che proprio sanno di sintetico. Applicare questi rossetti pur non avendo una matita di contorno né il classico stick è semplice poiché il pennellino è realizzato così bene da permettere una precisa e minuziosa stesura. Ho anche notato che una volta applicati non finisco nei denti né me li ritrovo in bocca ( cosa che mi è successa con altre referenze e trovo poco carina) . 

Nonostante siano Rossetti Liquidi potete applicare un primer labbra per intensificarne la durata, proteggere ed idratare le vostre labbra ma per mio personale consiglio vi basterà applicare il vostro burrocacao nel corso della giornata senza avere particolari problemi : ho labbra secche che in base ai prodotti utilizzati tendono a screpolarsi, spaccarsi ed avere pellicine ma con questi prodotti non ho assolutamente avuto di questi problemi. 

Non seccano le labbra né creano pellicine. 






Una formulazione studiata e pensata nei minimi dettagli : Mica (Dona brillantezza al cosmetico) , Olio di Ricino (Antibatterico, Idratante, Nutriente , Emolliente e lenitivo) , Silica (Migliora la performance dei prodotti con proprietà leviganti ed assorbenti) , Cera Candelilla (piacevole sulla cute svolge anche una funzione protettiva e luminosa) e Tocoferolo (antiossidante) .

La presenza dell'Undecane e Tridecane conferiscono al rossetto una texture superiore .

Inoltre vi sono diversi coloranti cosmetici in base alla tonalità che l'azienda desiderava ottenere. 





💄 LANA 



Color rosso intenso super luminoso.

Amo il rosso, non penso sia un segreto. Beh, lui è il ROSSO per eccellenza! Quando l'ho visto ho detto tra me e me  " Lui deve essere mio" perché era proprio la tonalità di rosso che ricercavo da tempo : un rosso accesso e vivo che ama farsi notare. Il mio entusiasmo non era rivolto solo alla tonalità in sé bensì alle sue perfomance infatti pur avendo tanti rossi evito di indossarli in occasioni importanti poiché alcuni si sbavano mangiando o dopo averli indossati un tot di ore. 


Ebbene sì, lui mi ha sorpresa ed io l'ho amato dalla prima applicazione. Un rosso intenso e vivo a base fredda davvero molto bello ed elegante . L'applicazione è semplice e molto pratica, il colore coprente fin dalla prima passata risulta totalmente omogeneo ed è richiesta una quantità di prodotto davvero minima. 

Inizialmente più luminoso tende ad opacizzarsi dopo 15/ 20 minuti lasciando le labbra opache senza tirare assolutamente. Ho provato questa colorazione tante volte e tenuta dalle 6 alle 10 ore tranquillamente con risultati eccezionali: labbra morbide e prive di pellicine ( cose che solitamente con questa tipologia di prodotto o con un classico rossetto accade), colore ancora pieno e per nulla sbavato nei bordi se non meno definito. 






                                  



Sia tenendolo in posa per 8/10 ore e mangiando un piatto di pasta sia consumando cibi oleosi e bevendo questo rossetto si comporta in maniera eccellente facendovi dimenticare l'effetto jocker che molti rossetti riservano! 
Insomma per me è stata una rivelazione e da quel momento l'ho indosso in tutti i momenti in cui amo sentirmi importante e sicura di me senza dover rinunciare ad osare con il colore quando magari posso osare cibi diversi dai classici. 



L'unico inconveniente di questo rossetto è stato il packaging ( il discorso vale proprio solo per questa tonalità) . Infatti non appena aperto mi sono resa conto che il pack perdeva prodotto ed essendo un rosso a base fucsia immaginatevi come vada a notarsi ( infatti trovato residui nelle mensole o anche nelle mani prendendo il tubetto senza prima pulirlo) . 


Ho fatto presente per una questione di precisione all'azienda questo "difetto" , che facendo attenzione non crea disagi né problemi , e l'azienda gentilmente mi ha spiegato che "può essere causato da un questione d'aria, che in base alla temperatura di colaggio ad alcuni pezzi può creare questo dispiacevole problema" . 

Ovviamente continuo a tenerlo nel suo scatolino per evitare mi sporchi ovunque ma per il resto nessun problema. 






   INCI: 

UNDECANE (emolliente/condizionante cutaneo) *
MICA (opacizzante) 
RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente/condizionante cutaneo) 
CI 45410 (colorante cosmetico) 
SILICA (abrasivo/assorbente) 
TRIDECANE (profumo) *
OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante/ stabilizzante emulsioni/tensioattivo) 
CANDELILLA CERA (filmante) 
GLYCERYL ROSINATE (filmante/profumo) 
POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante) 
CI 15850 (colorante cosmetico) 
CI 15850 (colorante cosmetico) 
PARFUM
TOCOPHEROL (antiossidante) 
AROMA


*di origine sintetica, scarsamente biodegradabile



COLORAZIONE 85% NATURALE


COSTO: 14€ per 6ml 


PAO: 12M


CERTIFICAZIONE : Cruelty Free & Made in Italy 




💄  COURT 


Color nude intenso dal sottotono freddo.



Anni fa se mi avessero proposto un nude gli avrei detto no. Oggi li amo. Li amo perché ho imparato a capire quali "nude" sono adatti alla mia carnagione e quali no. Court è quel nude che cercavo e che mi piace da matti, quella tonalità che abbineresti con tutto.



E' una nude totalmente freddo infatti al suo interno vi è una punta di grigio che su un sottotono differente invecchierebbe un po' ma su di me lo adoro e credo mi doni davvero tanto. Non è quel classico nude che non si nota ma è una gradazione scura che va ad esaltare le labbra e intensificare il loro colore. 

Facile da applicare, è una tonalità che va stesa per bene poiché richiede possibilmente una doppia passata non essendo perfettamente omogeneo ma basta applicare la giusta dose in maniera quanto più uniforme per ovviare a questo problema. 

Fin da subito noto come sia confortevole e non si avverta per niente sulle labbra. Si assorbe dopo circa 20 minuti e la bellezza di questi rossetti sta anche nel fatto che non me li trovi sui denti ( cosa che con molti lipstick capita). E' una tonalità stupenda da abbinare ad un look acqua e sapone o un make-up più complesso perché riesce a mettere in risalto i punti forti del viso ed esaltare i miei colori. 




                                    


Non so spiegarvelo ma ha quel tocco che lo rende speciale. Una durata anch'esso meravigliosa tra le 8 e 12 ore che neanche io riesco a credere. Inoltre se dopo circa 9 ore vado a ritoccarlo applicando un leggero strato sopra quello già presente le labbra si seccano leggermente ma nulla di fastidioso e per tanto in questa maniera prolungate la durata fino a completa giornata in maniera perfetta ed impeccabile. 






   INCI: 
UNDECANE (emolliente/condizionante cutaneo) *
MICA (opacizzante) 
RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente/condizionante cutaneo) 
SILICA (abrasivo/assorbente) 
TRIDECANE (profumo) *
OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante/stabilizzante emulsioni / tensioattivo) 
CI 77742 (colorante cosmetico) 
CI 77891 (colorante cosmetico) 
CANDELILLA CERA (filmante) 
GLYCERYL ROSINATE (filmante/profumo) 
POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante) 
CI 45410 (colorante cosmetico) 
CI 77491 (colorante cosmetico) 
CI 77492 (colorante cosmetico)
TOCOPHEROL (antiossidante) 
AROMA
PARFUM
CI 15850 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77510 (colorante cosmetico)


*di origine sintetica, scarsamente biodegradabile


                                          98% NATURALE




COSTO: 14€ per 6ml 


PAO: 12M


CERTIFICAZIONE : Cruelty Free & Made in Italy 



💄  LEILA


Color bordeaux con una punta di viola.

Questo colore è quello che mi lasciava in dubbio. Non amo i viola e non volevo un colore troppo particolare ( infatti per questo non ho preso Ella ) però questo , pur avendo tante varianti di bordeaux , mi sembrava un colore molto bello da avere e quindi eccolo qui. 



Leila tra le tre colorazioni è quella che mi piace meno in termini di confort sulle labbra. Si asciuga velocemente in circa 10-15 minuti al massimo e richiede due o tre passate per risultare omogeneo in tutti i suoi punti . Mi accorgo da subito che è lievemente più secco rispetto agli altri e ciò, attenzione, non mi arreca problemi ma se avete le labbra tendenzialmente secche questa è tra le colorazioni che vi consiglierei di applicare con un primer . 

Si presenta come un bordeaux con questa punta di viola sempre a base fredda ma e mi piace molto da utilizzare da solo quando voglio mettere in risalto le labbra o su un look più particolare da sostituire al rosso pur indossando un colore importante ma pacato al tempo stesso. 







Questa tinta ha un durata inferiore rispetto alle altre ovvero mangiando tende a sbavarsi abbastanza in tutto il bordo divenendo poco presentabile e quindi preferibilmente preferisco rimuoverlo tutto. Ha una durata media di 6 ore ma facendo sempre attenzione a cosa si beve e si mangia. 

Una tonalità che amo applicare nell'esaltare Make-up già più complessi che mi dona molto e si abbina con i miei colori. A seguito trovate infatti diverse proposte con il quale ho deciso di abbinarlo. 











    

   INCI:

UNDECANE (emolliente/condizionante cutaneo) *
MICA (opacizzante) 
RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente/condizionante cutaneo) 
SILICA (abrasivo/assorbente) 
CI 45410 (colorante cosmetico)
TRIDECANE (profumo) * 
OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante/stabilizzante emulsioni/tensioattivo) 
CI 77891 (colorante cosmetico) 
CANDELILLA CERA (filmante) 
GLYCERYL ROSINATE (filmante/profumo) 
CI 15850 (colorante cosmetico) 
POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante) 
PARFUM
CI 77491 (colorante cosmetico) 
AROMA
TOCOPHEROL (antiossidante) 
CI 77510 (colorante cosmetico) 

*di origine sintetica, scarsamente biodegradabile


88% NATURALE




COSTO: 14€ per 6ml 


PAO: 12M


CERTIFICAZIONE : Cruelty Free & Made in Italy 





( sopra le foto dei Lipstick dopo più di 8 ore) 

Durata eccellente che varia da colore a colore ma di base tutti quanti dopo circa 6 ore tendono a sparire dagli angoli delle labbra ma possono essere facilmente ritoccati oltre a risultare comunque presentabili. 

Si possono tranquillamente stratificare senza creare reale spessore e sono sempre confortevoli. 


Sicuramente molte di voi si stanno chiedendo se siano rossetti No Trasfert, beh la risposta è NO. Non nascono né si presentano con questa caratteristica ma francamente poco importa : preferisco l'idratazione, il confort e la durata al fattore NO TRASFERT che magari altri anno e poi c'è sofferenza nel tenerlo indossato poiché secca o tira le labbra. 

Per me si sono rivelati un dei prodotti MIGLIORI proposti nel 2018 e quindi i miei migliori complimenti all'azienda che realizza referenze davvero VALIDE ! 

E voi li avete provati? Quale preferite? 

Valentina





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie