lunedì 12 novembre 2018

La passione prende vita con FITOHOUSE BIOPROFUMERIA

Buon martedì, rieccomi qui a parlarvi di una realtà che trovo davvero importante sia condivisa e conosciuta profondamente per chi non la conosce ancora. 

Si tratta di Fitohouse Bioprofumeria un meraviglioso spazio gestito da Elena Tarantola al  Centro Commerciale Gli Orsi di Biella



Raccontami di te e del tuo percorso.

Mi sono avvicinata al mondo Bio inizialmente per motivi di salute ( non legati ad allergie o ingredienti) e quindi nel momento in cui mi sono trovata di fronte ad alcune cure che mi avrebbero sicuramente nel tempo causato problemi di diverso genere ho deciso di prendere un'altra strada grazie anche al supporto del mio compagno.  

Mi sono immersa nel mondo biologico in tutto ciò che concerne cosmetica, make-up etc.. Da sempre appassionata di make-up e cura per i capelli ma lontano da quello che è questo mondo. 


Ho fatto un percorso rivoluzionario sia nell'alimentazione, nel mio stile di vita e nell'utilizzo di cosmesi. La passione cresceva sempre di più e dopo aver avuto la prima figlia , un aborto mi ha un po' segnato andando ad accumularsi con altri fattori familiari che hanno sicuramente cambiato un po' la mia vita. Questo mio periodo di depressione che , nonostante tutto, ho cercato di superare con le mie forze e l'aiuto del mio compagno  diventa l'input per un nuovo inizio. 

                        


Com'è nata Fitohouse? E con quali obiettivi? 


Il mio compagno mi dice " Forza andiamo avanti, dai, ti apro una Bioprofumeria" 

Non avevo voglia di rientrare nel mondo del commercio ( i miei nonni già lo erano con merceria, abbigliamento, intimo e profumeria) avendo avuto esperienze passate con altre attività di diverso genere. Il mio compagno mi ha motivato così tanto e da lì nel 2015 è nato Fitohouse in centro a Biella. Inizio questo percorso incinta della mia seconda figlia e nel mentre vi è la possibilità di spostare il negozio nel Centro commerciale ( punti ormai focali dove vi è più visibilità)  che nonostante comporti la presenza in negozio tutti i giorni diventa anche un punto di lancio. Questo settore è animato da passione, curiosità e voglia di imparare e per tanto pur essendo sempre a lavoro sono felice di come gestisco il mio tempo e le poche ore con la mia famiglia che amo e di cui assaporo ogni attimo. 

Mi reputo una persona " a volte " poco commerciale perché non amo prendere in giro il cliente quindi talvolta preferisco dare una spiegazione in più e perdere una vendita piuttosto che dare un prodotto che so non sarà d'aiuto. Amo conoscere il cliente e cercare di aiutarlo al meglio possibile al fine di non deluderlo.  "Noi Bioprofumerie " siamo l'ultima novità e ci tengo a dare un contributo utile ed efficace a differenza magari di una profumeria o erboristeria dove non sempre si spiega o conosce realmente il prodotto.  La sincerità, l'onesta ed il rispetto degli altri ad oggi mi ripagano perché i clienti tornano soddisfatti, fanno il passaparola e portano nuove persone. 



Che rapporto hai con le tue aziende? E come scegli i brand? 

Personalmente l'etica è alla base di tutto. Ho un rapporto stupendo con ogni mia azienda : ci sentiamo telefonicamente, ci messaggiamo e ci confrontiamo riguardo i prodotti ed eventualmente su ciò che non mi convince. Amo scegliere aziende che fanno con il cuore il loro lavoro e se noto mancanza di attenzione e riguardo nei confronti del cliente/consumatore/rivenditore probabilmente preferisco abbandonare il percorso. Tutti i prodotti presenti in negozio li provo prima o durante l'inserimento perché ci tengo a consigliare prodotti che io stessa amo, sceglierei e conosco per poter offrire al cliente sempre la scelta migliore e più adatta alle sue esigenze. 


I tuoi sogni ? Cosa ti proponi per il futuro?

Nel mio futuro mi piacerebbe pubblicare un libro che racconti il mio percorso e continuare a fare eventi dedicati ai capelli e chissà riuscire finalmente ad avere una vera e propria postazione per la cura dei capelli come in un vero salone. 


Inoltre all'interno di Fitohouse trovate brand selezionati con cura tra i migliori e di alta gamma! 

Elena ci ha riservato un coupon sconto che potete usare per i vostri acquisti! 

Il coupon "vale10" offre uno sconto del 10% cumulabile con altri sconti e valido sino al 31.12.2018 su https://www.fitohouse.it/

Marchi trattati: Acqua di Bolgheri, Altearah, Alga Maris, Bioteko,Laboratories de Biarritz,Bioearth,Biofficina Toscana, Biofive, Couleur Caramel,Dafni,Esmeralda, Dr. Taffi, Ester Bijoux, Gyada Cosmetics, Heart & Home, kamelì,K pour Karitè,Locherber, L'atelier des delices, Maternatura,Naturetica, Invisibobble,Omum,Miss W, Posidonia,Pranarom,Phitofilos,Scintilla, Sezione Aurea, Tangle Teezer,Zao Makeup.



Volevo approfittarne per mostrarvi il contenuto del pacchetto che mi è stato omaggiato da Elena arrivato qualche giorno fa. 

Nel dettaglio vi è questo sacchettino con all'interno una collana di Ester Bijoux azienda stupenda che lavora artigianalmente usando foglie naturali essiccate e l'ombretto 111 di Zao Makeup ( tutti i dettagli prossimamente in articoli dedicati) brand di cui mi sono innamorata al Sana ! 



Elena ti faccio un grandissimo in bocca al lupo perché son sicura che chi ci mette anima, sincerità e tanta passione prima o poi avrà tutte le gratificazioni che merita! 

Spero quest'articolo vi abbia fatto scoprire un po' di Fitohouse,
Valentina 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie