giovedì 15 novembre 2018

Conosciamo BEONME - "Natura perfetta nel non esserlo "

Buongiorno a tutti, oggi ho piacere di raccontarvi e presentarvi un'azienda con il quale ho intrapreso da qualche giorno una collaborazione spero proficua e piacevole nel corso del tempo.


Si tratta di BeonMe brand ancora giovane nato a Gennaio 2018. Prima ancora di parlarvi delle loro referenze ho piacere di raccontarvi un po' del brand per permettervi di conoscere meglio la figura di Yvonne insieme agli obiettivi e la filosofia aziendale. 






Da dove parte il percorso di Beonme ? 

Provengo da tutt'altro settore : facevo ricostruzioni unghie. Ho preso un' intossicazione da nickel che mi causa dermatiti e pruriti :avevo piaghe intorno agli occhi, un periodo che è durato due anni nel quale ho girato dermatologi che non mi hanno aiutato per niente. Sono stata infine da un oculista , dato che il problema era intorno agli occhi, che mi ha incuriosito dicendomi di non mettere nulla se non qualcosa dal finish asciutto. 

Ero stanca di usare cortisoni che non mi aiutavano in nessuna maniera ed i consigli dell'oculista mi hanno portato a valutare la cosmesi biologica, così ho cercato in casa e letto gli inci rendendomi conto che tutto ciò che avevo era  formulato con ingredienti orrendi. 

Mi sono avvicinata al mondo del bio e sono diventata una spignattatrice seriale :  ho iniziato all'acido ialuronico per arrivare a fare bagnoschiuma, dentifricio, creme.






Imparare a spignattare e farlo in sicurezza è possibile? 

La conversione alla cosmesi biologica non è semplice : all'inizio sembra che la natura ti ponga dei limiti in termini di texture, profumazione, il colore, la consistenza. Si devono accettare dei limiti ( un idrolato può variare, l'olio di cocco cambia consistenza in base alla temperatura) insomma i limiti della natura diventano delle particolarità, un opportunità per vedere le cose in modo diverso. Ti aiuta ad apprezzare la naturalità.

Ho iniziato a comprare le cose basilari ( es. burro di karitè puro come burrocacao). Inizialmente quando inizi a fare delle cose complicate che si trasformano in un fallimento dietro l'altro, lì è la svolta cioè ho studi o non arrivi da nessuna parte. 

Si capisce l'importanza dell'igiene, l'attenzione ai batteri etc, al perchè mettere un conservante , ti accorgi di quante cose stanno dietro ad un prodotto e da lì nasce tutto uno studio . 

Ho studiato davvero di tutto dalle basi , le norme igieniche ( perché non si possono far le cose ovunque e in qualsiasi maniera ma ci sono delle norme di sicurezza da mantenere) , la conservazioni , lo studio del ph e tutto ciò che ne concerne. Un anno e mezzo di prove ed ho buttato tanta di quella roba perchè basta che sbagli una goccia di una cosa e la crema , per esempio,  non diventa.




Cosa ti ha portato all'esigenza di creare un brand? 



Dopo tanto studio e fatica sono riuscita a creare un siero che mi ha aiutato tantissimo per il contorno occhi e che è diventato il nostro Siero Man ( l'unico prodotto che era piaciuto al mio compagno , profumo molto delicato naturalmente di rosmarino) . Un siero composto da acido iauluronico, aloe, estratto di rosmarino e con questo mi sono curata tutta la dermatite infatti lo si consiglia a chi soffre di dermatite, psoriasi poichè è un prodotto adatto avendo una texture asciutta ad azione cicatrizzante, lenitiva ma al tempo stesso è anche pensato per gli uomini poiché non unge, profuma leggermente, si assorbe immediatamente ed è ottimale dopo la rasatura. 


Quando ho cominciato ad autoprodurmi i cosmetici tutti mi dicevano " Fanne uno anche a me, Fanne uno anche a mia sorella! " così il mio compagno, informatico, mi ha incitato a creare un brand di cosmetici . Ci siamo interessati e affidati ad un laboratorio in Trentino che produce cosmesi tradizionale e cosmesi biologica certificata Ecocert in ampi laboratori. 






Perché BeonMe?

Tutti i nostri prodotti sono fatti con acqua di montagna. Sul mercato da Gennaio 2018 ( ci lavoriamo da Gennaio 2016 ) e nel lungo progetto la scelta del nome. "Beonme" - stammi addosso - aveva affinità sia con il discorso del tatuaggio ed anche con l'idea del mettersi addosso qualcosa volendoci rivolgere ad un mercato non prettamente italiano essendo noi dei viaggiatori ma avere un approccio quanto meno europeo. 




Il logo cosa rappresenta? La scelta del packaging e delle sue raffigurazioni? 




Un'immagine minimal , pulita, semplice. Pack bianco e nero, il nostro logo vuole rappresentare in maniera stilizzata una goccia piuttosto che un sasso ovvero una forma non perfetta che si avvicina molto alla natura che è perfetta nel non esserlo. 

Ogni nostra bolla è una texture di un animale (pesci, uccelli, farfalle) così come per la maschera purificante ( medusa che aveva affinità con il mare ) 



Parliamo di Certificazioni e nel dettaglio di Ecocert. 


La scelta della certificazione è stata determinante poiché di certificazioni c'è ne sono tante e purtroppo nella maggior parte dei casi basta pagare e ti certificano.

Ecocert rientra tra gli enti più rigorosi (es. mentre gli altri ti lasciano scegliere tra 20 conservanti ecocert ti permette di scegliere tra 6 ) e quindi diventa più difficile produrre cosmetici perchè molti ingredienti non sono certificati da lui, in base alla scelta degli ingredienti che pur essendo naturali talvolta non vengono prodotti nella maniera giusta. 

Il nostro laboratorio è certificato anche nell'uso , nel lavaggio e mantenimento delle macchine. Ecocert non certifica il prodotto finito ma certifica tutto quello che sta dietro infatti essi si occupano anche di certificare il settore alimentare. Ci tenevamo a dare una garanzia e ci ha permesso di vantare questa cosa anche all'estero. 

I vostri prodotti sono differenti e differenti partendo dalla filosofia e dalla vostra idea di espansione. 

Si, noi non volevamo nascere come il classico brand biologico ma volevamo aprire l'idea del biologico anche al resto. Molti nostri clienti non comprano roba biologica ma si avvicinano per caso e si rendono conto della funzionalità. 


I nostri prodotti sono tollerabili dalla pelle infatti abbiamo ridotto al minimo le profumazioni ( alcune non le hanno e le referenze che le possiedono hanno profumazioni delicate e certificate da Ecocert ovvero senza sintetici) .

Anche la linea per tatuaggi , pensata per eliminare l'uso della vasellina, siamo stati i primi ad avere la certificazione Ecocert . Inoltre abbiamo anche pensato a una linea per lo sport, essendo il mio compagno abbastanza sportivo , composta da referenze che possono essere utilizzate anche in casa.

Ci tenevamo a creare linee differenti rispetto alle solite gamme. 

Sappiamo che portate avanti un importante progetto "Alice for Children". 

Si, siamo soci di questa Onlus che si occupa di offrire sostegno ed educazione a circa 2500 bambini . Siamo andati spessissimo in Africa a trovare questi bambini ed è un progetto che ci sta davvero molto a cuore e siamo felici di poter contribuire al miglioramento della loro vita.

Trovate maggiori informazioni al seguente linkhttp://www.aliceforchildren.it/


Progetti per il futuro?



Tantissimi progetti per il futuro specialmente inerenti l'espansione in Europa come in Austria, Germania, Inghilterra etc... 

Certamente stiamo lavorando ad una nuova linea ma su questo non vi sveliamo nulla! 


E' giunto in questi giorni il pacchetto contenente l'ultima novità lanciata il 9 Novembre 2018 ovvero la Purifying Face Mask , una maschera in lipo gel con un  mix degli estratti di due alghe marine, l'alga bruna Fucus Spiralis e l'alga verde Tetraselmis Chuii , Idrolato di salvia ed altri estratti ad azione nutriente ed idratante.


Insieme il primo ed unico accessorio BeonMe la loro Makeup Remover Cloth lavetta in 100% spugna di cotone Made in Italy .

                      (nel dettaglio ve ne parlerò nei prossimi mesi) 





In occasione della collaborazione con il brand avrete la possibilità di acquistare direttamente sul loro sito https://beonmelab.com/it/ con il vantaggio di un 15% di sconto inserendo il coupon VALENTINA08 sino al 31.12.2018 




Grazie Yvonne per la disponibilità e per l'inizio di questa collaborazione,
spero di avervi incuriosito un po' nella conoscenza di questo brand che ha davvero tanto da offrirci.


Valentina.



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie