venerdì 14 ottobre 2016

Bb cream 11 Couleur Caramel : un base viso perfetta!

Buongiorno e buon weekend ragazze/i!! =)
In attesa di tante nuove uscite amate e desiderate oggi vi parlo di un bel prodotto che da tanti mesi sto usando con soddisfazione e che ho quasi terminato.

Il prodotto mi fu inviato con estrema sorpresa e molto piacere dall'azienda Hps Milano e parliamo in particolare di Couleur Caramel , un brand di alta qualità realizzato con ingredienti davvero ottimi e che offre prodotti performanti e con nulla da invidiare a quelli siliconici.

Oggi parliamo della loro bb cream nella nuance più chiara ovvero 11- light beige.

Il prodotto disponibile in 3 nuance rigenera, idrata * , protegge , illumina , raffina e unifica la pelle .
Grazie alla sinergia dei principi attivi contenuti nella sua formulazione è in grado di sostituire la crema giorno. Sarà comunque possibile applicare un NaturalFluid o Biomineral per ottenere un risultato ancora più uniforme.


Un pratico e classico tubetto contiene la bb cream dalla consistenza leggermente corposa e dalla texture asciutta e opaca. Color rosa nude perfetto per il mio incarnato si fonde al 100% come una seconda pelle uniformandola lievemente, attenuando eventuali rossori e donando una coprenza bassa.


E' un prodotto che non nasce per dare una grande coprenza ma dona nutrimento alla pelle grazie agli attivi contenuti : Acqua di rosa damascena biologica ( purifica , riequilibra e ammorbidisce l'epidermide * , donando alla pelle un colorito sano) , Glicerina ( * agente idratante ed emolliente che ammorbidisce la pelle ), Olio di Argan ( un antiossidante che nutre * , rigenera e aumenta l'elasticità per un effetto anti- aging ), Olio di sesamo biologico ( mantiene l'idratazione * , e consente una facile assorbimento, antiossidante , anti -invecchiamento ), Olio biologico di albicocca ( ​ ricco di vitamina A ed E , rivitalizza , nutre e infonde la pelle con un colorito sano), Burro di karité bio ( ricco di vitamina naturale A, E e F , idrata * , rivitalizza e rigenera la pelle , donando alla pelle un colorito sano ), Salicornia ( idrata * ) e Acido ialuronico (idrata * , effetto anti -aging )

* idrata gli strati superiori dell'epidermide .

Inoltre opacizza lievemente lasciando il viso luminoso. Potete abbinare una cipria opacizzante per aumentare un po' la coprenza e la durata oppure un fondotinta per ottenere una coprenza maggiore. Il prodotto non mi dispiace perché è una base perfetta per la routine giornaliera che sia lavorativa / scolastica / universitaria  , ideale anche per chi non ha imperfezioni o per chi non ama truccarsi e vuole optare per qualcosa di veramente delicato, leggero ma allo stesso tempo simile ad una crema viso colorata.



La pelle ad impatto resta morbida e nelle zone meno secche dopo diverse ore ( 5 o 6 ore ) la pelle inizierà a lucidarsi un po' per tanto conviene abbinare una cipria per evitare questo fattore che comunque dopo 5/6 ore ci può anche stare. Io solitamente ho usato questo prodotto dalle 21 di mattina sino alle 8 di sera ritoccandolo verso le 15 con un po' di cipria trasparente ed opacizzante.


Ho ritenuto valido fare un piccolo confronto con altri due prodotti che in linea di massima hanno gli stessi obiettivi della bb cream di CC : la Nf Cream di alkemlla si presenta in color bianco latte ma massaggiandola circolarmente in un punto del viso esprimerà la tonalità più vicina al vostro colorito ed ovviamente basandoci sulla tonalità giusta per noi ( la mia è la 01). Le tonalità sono pressoché simile ma tra le due notiamo come la Nf Cream è più secca e opaca della bb cream e forse appena più coprente. La Bb cream di Purobio invece risulta di una tonalità più scura un beige-rosa oserei dire e molto più corposa e sicuramente più coprente. Le texture sono assolutamente diverse così come le colorazioni.





   Ingredienti


 
Aqua (solvente)
Rosa damascena flower water* (coprente/condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)
Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente/solvente)
Glycerin (denaturante / umettante / solvente)
Octyldodecyl Myristate (emolliente)
Sesamum indicum seed oil* (emolliente/vegetale)
Polyglyceryl-6 Distearate (emulsionante)
Glyceryl Stearate Citrate (emolliente/emulsionante)
Triglycerides C10-18 (emolliente/solvente)
Argania spinosa seed oil* (condizionante cutaneo)
Prunus armeniaca kernel oil* (emolliente)
Butyrospermum parkii Butter* (vegetale/emolliente)
Cetyl alcohol (emolliente/emulsionante/opacizzante)
Olive Oil Decyl Esters (seborestitutivo)
Squalene (antistatico/emolliente)
Sodium Hyaluronate (umettante / condizionante cutaneo)
Salicornia Herbacea Extract (condizionante cutaneo)
Xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Tocopherol (antiossidante)
Helianthus annuus seed oil (emolliente/coprente/condizionante cutaneo)
 
Parfum
Dehydroacetic Acid (conservante)
 
Benzyl Alcohol (conservante/allergene del profumo)
Sodium citrate (agente tampone/sequestrante)
Lactic acid (agente tampone /umettante)
Sodium hydroxide (agente tampone/denaturante)

+/– MAY CONTAIN

CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
 
 


COSTO: 29,95 per 30ml

PAO: 8M

CERTIFICAZIONE : Cosmetico Bio, Ecocert, Qualità Francesce, 100% Naturale.


Io adoro quest'azienda ed i loro prodotti,
Valentina.

 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie