giovedì 24 maggio 2018

OYUNA - ORGANIC COSMETICS : Filosofia ed Esperienza.


Buongiorno e ben ritrovate/i!
Non vedevo l'ora di potervi scrivere questo post e parlarvi di quest'azienda ma ovviamente ho provato per bene ( quasi finito) i prodotti in questione prima di darvi , come sempre, le mie esperienze.

Si tratta di un brand nuovo "Oyuna Organic Cosmetics " che ho acquistato da "Il Giardino di Arianna"



Chi è Oyuna e con quale filosofia nasce? 

Ogni donna è unica.
Oyuna pone al centro l’unicità di ogni donna, e la valorizza attraverso prodotti efficaci per un benessere che si traduce in una bellezza autentica. L’eleganza e la purezza si concretizzano nei prodotti Oyuna, per una rivoluzione della cosmesi naturale e biologica: ingredienti e formulazioni all’avanguardia, materiali raffinati, fragranze avvolgenti e texture delicate per trasformare ogni trattamento in un’esperienza sensoriale unica.  



Oyuna sceglie la certificazione Natrue che garantisce utilizzo di ingredienti naturali o derivazioni naturali, processi a basso impatto ambientale, alta percentuale di ingredienti da agricoltura biologica.

Ingredienti testati su pelli sensibili e su metalli pesanti come Nickel, Cromo e Cobalto per essere presenti in concentrazioni inferiori a 0,01 pm. 


Quando Il Giardino di Arianna ha finalmente deciso di inserire questa linea ne sono rimasta entusiasta e ne ho approfittato per acquistare due prodotti che effettivamente mi servivano. In quest'articolo quindi tratteremo la cura del corpo con il Bagnodoccia Quarzo e lo Scrub Doccia Rubino



Mi sono lasciata incuriosire specialmente perché ci avviciniamo all'estate e per tanto una buona esfoliazione così come detergenza è importante. I packaging di questi prodotti sono molto belli. Entrambi i prodotti sono contenuti in scatoloni con inserzioni e colori analoghi ai packaging interni. Personalmente avrei eliminato il cartonato perché fondamentalmente offrendo un packaging interno con sigillo di sicurezza si risparmia un po', credo anche a livello di prezzo. 

Un packaging interno in tubetto in materiale nero opaco molto lussuoso. 

I due prodotti fanno parte della linea Absolute Ritual 


Ricerca ed eleganza per affinare ed illuminare la tua pelle. 


Preziosi minerali e pregiate miscele di oli vegetali biologici per rigenerante e nutrire in profondità. Diamante, rubino e quarzo per tonificare, levigare e remineralizzare la pelle che appare immediatamente più elastica e luminosa. Le fragranze raffinate e avvolgenti e le texture setose del Bagnodoccia quarzo, dello Scrub detergente rubino e del Balsamo corpo diamante grezzo regalano alla pelle un raffinato ed esclusivo trattamento di benessere e relax per il corpo e la mente.




BAGNODOCCIA QUARZO 

Una crema detergente setosa, dalla texture perlata e dalla fragranza fiorita e orientale, trasforma la doccia quotidiana in un raffinato ed esclusivo trattamento di benessere.L’azione remineralizzante del quarzo unita a una miscela di oli vegetali che in una schiuma morbida e delicata detergere e tonifica la pelle rispettandone il naturale equilibrio.




Il Bagnodoccia Quarzo si presenta in questo tubetto da 200ml come una crema bianca molto leggera e poco corposa di cui basta poco prodotto per lavare bene. E' un prodotto che non fa la classica schiuma che tendiamo ad aspettarci ma bensì dona un'effetto crema / bollicine che personalmente amo perché riesce a rendere la pelle morbida e tonica. 

La profumazione lieve rievoca in me un odore zuccherino di vaniglia. 




Uso questo prodotto ad ogni doccia come qualsiasi altro. Una o due noci per lavare diluendo con acqua che genera una delicata cremina. Lascia la pelle davvero morbidissima come quella di un bambino. E' meraviglioso ed infatti l'ho anche usato come sapone depilatorio per la sua capacità di fungere da "crema depilatoria" preparando la pelle, rendendola morbida e dopo la depilazione esplicando un'azione lenitiva ed emolliente su di essa. 




Nonostante questi packaging siano belli li avrei preferiti non in tubetto che trovo scomodo da usare in doccia dove magari si ha un appoggio piccolo ed in bilico "un packaging del genere ti richiede di spostare e riposare continuamente il prodotto" . Oltre ciò mi sono trovata davvero benissimo , prodotto delicato ed adatto alla mia pelle sensibile, con capillari fragili  e  qualche impurità nella zona posteriore delle cosce. 

Elementi pregiati che non troviamo in qualsiasi prodotto bio-cosmetico come il Quarzo (Azione remineralizzante, illuminante, levigante ed antiossidante)  ,  Zucchero di Canna ( Proprietà idratanti , schiarenti, esfolianti e di rinnovo cellulare) , Glicerina ( Proprietà Idratanti )  e la Madreperla ( Minerale ricavato dalle conchiglia dall'attività rilassante ed anti-stress) .  



  INCI


Aqua (solvente) 
Coco-glucoside (schiumante/tensioattivo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Sodium coco-sulfate (pulente/emulsionante/tensioattivo)
Polyglyceryl-4 caprate (emulsionante) 
Parfum°
Saccharum officinarum extract* (idratante/condizionante cutaneo) 
Xanthan gum (emulsionante/stabilizzante emulsioni/condizionante cutaneo) 
Quartz powder (abrasivo) 
Mother of pearl (abrasivo) 
Calcium aluminum borosilicate (riempitivo) 
Mica (opacizzante) 
Calcium carbonate (abrasivo/agente tampone) 
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Potassium sorbate (conservante) 
Lactic acid (agente tampone/umettante) 
CI 77891 (colorante cosmetico) 
Linalool° (profumo) 
Benzyl salicylate° (profumo/filtro uv) 
Limonene° (profumo/solvente) 

* Ingredienti biologici
°Da ingredienti naturali

^ contiene alluminio sostanza sospetta 




COSTO: 14€ per 200ml https://www.giardinodiarianna.com/bagno-e-doccia/2810-bagno-doccia-quarzo-absolute-ritual-oyuna-8034094012917.html

PAO: 12M

CERTIFICAZIONI : Cosmesi Ecobio NATRUE

E che volete dire della bellezza estetica dello Scrub Corpo Rubino


SCRUB CORPO RUBINO 

Uno scrub doccia rivitalizzante con preziosi cristalli di rubino che si uniscono alla miscela di pregiali oli vegetali per stimolare delicatamente il rinnovo dell’epidermide
Un trattamento fondamentale nella routine settimanale di bellezza per aumentare la luminosità e la morbidezza della pelle rendendola più tonica e levigata e preparandola per l'assorbimento dei principi nutritivi del Balsamo corpo diamante grezzo.



Mi sono completamente innamorata di questo prodotto dalla sua consistenza magica! 
Si presenta in una crema corposa quasi trasparente al cui interno compare rubino micronizzato e un fantastico effetto "satinato" rosato. La profumazione è ancora più gradevole del Bagnodoccia Quarzo



Massaggiare il prodotto sulla pelle inumidita con ampi movimenti circolari dal basso verso l'alto. Risciacquare con acqua. Si consiglia l'uso dello scrub detergente un paio di volte alla settimana in alternativa al Bagnodoccia Quarzo.

E' davvero un prodotto innovativo e forse unico nel suo genere. Serve una piccola dose di prodotto che solitamente vado a stendere nelle zone più impure del mio corpo come gambe, cosce, braccia etc... Una volta applicato procedo a degli ampi massaggi circolari che rendono lo scrub una crema leggermente schiumogena che sembrerà lavarvi ed al tempo stesso svolgere una "leggerissima" azione esfoliante perché i micro-granuli contenuti al suo interno sono pochi e per tanto vanno benissimo per chi non cerca un'azione "strong" o altresì per chi ha una pelle molto delicata e reattiva. 


Zucchero di Canna ( Proprietà idratanti , schiarenti, esfolianti e di rinnovo cellulare) , Glicerina (Idratante) , Estratto di Bambù (Rinfrescante ed Astringente)  , Rubino ( Migliora la circolazione e stimola la sintesi di collagene) e Tocoferolo ( Antiossidante)  compongono questa meraviglia. 



Nonostante mi sia piaciuto molto l'ho trovato poco funzionale per chi ha zone impure perché essendo personalmente molto delicato non riesce a purificare in profondità. Nonostante ciò è valido anche da usare al posto del bagnodoccia poiché svolge un'azione schiumogena che lava la pelle, la esfolia delicatamente lasciandola pulita, tonica , compatta e visibilmente più luminosa. 



INCI

Aqua (solvente) 
Saccharum officinarum extract* (idratante/condizionante cutaneo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Coco-glucoside (schiumante/tensioattivo) 
Sodium coco-sulfate (pulente/emulsionante/tensioattivo) 
Bambusa arundinacea stem extract (condizionante cutaneo) 
Xanthan gum (emulsionante/stabilizzante emulsioni/condizionante cutaneo) 
Caprylyl Capryl Glucoside (pulente lavante/tensioattivo) 
Sodium potassium aluminum silicate (riempitivo) 
Ruby powder (condizionante cutaneo) 
Glyceryl oleate (emulsionante/profumo) 
Hydrogenated palm glycerides citrate (emolliente/condizionante cutaneo) 
Tocopherol (antiossidante) 
Calcium aluminum borosilicate (riempitivo) ^
Silica (abrasivo/assorbente) 
Tin oxide (abrasivo/riempitivo/opacizzante) 
Citric acid (agente tampone/sequestrante) 
Lactic acid (agente tampone/umettante) 
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Potassium sorbate (conservante) 
CI 77891 (colorante cosmetico) 
Parfum°
Linalool° (profumo) 
Benzyl salicylate° (profumo/filtro uv) 
Limonene° (profumo/solvente) 

* Ingredienti biologici
°Da ingredienti naturali

^ contiene alluminio sostanza sospetta. 



COSTO: 14€ per 150ml https://www.giardinodiarianna.com/scrub-corpo-e-peeling/2811-scrub-doccia-rubino-absolute-ritual-oyuna-8034094012924.html

PAO: 12M

CERTIFICAZIONE: Cosmesi Ecobio NATRUE

Felicissima di aver potuto scoprire quest'azienda partendo dal corpo ma non credo finirà qui il mio approccio perché tanto mi incuriosisce la routine scrub e magnetic mask (privi d'alluminio leggendo l'inci ) ;) 

Mi spiace tanto della presenza di Alluminio che essendo un metallo non fa proprio bene al corpo ed essendo già presente in tanti alimenti e prodotti non capisco il motivo dell'azienda di inserirlo in questi. Valuterò attentamente eventuali altri prodotti preferendo solo quelli privi di queste sostanze. 

Alle curiosone chiedo se pensano di provare questi prodotti ed a chi ha già messo le mani chiedo come si sia trovato in base alla propria pelle. 

Grazie di aver letto l'articolo e spero le mie opinioni vi siano, come sempre, d'aiuto.










2 commenti:

  1. Questa azienda mi ha attirato per i prodotti viso, ma meno per quelli corpo (confesso che il prezzo ha influito) ma ammetto che lo scrub è bellissimo davvero! Preferisco gli scrub schiumogeni in effetti, così da far prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie del tuo commento, anche a me attraggono i prodotti viso ma per esigenza ho intanto deciso di provare quelli corpo che si costano un po' assolutamente ma ero curiosa di conoscere questa realtà! =)

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie