giovedì 25 gennaio 2018

Scrub viso all'Olio di Camelia - Le Fate Bio

Buongiorno e ben ritrovati sul mio blog, 
a Maggio dello scorso anno mi è giunta una gradita novità da parte dell'azienda Le Fate Bio ovvero le referenze della linea All'Olio di Camelia - LINEA CAMELIA'

Ho dedicato un post alla mia esperienza con il Contorno occhi che trovate QUI ed oggi invece, dopo un lungo periodo di utilizzo vi parlerò dello Scrub viso della stessa linea. 

Scrub viso cremoso che rimuove delicatamente le cellule morte e le impurità dalla pelle del viso grazie all’azione delle microsfere dei noccioli di Albicocca. L’Olio di Mandorle dolci, l’Olio di Camelia, la Calendula e la Melissa idratano, leniscono e tonificano a fondo la pelle rendendo lo scrub adatto anche alle pelli più sensibili.


Avrei potuto parlarvi prima di questo prodotto, ma per mia filosofia personale ci tengo a provare per bene ogni prodotto di cui vi do esperienza e parere quanto più obiettivo per far si che ognuno degli articoli che scrivo non siano solo parole ma sia anche un'aiuto per i vostri acquisti. 

Il prodotto arriva in un comodo scatolino di cartone al cui interno vi è questo tubetto in plastica con tappo classico ed fuoriuscita del prodotto a pressione. 
La consistenza è una crema molto compatta con granuli di media e piccola grandezza al suo interno.  La profumazione mi ricorda assolutamente la Mandorla ed infatti la adoro perché sa di estate, di granite e di totale relax. 


D'altronde i trattamenti che facciamo sulla nostra pelle sono una vera e propria coccola di relax ed anche la profumazione fa la sua parte. 

Lo scrub, per chi non lo sa, è un trattamento estetico che ha lo scopo di eliminare le cellule dello strato corneo in via di desquamazione . Si tratta di una microdermoabrasione cosmetica che permette di ottenere un colorito più splendente e una pelle più liscia e compatta, e soprattutto favorisce l'ossigenazione e di conseguenza una migliore penetrazione del trattamento che segue. La pelle possiede un sistema di esfoliazione naturale, messo in moto da speciali enzimi che esfoliano il livello superficiale. Ma trucco, smog e polveri varie depositandosi sulla superficie cellulare impediscono che questo trattamento auto-esfoliante avvenga nel modo migliore. Per questo motivo esfoliare la pelle con una cura cosmetica specifica vuol dire aiutarla a rinnovarsi e a recuperare la naturale luminosità.

[fonte La Divina Cosmesi e Farmacia.it ] 



Ogni quanto fare lo scrub? E' consigliabile farlo non prima di ogni due settimane per non andare ad alterare il classico turn-over della pelle tranne in casi particolari previa- visione di uno specialista. 

Come uso questo prodotto?!  Uso questo scrub ogni due settimane sul mio viso prima di andare ad applicare la crema in modo da pulire lo strato superficiale della pelle da tutte le sostanze di rifiuto e cellule morte, preparandola e rendendola più predisposta a ricevere gli attivi della maschera che andrò successivamente ad applicare. Dopo aver massaggiato il prodotto sul viso in senso circolare per almeno due minuti procedo alla rimozione usando acqua tiepida in maniera lenta e delicata.

Successivamente vado ad applicare la maschera viso. 



Avendo una pelle molto delicata sicuramente prediligo scrub dai granuli piccoli che però al tempo stesso svolgano bene il loro compito. Questo , in particolare, ha un'azione molto delicata che va a rimuovere i rifiuti in superficie e rendere la pelle tonica e morbida. Sono ormai diversi mesi che uso soltanto questo prodotto, che è quasi giunto alla sua fine, e devo dire che ho avuto un ottimo riscontro anche con gli attivi in esso contenuti. 

Tra i principali ingredienti vi è l'Olio di Mandorle alla quale se in percentuale molto elevata sono allergica ma nella formulazione di questo prodotto non mi ha dato alcun problema o irritazione/prurito. 


Altri estratti funzionali oltre l'Olio di Mandorle (L'olio di mandorle dolci è composto da circa il 30% di acido linoleico, circa il 65% di acido oleico e, per la restante parte, da acido palmitico e acido stearico; l'acido oleico, presente in percentuale maggiore, è quello che conferisce all'olio di mandorle proprietà emollienti ed elasticizzanti per la pelle.Contiene inoltre fitosteroli che migliorano la funzione barriera e la microcircolazione della pelle, rallentandone l'invecchiamento , triacilgliceroli dalle proprietà emollienti e lenitive, che aiutano a ricostruire il film lipidico della pelle e alcoli triterpenici che proteggono la pelle da batteri e funghi) sono Olio di Nocciolo di Albicocca (Proprietà emollienti e nutrienti che favoriscono il mantenimento dell'idratazione e dell'elasticità cutanea) ,  Glicerina ( emolliente ed idratante) , Olio di Camelia  (È ottimo come idratante, è indicato per pelle secca e delicata: bastano poche applicazioni per donare alla pelle elasticità e morbidezza. L'effetto anti-aging dell'olio applicato su viso, collo e contorno occhi restituisce una pelle giovane e luminosa e contrasta il processo di “irrigidimento” del collagene che porta alla formazione delle rughe. L’estratto di camelia è un efficace antisettico utilizzato per il trattamento di acne; applicato su ferite o graffi promuove la cicatrizzazione accelerando la rigenerazione dei tessuti), Melissa (Proprietà antinfiammatorie con azione lenitiva e decongestionante) , Succo di Aloe (Idratante, lenitivo, disarrossante , rinfrescante, antimicrobico, anfinfiammatorio etc..) , Calendula (antinfiammatorio, antimicrobico, lenitivo e rinfrescante)  e Tocoferolo (vitamina E ad azione antiossidante) . 



  INGREDIENTS:



Acqua (solvente )
Prunus amygdalus dulcis oil * (condizionante cutaneo) 
Prunus armeniaca seed powder (emolliente) 
Cetearyl alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni/tensioattivo) 
Caprylic/capric triglyceride (emolliente/emulsionante/condizionante cutnaeo)
Polylactic acid (abrasivo) ** 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Myristyl myristate (opacizzante/condizionante cutaneo)
Sorbitan olivate (emulsionante) 
Cetearyl glucoside (emulsionante/tensioattivo) 
Camelia oleifera seed oil * (vegetale)
Melissa officinalis leaf extract * (condizionante cutaneo) 
Aloe barbadensis leaf extract * (umettante/condizionante cutaneo) 
Calendula officinalis flower extract * (profumante/condizionante cutaneo) 
Tocopherol  (antiossidante) 
Urea (antistatico/umettante) 
Lactide
Sorbitan palmitate (emulsionante) 
Cetyl palmitate (condizionante cutaneo) 
Xanthan gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante)
Perfume
Benzoic acid (conservante) 
Sodium hydroxide (agente tampone/denaturante) 
Dehydroacetic acid (conservante) 
Lactic acid (agente tampone/umettante) 
Linalool (allergene del profumo) 
Coumarin (allergene del profumo) 
Alpha-isomethyl iPhone (allergene del profumo/condizionante cutaneo) 

*da agricoltura biologica

** polimero dell’acido lattico, è prodotto per sintesi chimica e ha una totale biodegradabilità e biocompatibilità se iniettato nei tessuti umani.Tale sostanza è esente dal rischio di reazioni di tipo allergico

COSTO: 14,90€ per 100ml 

PAO: 9m

CERTIFICAZIONE : Aiab Ecobio Cosmesi, Qualità Vegana e Nickel Tested

Dove acquistarlo? Olii essenziali , Primobio  , Bioboutiquelarosacanina e in tutti gli altri rivenditori fisici : http://lefatebio.com/rivenditori/ 


Grazie all'azienda della fiducia e buona continuazione,
Valentina 






Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie