mercoledì 3 ottobre 2018

Biofficina Toscana presenta i nuovi STRUCCANTI AI FRUTTI ROSSI

Buongiorno! Le giornate piovose e nuvolose sono giunte e la manica lunga è diventata una forte alleata.
Oggi sono qui però per parlarvi di due referenze riguardanti lo struccaggio in casa Biofficina Toscana


Sapete quanto ho amato la linea ai Frutti Rossi dallo SCRUB all' ACQUA MICELLARE al LATTE CORPO ( cliccando sul nome vi rimanda all'articolo dedicato) e quindi l'uscita di due nuove referenze mi ha ulteriormente incuriosito per due motivazioni : due referenze che portano avanti due tipologie di struccaggio completamente diverse e la possibilità di provare un burro struccante mai usato in vita mia. 

Ed eccoli qui Struccante Bifasico e Burro Struccante ai Frutti Rossi

Struccanti che sono da un lato un'evoluzione di prodotti già in gamma e dall'altro un completamento della categoria struccanti. 

Ovviamente la linea ai Frutti Rossi è così speciale grazie all'estratto brevettato Rubiox.

I frutti rossi biologici che compongono il nostro estratto brevettato Rubiox® sono coltivati sulle colline lucchesi. Mora di gelso, uva spina, mirtillo e ribes raccolti al giusto punto di maturazione vengono trattati enzimaticamente per ottenere un estratto antiossidante concentrato (detto appunto “bioliquefatto”) che funzionalizza tutta la linea Biofficina ai frutti rossi.
Se i mirtilli e i ribes sono noti per il loro alto contenuto di flavonoidi, non tutti conoscono l’uva spina e la mora di gelso, altrettanto ricche di molecole antiossidanti. Le piccole bacche dell’uva spina sono considerate un frutto minore, usato tradizionalmente in toscana per preparare marmellate ricche di vitamine. Le more di gelso invece sono l’eredità rimasta in lucchesia dalla coltivazione dei gelsi per i bachi da seta, tradizione medievale che ha lasciato le colline lucchesi ricoperte da questi arbusti resistenti.








BURRO STRUCCANTE AI FRUTTI ROSSI 

Un burro struccante per un massaggio facciale rivitalizzante, si scioglie trasformandosi in un olio dal tocco vellutato su pelle asciutta o in un latte detergente su pelle inumidita. Rimuove in modo efficace e profondo anche il trucco più resistente da viso ed occhi. Contiene Rubiox®, un esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane ed una combinazione bilanciata di oli bio vegetali. Non unge e si elimina facilmente con il risciacquo, lasciando la pelle del viso pulita, liscia ed idratata.



Non avendo mai provato un burro struccante non sapevo cos'aspettarmi ad essere sincera! Insomma magari è grasso, mi brucia gli occhi, mi lucida la pelle?! Beh, tutte paure ed ansie svanite una volta provato! 

Si presenta in una crema burrosa ma senza alcun grumo o granulo al suo interno. La profumazione di frutti rossi è molto piacevole e gradita ma per niente pesante.

                  

Prelevo una piccola noce che distribuisco su tutto il viso massaggiandola per bene finchè sono sicura che il trucco si sia completamente sciolto. Procedo allo stesso modo per la rimozione del trucco occhi attenzionando le ciglia per far sciogliere il mascara ed evitando che il prodotto venga a contatto ravvicinato con l'occhio al fine di evitare eventuali irritazioni. Rimuovo il tutto con l'aiuto di una spugna di mare che riesce a cancellare ogni traccia di sporco lasciando la pelle perfettamente pulita. 



Ho notato fin da subito come la consistenza non sia grezza e sia davvero super delicata sulla pelle. Rimuove il make-up ma al tempo stesso va a nutrire, lenire ed idratare la pelle senza appesantirla. Lascia la pelle morbida e delicata. L'uso sugli occhi mi è piaciuto parecchio poiché scioglie davvero bene il trucco e se si fa attenzione non brucia per niente gli occhi ( nonostante io per la zona occhi continui a preferire acque micellari o struccanti bifasici ) 



La nostra formula oleosa è composta da olio di mandorle dolci (emolliente, lipidizzante e ricco in acido oleico), olio di rosa mosqueta bio (che apporta acido linolenico omega3 e carotenoidi), pregiato olio di vinaccioli bio (dal tocco vellutato e dalle proprietà antiossidanti) e cera di jojoba (un mix di estri fluidi ad alto peso molecolare, stabile e sebo-simile).
Il burro di karitè ricco di insaponificabili e la cera d’api danno consistenza alla formula, completano e bilanciano la percentuale di lipidi fornita dalla combinazione dei diversi grassi vegetali.





   INCI:

Prunus amygdalus dulcis oil (condizionante cutaneo) 
Caprylic/ capric triglyceride (condizionante cutaneo/solvente) 
Myristyl lactate (emolliente/condizionante cutaneo) 
Lauryl glucoside (pulente lavante/tensioattivo) 
Butyrospermum parkii butter (condizionante cutaneo) 
Cera alba (emulsionante /filmante) 
Hydrogenated castor oil (emulsionante/condizionante cutaneo) 
Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate (condizionante cutaneo) 
Aqua (solvente) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Polyglyceryl-3 polyricinoleate (emulsionante/controllo viscosità) 
Rosa rubiginosa seed oil* (emolliente) 
Simmondsia chinensis seed oil* (emolliente/condizionante cutaneo) 
Vitis vinifera seed oil* (emolliente/condizionante cutaneo) 
Morus nigra fruit extract* (condizionante cutaneo) 
Vaccinium myrtillus fruit extract* (condizionante cutaneo) 
Ribes nigrum fruit extract* (condizionante cutaneo) 
Ribes uva-crispa fruit extract* (emolliente) 
Parfum [Fragrance]
Lecithin (antistatico/emulsionante) 
Tocopherol (antiossidante) 
Ascorbyl palmitate (antiossidante/denaturante) 
Citric acid (agente tampone/sequestrante) 

   *da agricoltura biologica 





COSTO: 16,90€ per 150ml https://www.biofficinatoscana.com/it/viso/98-burro-struccante-ai-frutti-rossi.html

PAO: 12M

CERTIFICAZIONI:Aiab, Cruelty free, Nickel Tested e Dermatologicamente Testato


STRUCCANTE BIFASICO AI FRUTTI ROSSI 

Uno struccante bifasico viso-occhi con una fase acquosa ed una oleosa per una profonda azione struccante ed emolliente. La fase oleosa, con oleolito bio di iperico ad azione rigenerante, rimuove anche il trucco waterproof in modo efficace. La fase acquosa contiene Rubiox®, un esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane, ad azione antiossidante e protettiva. Rubiox® agisce in sinergia con acqua bio di mora per un effetto tonificante. Dal leggero profumo fruttato, è indicato anche per pelli secche e mature.



Se vi siete documentati sarete al correnti che lo struccante bifasico è una rivisitazione del Latte Tonico Bifasico poiché risulta ancora più funzionale, più ricco e con una leggera profumazione di frutti rossi. Ed è per questo che un confronto tra i due è assolutamente d'obbligo!

Se c'è una cosa che non mi era piaciuta di quel prodotto era il fatto che pur essendo funzionale mi appannava e bruciava tantissimo gli occhi! Non vi nascondo la mia delusione perché sapete quanto amo Biofficina Toscana ma a sua volta si dimostra la loro grande bravura poiché ad oggi quel prodotto si chiama Struccante bifasico Delicato e quest'ultima uscita ai frutti rossi è stata formulata per essere ancora più performante. 

Non so se la nuova veste lo rende davvero più delicato ma quello che posso dirvi è che questo prodotto è meno untuoso del precedente ; agitato per bene serve davvero poco prodotto in un dischetto per rimuovere al meglio il make-up e lasciare la pelle pulita. 



Rimuovere il make-up occhi è anche più semplice poiché se non si preleva una dose eccessiva e si procede con cura non si crea alcun bruciore agli occhi ( certo è che l'effetto occhio appannato è proprio inesistente!) .

Sfortunatamente l'ho già finito ma dirvi che mi è piaciuto moltissimo penso sia riduttivo! 


La fase oleosa è composta da oleolito bio di iperico e olio biologico di girasole, per nutrire la pelle e agire con efficacia anche sul trucco waterproof, mentre la fase acquosa contiene acqua biologica di mora e il nostro esclusivo principio brevettato Rubiox®, un bioliquefatto da frutti rossi biologici delle colline toscane – more, gelso, uva spina e ribes – che tonifica e rifresca.

  INCI: 

Aqua (solvente) 
Ethylhexyl stearate (emolliente) 
Helianthus annuus seed oil* (condizionante cutaneo) 
Hypericum perforatum extract* (antimicrobico/condizionante cutaneo) 
Rubus fruticosus fruit extract* (astringente/tonico) 
Morus nigra fruit extract* (condizionante cutaneo) 
Vaccinium myrtillus  fruit extract* (condizionante cutaneo) 
Ribes nigrum  fruit extract* (condizionante cutaneo) 
Ribes uva-crispa fruit extract* (emolliente) 
Sodium chloride (riempitivo/controllo viscosità)
Benzyl alcohol (conservante) 
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Decyl glucoside (pulente lavante/tensioattivo) 
Parfum [Fragrance]

   *da agricoltura biologica 




COSTO: 14,50€ per 200ml https://www.biofficinatoscana.com/it/viso/97-struccante-bifasico-ai-frutti-rossi.html


PAO: 6M 


CERTIFICAZIONE: Aiab , Cruelty Free, Vegan, Nickel Tested e Dermatologicamente testato 


Le aziende che lavorano con il cuore mi fanno sempre gioire delle chicche che portano sul mercano ed è così per Biofficina Toscana! Prossimamente vi parlerò delle NOVITA' SANA 2018

Grazie sempre a Nicola e tutto lo staff per la fiducia che ripone nel mio modo di essere :) 

A presto,
Valentina 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie