giovedì 13 ottobre 2016

[REVIEW] Latte corpo ai frutti Rossi - Biofficina Toscana

Ciao ragazze e ben ritrovate !!
Finalmente con piacere parliamo di una delle ultime novità in casa Biofficina Toscana che gentilmente Nicola ha avuto il piacere di farmi provare nei mesi scorsi.

Ho utilizzato il prodotto in diversi modi quest'estate per farmi un'idea completamente chiara sulle sue funzioni e per comprenderne meglio la validità.
Il prodotto fa parte dell'amatissima linea ai Frutti Rossi di cui vi parlai mesi fa recensendovi L'acqua micellare e lo scrub viso che sono dei prodotti assolutamente meravigliosi partendo dalla loro naturale ed eccezionale profumazione e che potete scoprire qui 🔜🔜🔜  COSMESI VISO AI FRUTTI ROSSI

Il latte corpo ai frutti rossi rientra in questa linea ma ovviamente come ben detto è un prodotto per il corpo con questi attivi e questa profumazione meravigliosa di frutti rossi che ricorda uno yogurt fatto in casa *-*

Un latte corpo idratante ma leggero e di facile assorbimento. Contiene Rubiox® un esclusivo principio funzionale brevettato, derivato da frutti rossi delle colline toscane, con proprietà antiossidante, protettiva e lenitiva. La sua azione si unisce a quella degli estratti bio lenitivi di malva e altea, dei fattori di idratazione naturale e di ingredienti idratanti- emollienti come il miele bio toscano, l’olio bio locale di girasole e cere vegetali. Dalla consistenza morbida e cremosa è piacevole da spalmare, lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata.
Profumazione: dolci e delicate note di frutti rossi 


Il prodotto si presenta in questo flacone con tappo salva vita a pressione pratico e manegevole in plastica. Pressando esce poco prodotto alla volta , ottimo perché vi permette di dosare e scegliere la quantità necessaria per la vostra applicazione. Il latte corpo essendo "appunto " un latte è fluido dal color rosa yogurt e dall'intensa profumazione di frutti rossi *-* che non risulta né nauseante né noiosa e scontata ma assolutamente fresca e piacevole.


Essendo un prodotto molto fluido basta davvero una minima quantità da spalmare nella zona interessata. Il prodotto si assorbe subito senza fare scia bianca e lasciando uno strato di morbidezza e idratazione. Ad impatto la pelle è davvero freschissima infatti in questo periodo dell'anno quando lo metto non vi nascondo che mi fa venire "la pelle d'oca" proprio perché ha un ottimo effetto freddo.
Offre una media idratazione che vi permette anche di applicarlo a giorni alterni. Se ovviamente avete una pelle particolarmente secca e cercate un prodotto MOLTO nutriente orientatevi altrove.

La profumazione permane per la prima ora e poi va via scemando.

Quest'estate questo prodotto è stato la mia salvezza quando mi sono "scottata" in piscina . Ho usato questo latte come dopo-sole e devo dire che ho notato un buon effetto rinfrescante ed emolliente sulla zona scottata che è stato davvero d'aiuto in quel momento. Sicuramente se ci fosse stata la presenza di Aloe l'effetto sarebbe stato ancora più intenso però gli estratti contenuti all'interno funzionano già abbastanza bene e sono ricchi di tantissime proprietà positive e d'aiuto per la pelle.



Nel latte corpo troviamo non solo ottimo Olio di Girasole ( Grazie alla presenza della vitamina E, l’olio di girasole svolge un’azione antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e a prevenire la degenerazione delle cellule. Si dimostra efficace in caso di irritazioni, arrossamenti e infiammazioni e favorisce la rigenerazione della pelle, delle unghie e dei capelli. Rende la pelle sana, idratata, tonica, giovane e morbida e svolge oltretutto un’attività di prevenzione sui tumori ) ma anche Jojoba (Possiede proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle , inoltre è un idratante naturale e aiuta a regolarizzare le secrezioni sebacee. Non ultimo è un antirughe, un disinfettante e antimicotico naturale), Urea ( possiede la proprietà di trattenere le molecole d’acqua nell’epidermide fino negli strati più profondi. Questo meccanismo consente di mantenere la pelle idratata e morbida; è infatti utile per pelli disidratate, secche, screpolate. Agisce come umettante e lenitivo) ,
Miele ( Possiede proprietà rigeneranti, il miele si rivela molto utile per favorire la guarigione della pelle in caso di ferite, lesioni, abrasioni e scottature. Il miele è anche un ottimo lenitivo grazie all’azione antinfiammatoria che lo rende un rimedio efficace per lenire rossori e prurito cutaneo in caso di punture di insetti), Acido Ialuronico (Oltre all’azione di conferire idratazione e compattezza alla pelle secca l’acido ialuronico svolge importanti funzioni anche all’interno del nostro organismo.Nella matrice amorfa del tessuto connettivo, l'acido ialuronico si occupa di mantenerne il grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità.È anche in grado di agire come sostanza cementante e come molecola anti-urto, nonché come efficiente lubrificante, prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da traumi e stress fisici), Cera di Mimosa ( La cera di mimosa è composta principalmente da esteri degli acidi grassi e fitosteroli e, inserita in un cosmetico, la cera di mimosa ne migliora texture e stabilità, oltre a conferire un maggiore effetto protettivo per la pelle).

Inoltre è presente il tanto amato principio Rubiox®

Esclusivo principio innovativo registrato, derivato da una particolare miscela di frutti rossi biologici coltivati nelle colline lucchesi e selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes.
Le more di gelso hanno spiccate proprietà antiossidanti. Sono ricche di antociani-che svolgono un’zione protettiva dei vasi sanguigni – e polifenoli tra cui l’acido ellagico che protegge le fibre di elastina, responsabili dell’elasticità della pelle, dalla degradazione inibendo l’elastasi, un enzima che distrugge le fibre.
L’uva spina ha proprietà antiossidanti e protettrici della fragilità capillare, è ricca di ferro, potassio e bioflavonoidi.
Hanno importanti proprietà antiossidanti anche il ribes e il mirtillo, ricchi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi ed antociani.
La significativa azione antiossidante di Rubiox® è stata dimostrata da test in vitro svolti in collaborazione con il dipartimento di Scienze mediche dell’Università di Ferrara.
Altri due ingredienti particolari e innovativi caratterizzano questi prodotti insieme a Rubiox®: nello scrub ai frutti rossi l’effetto scrubbante sarà svolto da microgranuli di lampone e ribes nero di due diverse granulometrie, invece che dai più usuali noccioli di albicocca; mentre i tensioattivi contenuti nell’acqua micellare sono tensioattivi nuovi e innovativi derivati da oli di oliva, girasole, mandorle e cotone che hanno le proprietà di essere particolarmente delicati e di lasciare la pelle liscia senza appiccicare.


Ciò che assolutamente contraddistingue e dona valore e qualità ai prodotti di Biofficina Toscana sono l'utilizzo di prodotti mirati e la derivazione di gran parti di essi da agricoltura biologica che ci assicura un'adeguata crescita degli estratti privi di sostanze nocive e ancora più salutari nei prodotti che usiamo e mettiamo a contatto con la nostra pelle. I prezzi per tanto sono assolutamente perfetti e non costosi perché indice di un rapporto qualità-quantità-prezzo super conveniente!


INCI:

 
Aqua (solvente)
Helianthus annuus seed oil* (emolliente/coprente/condizionante cutaneo)
Propanediol (solvente)
Lauryl lactate (emolliente/condizionante cutaneo)
Myristyl myristate (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
Jojoba esters (vegetale)
Caprylic/capric triglyceride (emolliente/solvente)
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante)
Xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Urea (antistatico/umettante)
Morus nigra fruit extract* (vegetale)
Vaccinium myrtillus fruit extract* (vegetale)
Ribes nigrum fruit extract* (vegetale)
Ribes uva-crispa fruit extract* (emolliente)
Mel/Honey* (emolliente/umettante/additivo biologico)
Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract* (condizionante cutaneo)
Althaea officinalis root extract* (emolliente)
Sodium hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
Helianthus annuus seed cera (emolliente)
Acacia decurrens flower cera (emolliente/condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)
 
Parfum [Fragrance] **
Benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante/solvente)
Sodium cocoyl sarcosinate (tensioattivo)
Glycerin (denaturante/umettante / solvente)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante/chelante)
Benzoic acid (conservante)
Sodium hydroxide (agente tampone/denaturante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Polyglycerin-3 (umettante)
Tocopherol (antiossidante)
    
*da agricoltura biologica

** da essenza certificabile Icea





COSTO: 13,80€ http://www.biofficinatoscana.com/prodotto.php?pid=53

PAO: 12M

 
 
CERTIFICAZIONE:    lav nonickel icea
             

Comprarlo? Non comprarlo? Per me si, ne vale assolutamente la pena perché potete usarlo sia come crema nutriente e dopo sole oltre che rinfrescante in caso di rossori, punture d'insetto insomma si rende valido in diverse circostanze e con il suo packaging è molto comodo da usare e perché no da portare in giro!
 
Alla prossima,
Valentina.
 

 

 

3 commenti:

  1. E' da un po' che vedo girare questo prodotto, ma non essendo un'amante delle creme corpo non l'ho mai davvero preso in considerazione...se non dopo quest'estate che ho provato un burro corpo bio e mi son trovata a fare la muta -.-
    Al momento sto usando una crema corpo di Bio Marina, normalmente non ho bisogno di molta idratazione...ma appena finita mi piacerebbe molto provare questa :) adoro i frutti rossi *-* ed il fatto che si asciughi in fretta sicuramente gli da punti in più xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. mmmm immagino il profumino....prima o poi lo provo!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie