giovedì 14 giugno 2018

WE ARE PINK : nuovi lipstick n. 11 e n. 12



Buongiorno a tutte! 
L'arrivo dell'estate è ormai alle porte : mancano ufficialmente solo pochi giorni per immergerci nell'ESTATE 2018 ( anche se qui in Sicilia il caldo è già giunto per bene!) 


Ed è proprio in occasione di ciò che avevo il piacere di mostrarvi due delle sei referenze della collezione WE ARE PINK "Spring/Summer 2018 " di Purobio Cosmetics ovvero i Lipstick.



La collezione si ispira alla donna nella sua eleganza, femminilità, romanticismo e sensualità. Una collezione che vuole quindi esaltare la bellezza in tutte le sue espressioni. 


La linea si compone di 2 Blush, 2 Lipstick , 1 Bronzer e 1 Illuminante. 

I Blush prendono spunto dall'intensità del blush n. 02 : la tonalità 05 "watermelon" è un rosa con una punta di aranciato mentre la tonalità 06  "cherry blossom" è un rosa intenso freddo 

Il Bronzer n.05 amplia la gamma Resplendent con la nuova tonalità aranciata perfetta per la pelle molto scura o abbronzata. 

L'Illuminante 04 riprende anch'esso le caratteristiche di quelli in gamma offrendo una nuance assolutamente meravigliosa : oro rosa tonalità estasiante da usare sia come illuminante ma anche come punto luce o ancor meglio come ombretto. 






Giovanna di La bottega di Giò mi ha permesso di provare alcune referenze della collezione e da amante dei rossetti oltre che amante dei LIPSTICK PUROBIO 
( Li ho adorati ma se ancora non li avete provati vi invito a leggere i seguenti articoli in cui vi parlo delle altre tonalità già in gamma : ARTICOLO LIPSTICK 01 / 08 ARTICOLO LIPSTICK 09 /10 ) non potevo non optare per i rossetti!


La particolarità di questi nuovi rossetti? Sta nella texture, una texture sheer che riprende quella del LIPSTICK 02 che ben saprete quanto ho amato ed amo tutt'ora fin dal principio quando questa stupenda tonalità era presente in formato matita contorno labbra e matitone rossetto ! Per tanto l'uscita di questi nuovi rossetti mi rende orgogliosa di poterli indossare e presentarveli in tutti i minimi dettagli.



Le tonalità proposte sono fresche, portabili e molto belle! Il packaging esterno ed interno è analogo a quello delle precedenti colorazioni. Inoltre come ben sapete non tutte le tonalità sono Vegane e queste rientrano in questa lista. 



LIPSTICK 11 - Lampone 


Fucsia con una punta di rosso al suo interno. Un colore davvero molto bello che rientra tra le gradazioni che prediligo ed al tempo stesso valorizzano il mio incarnato. Inoltre mi piace davvero tanto la tonalità che è proprio fresca e sa di primavera !


  INCI:


RICINUS COMMUNIS SEED OIL* (emolliente) 
HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE (condizionante cutaneo) 
COCONUT ALKANES (emolliente/solvente) 
CI 75470 (colorante cosmetico/ carmine) 
EUPHORBIA CERIFERA WAX (stabilizzante emulsioni/filmante) 
C10-18 TRIGLYCERIDES (emolliente/condizionante cutaneo) 
STEARYL BEHENATE (emolliente/condizionante cutaneo) 
MICA (opacizzante) 
CI 77891 (colorante cosmetico) 
POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante) 
COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente/condizionante cutaneo) 
PARFUM
GLYCERYL ROSINATE (filmante / profumo) 
TOCOPHEROL (antiossidante) 
CI 77491 (colorante cosmetico) 

* da agricoltura biologica 




LIPSTICK 12 - Watermelon 


Nude a base leggermente calda con un punta di beige/arancio. Nonostante le tonalità calda non si addicono al mio sottotono neutro/freddo mi son dovuta ricredere molto su questa tonalità che in base al make-up che si va a realizzare sta benissimo anzi valorizza molto il viso e lo rende più fluido e rilassato. 


   INCI:

RICINUS COMMUNIS SEED OIL* (emolliente) 
HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE (condizionante cutaneo) 
COCONUT ALKANES (emolliente/solvente) 
EUPHORBIA CERIFERA WAX (stabilizzante emulsioni/filmante) 
C10-18 TRIGLYCERIDES (emolliente/condizionante cutaneo) 
CI 77891 (colorante cosmetico) 
MICA (opacizzante) 
STEARYL BEHENATE (emolliente/condizionante cutaneo) 
CI 77491 (colorante cosmetico) 
POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante) 
COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente/condizionante cutaneo) 
PARFUM 
GLYCERYL ROSINATE (filmante/profumo) 
CI 75470 (colorante cosmetico/carmine) 
TOCOPHEROL (antiossidante) 

*da agricoltura biologica











Cosa ne penso? 


In primis non ho capito per quale motivo l'azienda non abbia realizzato delle matite contorno labbra per questi lipstick. Se le texture opache/matte ne avevano di bisogno questi dalla consistenza molto più morbida e leggermente lucida ne avevano NECESSITA'! Necessità perché un lipstick dalla consistenza molto morbida non ti permette di definire i bordi come potresti con una matita che funge da guida. 



Ho provato ad usare la phantom ma chiaramente essendo una matita trasparente è d'aiuto per limitare eventuali sbavature ed aumentare la durata del prodotto ma per quanto riguarda la bordatura non mi ha aiutato parecchio . Si, ci sono tonalità di matite presenti in gamma che si avvicinano ma non sono assolutamente identiche ai lipstick perché le ho provate e non mi sono garbate più di tanto ( Mi riferisco alla matita 40 che è prettamente rossa per il Lipstick 11 e la matita 09 arancio mattone molto più scura del Lipstick 12 ) 



Ed invece la durata? Beh la durata così come il comfort sono ottimi! In primis questi rossetti sono più confortevoli sulle labbra quasi una coccola e per tanto li preferisco assolutamente. Inoltre un po' come il Lipstick 02 dimentichi di indossarli e la loro durata è davvero ottima. Non seccano le labbra anzi le mantengono morbide . 




Ovviamente sono stratificabili e insomma più volte li applicate più la tonalità sarà coprente ed intensa. 

Chiaramente la mia tonalità preferita è la n. 11 ma aspetto ancora un bel rosso corallo, insomma un rosso estivo insieme ad un rosa nude dalla texture opaca e poi chissà sono sempre aperta a scoprire / indossare nuove tonalità! 



Fin dall'uscita molte avevano il timore di trovare due tonalità simili a quelle presenti in gamma così ho deciso di confrontarli per togliere ogni eventuale dubbio. Il lipstick n.11 è un fucsia più accesso e chiaro con una punta di rosso diverso dal lipstick n. 04 che è un fucsia intenso e scuro. Il lipstick 12 è un nude pescato completamente diverso dal lipstick n.02 che è un nude rosato molto ben definito. Quindi state tranquille non andrete incontro a tonalità simili!



Le due nuove colorazione NON SONO VEGANE. 



COSTO: 11,90€ per 3,5gr 

PAO : 12M

CERTIFICAZIONI : Nickel Tested ,  Made in Italy , CCPB. 



Ho realizzato dei make-up utilizzando queste due bellissime tonalità e ve li lascio qui a seguire per darvi l'idea di come siano belli accostati con i colori giusti!









Purobio procede nella strada giusta, l'unica cosa che mi è mancata di questa collezione sono gli ombretti che tanto amo ed avrei gradito sicuramente qualche nuova tonalità da arricchire ai miei per realizzare make-up più colorati per la stagione estiva!

Un abbraccio a tutte,
Valentina.






























Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie