venerdì 1 giugno 2018

Shampoo Ricostituente ed Idratante alla Cheratina - Parentesi Bio

Buon pomeriggio ragazze,
anche voi come me siete sempre alla ricerca dello shampoo più adatto ad i vostri capelli? Io si e poiché puntavo questo prodotto da tanto tempo mesi fa mi sono decisa ad acquistarlo da Ariel Beauty.

Si tratta dello Shampoo alla Cheratina con azione ricostituente ed idratante di Parentesi Bio brand che da sempre mi ha incuriosita moltissimo.


Lo Shampoo ricostituente ed idratante alla cheratina e semi di lino ParentesiBio è formulato con il 99% di ingredienti di derivazione naturale e di origine biologica. Formulato con un mix di tensioattivi selezionati, come lo Disodium cocoamphodiacetate che lo rendono ideale per le pelli più sensibili come la cute dei bambini, possiede proprietà ristrutturanti sui capelli e aiuta a risanare la cheratina danneggiata dai danni causati da trattamenti severi come permanenti, colorazioni e decolorazioni. Riesce a migliorare la resistenza del capello, la pettinabilità e la deposizione e ritenzione del colore di tinte su capelli danneggiati.



Uno shampoo che moltissime hanno lodato e per tanto davvero non mi restava altro che acquistarlo per verificarne la reale bellezza. 
Lo shampoo arriva in questo flacone molto semplice ma ben dettagliato. Sicuramente avrei preferito un packaging trasparente ( che invece trovate nella travel size) per rendermi conto di quanto prodotto ho ancora a disposizione ma questo è semplicemente un mio accorgimento. 




Il flacone è in plastica resistente e per tanto comodo da usare ovunque. E' dotato di un tappo disc top che permette di ottenere la quantità desiderata senza sprecare e/o sporcare il flacone. 


Consistenza quasi liquida dalla colorazione che tende dal giallino chiaro (vecchio inci)  al giallino scuro ( nuovo inci ) con una profumazione lieve ma zuccherina. 


Vecchio Inci 
 

  




INCI VECCHIO:

Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate,
Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice*, Linum usitatissimum oil*, Xanthan gum, Citrus aurantium dulcis oil, Olea europaea oil*, Macadamia ternifolia seed oil, Avena sativa extract, Keratin, Parfum, Sodium chloride, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Propanediol.
* da Agricoltura Biologica

 
Nuovo Inci 




INCI NUOVO:

Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice*, Linum usitatissimum oil, Xanthan gum, Citrus aurantium dulcis oil, Olea europaea fruit oil*, Macadamia ternifolia seed oil, Avena sativa kernel extract*, Hydrolyzed vegetable protein, Parfum, Lactic acid, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium chloride, Sodium benzoate, Citric acid.
*da agricoltura biologica





E' uno shampoo molto interessante e formulato con Succo di Aloe ( Idratante, lenitivo, disarrossante, antimicrobico e antifungine) , Olio di semi di Lino (Ristrutturante, sebo-regolarizzante e nutriente) , Olio essenziale di Arancio dolce (Stimola la circolazione sanguigna con attività depurativa ed antisettica) , Glicerina ( Idratante e lubrificante) , Olio d'Oliva (Proveniente dal Frantoio Torretta , ha azione nutriente e rinforzante), Olio di Macadamia (Tonificante, ristrutturante e benefico per migliorare l'idratazione cutanea), Avena (Proprietà nutrienti, ricostituenti, emolliente e rinfrescante) , Cheratina Vegetale ( Proteine Idrolizzante con caratteristiche simili a quella della Cheratina con effettiva azione di ricostruzione del fusto capillare ad azione nutriente) .


Ho deciso di provarlo perché avendo i capelli secchi partendo dalla cute, leggermente crespi e con un leggero prurito desideravo trovare una soluzione ed al tempo stesso prediligere uno shampoo capace di nutrirli e rinforzarli.  



Come utilizzare al meglio questo prodotto? 

In primis il mio consiglio è quello di usarlo diluito, un po' come tutti gli shampoo eco-bio. Pur non essendo concentrato è bene diluirlo poiché puro risulta leggermente aggressivo sui miei capelli. 



Come lo diluisco? 

Solitamente diluisco i prodotti con la bacinella o uno spargishampoo. In ogni caso vi consiglio di mettere 1/3 di shampoo e 2/3 di acqua. 


Come si comporta durante il lavaggio?

Ho notato che è uno shampoo che da diluito fa schiuma che da puro infatti lava molto bene i capelli generando una schiuma soffice e leggera ma al tempo stesso tende a renderli leggermente duri e poco districati infatti prediligo sempre un balsamo dopo lo shampoo. 

Che risultati ho riscontrato? 

Nonostante durante il lavaggio non sia tra gli shampoo che amo di più dopo noto come i capelli sono corposi, luminoso, sani e ristrutturati. Inoltre ho notato che riesce ad alleviare eventuali pruriti e ridurre la presenza di forfora. 

Purtroppo usandolo da solo o in abbinato con un balsamo noto un leggero effetto crespo che vi consiglio quindi di andare ad alleviare o smussare con prodotti per lo styling specifici.



I capelli per quanto tempo rimangono puliti? 

I capelli rimangono puliti tranquillamente per 4/5 giorni in media analogo allo standard che mantengo con gli altri shampoo. 



Considerazioni finali.

E' un buon prodotto, mi son trovata bene nonostante non sia lo shampoo top ovvero quello perfetto che continuo a ricercare mi ha dato buoni risultati e sicuramente in futuro lo ricomprerò. Ho notato anche che è uno shampoo che aiuta, credo grazie anche alla presenza della cheratina, ad ottenere capelli più ricci. So che non si crede allo shampoo per capelli ricci o per capelli lisci ma posso assicurarvi che ci sono shampoo che tendono ad " allisciare " il riccio o mosso mentre lui rinvigorisce assolutamente il vostro riccio/mosso naturale!  Inoltre il flacone da 100ml ha una durata di circa 10 lavaggi per tanto il full size da 250 ml è molto conveniente perché assicura una durata di 25 lavaggi circa 3 mesi se andate a fare uno shampoo massimo due volte a settimana. 




   INCI:

Aqua (solvente) 
Disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo/stabilizzatore schiuma) 
Cocamidopropyl betaine (antistatico/tensioattivo)
Sodium cocoyl sarcosinate (condizionante capelli/tensioattivo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Aloe barbadensis leaf juice* (condizionante cutaneo) 
Linum usitatissimum oil (condizionante cutaneo) 
Xanthan gum (emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Citrus aurantium dulcis oil (vegetale) 
Olea europaea oil* (emolliente) 
Macadamia ternifolia seed oil (emolliente) 
Avena sativa extract* (abrasivo) 
Hydrolyzed vegetable protein (antistatico/condizionante capelli) 
Parfum
Lactic acid (agente tampone/umettante/condizionante cutaneo) 
Potassium sorbate (conservante) 
Benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante) 
Sodium chloride (riempitivo/controllo viscosità) 
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Citric Acid (agente tampone/sequestrante) 


COSTO: 7,50€ per 100 ml e 12,90€ per 250ml https://www.arielbeauty.it/prodotto/shampoo-ricostituente-e-idratante-con-cheratina-e-semi-di-lino/

PAO: 6M 

   

                          Nickel Tested, Cruelty Free e Vegan 

Spero che quest'articolo vi sarà utile, continuerò a parlarvi di altri prodotti di Parentesi Bio pian piano che mi farò un'idea a riguardo quanto più chiara possibile.

Un grosso abbraccio,
Valentina. 










2 commenti:

  1. Questo marchio mi attira e vedo che spuntano sempre nuovi prodotti sempre più interessanti, ma questo shampoo non credo faccia per me più che altro perché la cheratina tende, con l'uso costante, ad appesantirmi i capelli, anche se nel breve periodo me li lascia davvero belli.
    Grazie della review, buon week end :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te son contenta di aver chiarito magari un dubbio di un'eventuale acquisto errato =) buon inizio settimana ^_^

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie