mercoledì 22 marzo 2017

Fondotinta Anti-age "SKIN" - Green Energy Organics


Buongiorno e ben ritrovate :)
Nel periodo Natalizio ho ricevuto come regalo la nuova uscita Green Energy Organics ovvero il loro Fondotinta Skin!


Skin "Il Fondotinta Opacizzante Oil Free Anti-Age-Anti-Macchia-Anti-Radicali Liberi a lunga tenuta" 
Regala un colorito immediatamente più luminoso e visibilmente più uniforme.
”Skin” è la perfetta unione fra il trattamento Bio e il Maquillage.Grazie ai suoi pigmenti minerali correttivi di ultima generazione, aiuta a nascondere imperfezioni e irregolarità, esaltando il colorito delle pelle, senza appesantire i tratti e senza effetto lucido per un trucco sempre perfetto.

CARATTERISTICHE:
- coprenza modulabile
- finish opacizzante
- stesura facile e uniforme
- setoso e uniforme - oil free
- lunga tenuta





Sono stata felicissima di poter provare questa novità Green Enery Organics, azienda di grande fiducia e qualità che da tempo studia e lavora sulla linea make-up e questo so che è solo l'inizio!


Nelle prime settimane per darvi una prima impressione realizzai un video dedicato alla sua applicazione sul viso.







Il fondotinta arriva all'interno di questo scatolino e si presenta in un tubetto in vetro trasparente con pompetta a pressione e tappo di chiusura. Al momento sono state realizzate 3 nuance  ed io ovviamente ho optato per quella più chiara data la mia carnagione molto bianca xD



Il fondotinta si presenta molto corposo, dal color rosato tendente all'aranciato e basta una dose molto piccola per applicarlo in tutto il viso. Io solitamente lo applico con le mani o con la spugnetta di Real Techniques . L'applicazione è facile e veloce poiché è un prodotto molto facile da stendere e si assorbe sul viso senza creare macchie o chiazze di colore. La tonalità sulla mia pelle è leggermente più scura ed appunto vira leggermente all'aranciato che nel complesso si nota poco ma non mi entusiasma particolarmente; personalmente avrei preferito qualcosa sulla tonalità neutra indicata per la mia pelle con sottotono freddo.



Una volta steso il prodotto esso si opacizza totalmente. Io lo applico senza nulla sotto e sopra invece spolvero un filo di cipria per opacizzare ulteriormente e fissare meglio il make-up. Il livello di coprenza per me è medio-basso poiché minimizza rossori e pori ma non riesce a coprire eventuali lievi occhiaie, brufoletti o le mie amiche vene nel contorno occhi.






Da questo punto di vista mi ha leggermente deluso perché avrei preferito qualcosa di leggermente più coprente parlando di "fondotinta" mentre io preferisco usarlo come base giornaliera poiché possiede la coprenza perfetta che adoro nel make-up da tutti i giorni.



Inoltre è un fondotinta con SPF25 che protegge dai raggi UVA e UVB . E' una cosa eccellente e geniale poiché nessun fondotinta usato da me sino ad oggi possedeva alcun tipo di protezione e penso sia importante proteggere la nostra pelle specialmente ora con l'arrivo della bella stagione.





Sicuramente diversi punti sono a favore di questo prodotto così come la leggerezza ed il fatto che non si avverta sul viso. Copre la pelle delicatamente e naturalmente senza creare impurità, problematiche o allergie e lasciandola delicatamente idratata senza ungere. Applicato la mattina dopo circa 6 ore ritocco il tutto con un po' di cipria e dura tranquillamente sino a sera.



La pelle con SKIN appare morbida e vellutata ed è come non averlo ed è proprio SKIN/pelle che ci fa capire l'effetto seconda-pelle di questo prodotto.



Modulabile? Ni perché ho notato che se applicato nella stessa zona più volte potrebbe crearsi un lievissimo effetto polveroso però il risultato dona un effetto molto naturale, mediamente coprente ma piacevole e per niente "mascherone" cosa che comunque non mi piace e non cerco assolutamente in un fondotinta.






Per chi lo consiglio?


Pelle mista-secca e anche lievemente grasse poiché ha una texture asciutta e leggera quindi non dovrebbe appesantire o ungere ma idratare lievemente ogni tipologia di pelle mantenendo un buon effetto opacizzante. Estratti come la Salvia che è presente in maggiori percentuali sono indicati per pelli più problematiche.

Pelle matura poiché contiene diversi estratti funzionali a livello anti-age.

Pelle spenta poiché la tonalità leggermente aranciata andrà a smussare l'effetto scuro sul viso illuminandolo.

Per chi cerca una base leggera al fine di realizzare un makeup fresco senza andare a cercare qualcosa di altamente coprente ideale per chi non ha particolari imperfezioni o per chi come me ama uniformare l'incarnato.

Per donare un colorito leggermente più caldo e vivo durante la bella stagione a tutte quelle carnagiorni troppo chiare e che difficilmente si abbronzano.

Per proteggere la pelle dai raggi UVB e UVA



Al suo interno sono racchiusi diversi principi attivi che rendono questo prodotto davvero formidabile e quindi non solo un fondotinta ma anche una crema protettiva e anti-age ideale per qualsiasi pelle.

Estratto Bilogico di Olive dal Frutto e dalle Foglie: Anti-aging protegge la pelle dagli stress ambientali e dal fotoinvecchiamento

• Eco-Glycosaminoglycans: ricostituente intensivo e anti-age specifico, leviga visibilmente I segni del tempo, rivitalizza e illuminando 
 Buddleja Davidii Meristem Cell Culture Extract :aiuta a Correggere le macchie e ne previene la comparsa,combattendo i radicali
• 
Salvia Sclarea Flower Steam Water :l' Idrolato biologico di Salvia sclarea ottenuto per distillazione a vapore dalla pianta fresca,ha proprietà rivitalizzanti e normalizzanti delle funzioni cutanee.
Olio di Jojoba Bio: affine alla pelle è ricco di micronutrienti come vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6 e vitamina E.Rafforza-Previene-Combatte le rughe senza ungere
• 
Olive dal Frutto e dalle Foglie: forte AntiAging protegge la pelle dagli stress ambientali e dal fotoinvecchiamento



INGREDIENTI:

SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER * (vegetale)
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL * (emolliente)
GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente)
BUDDLEJA DAVIDII MERISTEM CELL CULTURE EXTRACT* (condizionante cutaneo)
HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS* (umettante/condizionante cutaneo)
SQUALANE (emolliente)
OLIVE GLYCERIDES (emulsionante/umettante)
OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT* (emolliente/solvente/vegetale)
CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* (emolliente)
SILICA (abrasivo/assorbente/opacizzante)
SUCROSE PALMITATE (emulsionante/tensioattivo)
GLYCERYL STEARATE (emolliente/emulsionante)
CETEARYLALCOHOL (emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni)
POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante cutaneo/detergente)
OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante/emolliente/stabilizzante emulsioni)
TOCOPHEROL (antiossidante)
MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente/stabilizzante emulsioni/opacizzante)
CELLULOSE GUM (legante/stabilizzante emulsioni/filmante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
CELLULOSE (assorbente/opacizzante/viscosizzante)
MALTODEXTRIN

MAY-CONTAIN+/-: 

CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)

DA AGRICOLTURA BIOLOGICA-*

COSTO:  26,90€ per 30ml  http://www.geo-milano.com/skin-fondotinta-antiage-effetto-mat-spf-25.html

PAO: 12M

Io spero nel mio piccolo di avervi aiutato a conoscere meglio SKIN, se avete altre domande o curiosità lasciatemi pure scritto.

Un grazie all'azienda per l'opportunità,
Valentina






3 commenti:

  1. Grazie vale interessante ma come te sottotono freddo mi piacerebbe più neutro😉un bacio

    RispondiElimina
  2. Grazie per la recensione, è difficile trovare pareri su questo prodotto che mi incuriosisce molto sia per l'inci bellissimo che per la duplice funzione fondotinta/trattamento. Purtroppo con il colore non ci siamo proprio. Sembra davvero troppo tendente all'arancione e non penso mi starebbe bene. Anche io sono chiara ma con sottotono neutro :(

    RispondiElimina
  3. Per me che sono di tono olivastro potrebbe andare bene...

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie