mercoledì 31 gennaio 2018

BIOFFICINA TOSCANA | Crema Ricca all'Olivello Spinoso per pelle Morbida e Nutrita!


Buona sera e ben ritrovati, qualche settimana fa mi è giunta una delle ultime novità in casa Biofficina Toscana. L'amore che provo nei confronti di quest'azienda è immenso e non so come faccia ma non mi delude (quasi) mai. 

In particolare le nuove uscite erano dedicate alla cura del corpo e già al Sana 2017 erano disponibili dei tester per dare giudizi sulle profumazioni e non solo. 

Si tratta dello Scrub e Crema ricca all'olivello spinoso. Non vi nascondo che l'azienda aveva il piacere di mandarmi entrambi i prodotti ma io, per correttezza e piena sincerità, ho declinato l'offerta per lo Scrub avendone a casa tanti, che uso davvero poco, optando solo per la crema di cui la mia pelle ha sempre MOLTO bisogno. 

Una crema ricca di emollienti, tra cui il pregiato olio di olivello spinoso toscano bio con notevoli proprietà antiossidanti, protettive e restitutive che le conferisce una colorazione aranciata. L’olivello spinoso è coadiuvato dall’olio bio di girasole e da mirati estratti ad azione lenitiva e tonificante per un trattamento nutriente e restitutivo. Adatto a pelli secche, mature, o per chi vuole un’idratazione profonda ed ama consistenze dense e morbide. Si assorbe facilmente lasciando la pelle idratata e dolcemente profumata.




La crema arriva in questo super barattolone con inserzioni classiche e tratti in giallo ocra che vanno a riprendere un po' la colorazione del prodotto. Nonostante non sia un'amante delle creme in barattolo perché le trovo poco igieniche ed al tempo stesso poco pratiche, questa qui mi ha conquistata subito. 

Non sono un'amante delle creme corpo, e questo non perché non ami le creme in generale bensì perché "sono pigra" nell'applicarle e quindi solo e dico solo se un prodotto mi incuriosisce parecchio e noto dei veri e propri risultati sto lì a provarlo.




La crema si presenta in una consistenza corposa che mi ricorda la crema pasticcera anche per la sua colorazione. La sua densità al punto giusto la rende perfetta perché non cola e quindi difficilmente vi troverete a seminare crema in diversi punti di casa vostra. La profumazione fruttata mi ricorda l'ananas ( che ovviamente non è presente nella formulazione) ed è una fragranza delicata e piacevole che permane per alcune ore. 

COME E QUANDO LA USO?

Utilizzo il prodotto a pelle umida dopo la doccia o la sera prima di andare a letto. Spalmo la crema prelevando poco prodotto pian piano per ogni zona. In primis serve una discreta quantità per applicarlo in tutto il corpo ( solitamente gambe, cosce , glutei ,braccia e pancia) . Dopo aver applicato il prodotto noto che si assorbe immediatamente senza creare scia bianca nel corso dell'applicazione che prevede un veloce massaggio nella zona trattata. 

Sto usando questo prodotto dal suo arrivo ed ho notato come nutra la pelle in profondità, idratandola, profumandola ed uniformando il colorito naturale. Inoltre ha ottime proprietà tonificante. La mia pelle è tendenzialmente secca ( son tutta secca dai capelli ai piedi xD) ed ho provato davvero tante creme ma quasi mai trovo quella che nutra in fondo, magari idratano ma il giorno dopo se non la rimetto appare nuovamente secca. 

Questa crema è riuscita a nutrire VERAMENTE la pelle in punti dove non era mai stata così morbida, setosa. Insomma è davvero perfetta per chi come me ha problemi di pelle secca o per chi cerca un prodotto molto nutriente per trattare le zone più secche del nostro corpo come gomiti,talloni,ginocchia, etc.. 


Non amo, specialmente in Inverno usare le creme corpo : c'è freddo e poi in fin dei conti non noto mai risultati così soddisfacenti da farmi fare certi sacrifici xD.





Tante volte crediamo che la presentazione di un prodotto non sia importante. Ebbene si , sfatiamo questo mito!! Quanto è vero che se una persona vestita bene viene vista con un occhi di rispetto ad una persona vestita in maniera "disordinata" così sicuramente il packaging, la profumazione e il prodotto in sé fanno la sua parte ancora prima della formulazione e dell'efficacia ( che ATTENZIONE sono sicuramente la cosa più importante ma non sempre è l'UNICA COSA IMPORTANTE) .

Personalmente? Profumo e consistenza mi hanno stregato!

Un cosmetico polisensoriale ( agisce sui sensi) è sicuramente un prodotto più efficace. Il gusto di applicarlo può anche attenuare lo stress (fa bene all'umore) e ciò è merito dello "skin feel" . Il massaggio oltre a favorire la penetrazione delle sostanze funzionali, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, tonifica i muscoli, rilassa il corpo ed anche lo spirito. 

Tratto da La Divina Cosmesi - Umberto Borellini ( che vi consiglio di leggere , è una lettura illuminante! ) 

L’olivello spinoso è un arbusto la cui bacca si distingue per il tipico tono arancio, che ritroviamo anche nel colore vitaminico dello Scrub ricco e della Crema ricca. Dalla bacca di olivello si ottiene infatti un vero e proprio colorante naturale, un pigmento giallo intenso che dona a questi prodotti il loro caratteristico colore: un allegro e caldo tono aranciato, il colore perfetto per scaldarci nel periodo autunnale-invernale!L’olio di olivello spinoso bio toscano, dalle elevate proprietà antiossidanti, è una fonte di fitosteroli, flavonoidi, polifenoli, tocoferoli, proantocianidine, acidi organici, sali minerali e carotenoidi, che denotano il caratteristico colore giallo-arancio di queste due formule.L'olivello spinoso è pregiato e biodinamico, proviene infatti dall’azienda agricola “San Mario” di Bibbona, sul litorale toscano: qui gli arbusti di olivello spinoso crescono e maturano al sole della Maremma toscana sugli 80 ettari dell’azienda. L’agricoltura biodinamica ha un approccio che mira a mantenere la terra fertile e accrescere la qualità dei prodotti, utilizzando concimi del tutto naturali e procedendo alla rotazione delle colture seguendo i ritmi della terra. L’azienda agricola “San Mario”, inoltre, lascia a riposo il terreno un anno intero invece dei canonici sei mesi, potando completamente le piante, così facendo al momento della ricrescita la concentrazione di principi attivi sarà maggiore.Una curiosità! Sapevate che l’olivello spinoso è una delle più ricche fonti di vitamina C? Ne contiene una dose altissima, addirittura più degli agrumi! L’olivello spinoso coltivato dall’azienda agricola “San Mario” ne contiene fino a 800 mg per ogni 100 ml.
(fonte : Biofficina Toscana - Il blog  https://www.biofficinatoscana.com/blog/scrub-ricco-e-crema-ricca-olivello-spinoso) 

Oltre all'Olivello Spinoso che è lo special guest di questo prodotto al suo interno la crema è arricchita con Glicerina (Dalle proprietà umettanti,antiossidante ed idratanti) , Burro di karitè (Azione idratante, protettivo, rilassante, lenitivo, nutriente intensivo ed antiossidante); Olio biologico di Girasole (Potente antiossidante essendo ricco di acido linolenico, vitamina E e vitamina A ed inoltre un ottimo emolliente ed idratante) ; estratti biologici di avena (Azione emolliente, idratante e disarossante) , Arnica (Potente antinfiammatorio) , Betulla (Ha effetto antireumatico, antinfiammatorio, antisettico, rigenerante e tonificante della pelle) , Hammemelis (Azione cicatrizzante, protettrice delle pareti venose ed emolliente nei confronti della pelle secca) , Radice di pungitopo (Proprietà vasoprotettrici ed antinfiammatorie, tonificante e riducente della cellulite) .





  INCI:

Aqua (solvente) 
Caprylic/capric triglyceride (profumante/condizionante cutaneo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Butyrospermum parkii butter (condizionante cutaneo) 
Ethylhexyl palmitate (profumante) 
Helianthus annuus seed oil* (condizionante cutaneo) 
Cetearyl alcohol (emulsionante/opacizzante) 
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante) 
Glyceryl stearate citrate (emolliente/emulsionante/condiz. cutaneo) 
Hippophae rhamnoides fruit oil* (protettivo cutaneo) 
Betula alba bark/leaf extract* (vegetale) 
Avena sativa kernel extract* (emolliente/antiossidante/condizionante cutaneo) 
Hamamelis virginiana leaf extract* (astringente/condizionante cutaneo) 
Arnica montana extract* (profumante/condizionante cutaneo)
Ruscus aculeatus root extract* (condizionante cutaneo lenitivo)
Parfum [Fragrance]
Xanthan gum (emulsionante/condizionante cutaneo) 
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante) 
Propanediol (solvente) 
Phenethyl alcohol (denaturante) 
Undecyl alcohol (antiseborroico / condizionante cutaneo) 
Lactic acid (agente tampone/umettante/condizionante cutaneo) 
Benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante) 
Linalool (allergene del profumo) 
Limonene (allergene del profumo)
Geraniol (allergene del profumo) 

   *da agricoltura biologica





COSTO: 15,50€ per 150 gr https://www.biofficinatoscana.com/it/corpo/83-crema-ricca-allolivello-spinoso.html

PAO : 6M 

CERTIFICAZIONI : Vegan, Aiab Ecobio Cosmesi, Cruelty free , Nickel Tested, Dermatologicamente testato. 


Un grazie all'azienda che ripone sempre la fiducia nel mio testing sincero ed obiettivo. Quando ciò che si fa lo si fa con preparazione, conoscenza ed amore il risultato è sempre ottimo. Inoltre non so voi, ma sicuramente il mio corpo ama quasi sempre i prodotti Biofficina Toscana 💘

Alla prossima,Valentina. 




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie