giovedì 7 giugno 2018

Santè Big Catwalk Lashes : CIGLIA DA GATTA?

Buongiorno a tutte care donzelle, Giugno è entrato finalmente nelle nostre vite portando davvero un caldo infernale qui in Sicilia ma cerchiamo di sopravvivere.

Da perfezionista cerco da anni un buon mascara ma provandone di svariati ho fatto una vasta selezione e trovato circa 2 o 3 alternative valide per le mie ciglia ad oggi.

Ciglia lunghe ma lisce e chiare ( insomma un po' sfigatine da questo punto di vista) e per tanto ciò che cerco in un mascara è la sua capacità di volumizzare, uniformare, allungare e curvare per bene le ciglia ma soprattutto definirle!

Purtroppo ho provato tante alternative ben chiaccherate ma obiettivamente solo una o due mi son piaciute sul serio. Oggi però vi parlo di una scoperta interessante che ho piacere di condividere con voi e che vuole essere anche un modo per dirvi " Non fatevi ingannare dalle nuove uscite o dai brand più elogiati, tante volte il prodotto perfetto si trova tra quelli meno rinomati o ancor meglio tra quelli più economici" 


Ed è per questo che devo ringraziare Denise e Valeria di Bio  profumeria Hermosa , bioprofumeria presente fisicamente a Catania in Via Umberto,135 che mi hanno fatto scoprire questo bel prodotto.

Si tratta del Santè Big Catwalk Lashes Mascara


Il Big Catwalk Lashes Mascara di Sante fornisce alle ciglia più volume ed un nero intenso. Il suo applicatore unico è rivolto verso l'interno e ha la capacità di assorbire meglio il prodotto ed il colore e di avvolgere in maniera ottimale tutte le ciglia, una ad una. Formulazione del mascara e spazzolino innovativo assicurano ciglia uniche! Il prodotto è oftalmologicamente testato.





Un mascara dal packaging molto accattivante : fondo nero opaco con grafie in oro lucido. Non so sarà il nome ma credo si possa dire che è il mascara di CAT WOMAN ! Ciò che mi ha particolarmente attratta ad acquistare questo mascara oltre la fiducia nei confronti delle ragazze anche lo scovolino cicciotto "twisted". 

Tonalità Nera Intensa e profumazione assolutamente gradevolissima. 



Il pro dello scovolino grande è che raccoglie ed uniforma tutte le ciglia ma al tempo stesso preleva un po' troppo prodotto e per tanto prima di passarlo sulle ciglia bado bene a rimuovere il prodotto in eccesso. Il contro delle sue dimensioni sta nel fatto che se non si fa particolare attenzione si rischia di sporcare la palpebra ( se avete solo l'eyeliner sarà facile ripulire ma se avete un make-up un po' più sofisticato il fatto che sporchi non è molto bello ) . 


  • Mi piace molto come Mascara perché riesce a venire incontro alle esigenze delle mie ciglie incurvandole delicatamente, volumizzandole, definendole e non creando grumi durante l'applicazione ( cosa che odio di molti mascara che dopo qualche uso tendono a seccare). Non appiccica le ciglia né crea lacrimazione all'occhio ed infatti per quello si può definire abbastanza delicato. 
  • Non ho provato il prodotto al mare ( beh perché credo che lì poco resista) ma personalmente si è mantenuto bene durante tutta la giornata senza sbavarsi assolutamente. 
  • Per me è davvero un bel SI ;) ma lascio decidere a voi con questa foto del prima e dopo !!

  •    INCI:
  •  

    Aqua (solvente) 
    Alcohol denat.* (solvente) 
    Kaolin (abrasivo/assorbente) 
    Stearic Acid (lavante/emulsionante) 
    Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
    Rhus Verniciflua Peel Wax (stabilizzante) 
    Pullulan (legante/filmante) 
    Ricinus Communis Seed Oil (emolliente/denaturante) 
    Copernicia Cerifera Wax (emolliente/filmante) 
    Cetearyl Alcohol (emulsionante/tensioattivo) 
    Cetearyl Glucoside (emulsionante/tensioattivo) 
    Sorbitol (umettante/condizionante cutaneo) 
    Prunus Amygdalus Dulcis Oil* (condizionante cutaneo) 
    Hydrolyzed Jojoba Esters (filmante/condizionante cutaneo) 
    Acacia Senegal Gum (filmante) 
    Glyceryl Oleate Citrate (emulsionante/tensioattivo) 
    Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni) 
    Caprylic/Capric Triglyceride (condizionante cutaneo/solvente) 
    Trehalose (umettante/idratante) 
    Tocopherol (antiossidante) 
    Helianthus Annuus Seed Oil* (condizionante cutaneo) 
    Sodium Hydroxide (agente tampone/denaturante) 
    Parfum (Fragrance)**
    Linalool** (allergene del profumo) 
    CI 77499 (colorante cosmetico) 
    CI 77268:1 (colorante cosmetico) 



Senza glutine e senza carmine 



COSTO: 8€ circa per 10ml 

PAO: Non ha pao ma data di scadenza nel caso del mio mascara personale  01/2019.

CERTIFICAZIONI : Vegan, Cruelty Free, Natrue


Sempre alla continua ricerca di mascara validi e performanti, fatemi sapere quali sono i vostri preferiti.


Valentina 











Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie