lunedì 20 marzo 2017

BAGNODOCCIA MILLEVOGLIE - NATURAEQUA

Buongiorno e buon inizio settimana,
finalmente rieccomi qui a trovare uno spazio di vita per poter condividere con voi le mie esperienze ed impressioni con un prodotto che ho ricevuto come omaggio al Sana ma dato il grande afflusso di prodotti da provare in questi mesi ho avuto solo nelle ultime settimane la possibilità di usare.

Si tratta del Bagnodoccia Millevoglie di Naturaequa presentato come ultima uscita proprio al Sana 2016 e che sto usando da diverse settimane!



Naturaequa si distingue per il suo filone di Vero biologico ed infatti propone non solo cosmesi biologica ed ecologica ma porta avanti una certa eticità rendendo anche i suoi flaconi riciclabili.

Il flacone è molto pratico e facile all'uso. La consistenza del bagnodoccia è molto corposa e grazie a ciò serve una buona noce di prodotto : a contatto con l'acqua si crea una deliziosa schiumetta che lava molto bene. La colorazione è giallo intenso.


Ideale anche per la depilazione poiché permette di rimuovere i peli senza aggredire la cute . Il bagnodoccia lascia la pelle morbida e fresca ed è perfetto anche per la pelle molto delicata.



Purtroppo in pieno inverno con la pelle molto secca non riesce a nutrire ed idratare molto infatti va assolutamente abbinata una crema corpo poiché i soli estratti di Zucchero di Canna (Origine equosolidale. Contiene una minima parte di acido glicolico, utile per esfoliare la pelle e combattere la tendenza all’acne. Inoltre essendo meno zuccherino ed avendo tanto calcio, non è molto pericoloso per lo sviluppo della carie.
Si tratta dello zucchero di canna Golden Light, di fabbrica di qualità sana, leale e mercantile,  è ottenuto dal succo di canne da zucchero (Saccharum Officinarum), concentrato per evaporazione dell’acqua e successiva cristallizzazione in un piccolo impianto di trasformazione. La lavorazione avviene senza l’ausilio di sostanze chimiche sbiancanti. Picaflor è prodotto in Paraguay, nella regione di Arroyos y Esteros, chiamata la culla dello zucchero di canna bio (organic); le canne da zucchero vengono coltivate in forma non intensiva dalla Cooperativa de Produccion Agroindustrial Manduvirà Ltd., ma trasformate presso una fabbrica esterna locale), Olio essenziale di Limone (Componente di fragranze, profumi e come ingrediente funzionale di prodotti per il trattamento di pelli impure e tendenti all’iperseborrea con presenza di pori dilatati e comedoni
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Citrus_Medica_Limonum_Oil.html
) e Vanillina (proprietà antiossidanti e anti radicali liberi; contrasta e previene li progressivo invecchiamento della pelle donando un'ottima profumazione) in esso contenuto non sono sufficienti.


Questo prodotto doveva essere un qualcosa dal profumo spettacolare o comunque così ci si immagina dalle foto e ci si aspetta qualcosa di davvero godurioso! Immagino che ognuno ha una concezione di profumazione paradisiaca diversa e per tanto personalmente sono rimasta un po' delusa perché personalmente avverto semplicemente Limone ed Alcool :)

Ho notato però che la profumazione persiste delicatamente sulla pelle per qualche ora dopo la doccia.

Un bagnodoccia carino da provare e sicuramente anche con un discreto riscontro.





Ingredienti

Aqua (solvente)
Ammonium Lauryl Sulfate (tensioattivo)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
Disodium Cocoamphodiacetate (tensioattivo)
Sodium Lauroyl Glutamate (antistatico/tensioattivo)
Sodium Chloride (viscosizzante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Saccharum officinarum powder (vegetale/additivo biologico)
Citrus Limon Peel Oil (coprente/condizionante cutaneo) -fotosensibilizzante-
Vanillin (additivo)
Polyglyceryl-4 Caprate (emulsionante)
Benzyl Alcohol (conservante/allergene del profumo)
Sodium Benzoate (preservante)
Citric Acid (agente tampone/sequestrante)
Lactic Acid (agente tampone/umettante)
Citral* (allergene del profumo)
Parfum

*=componente degli oli essenziali.

Ingredienti Equosolidali:
Zucchero di canna bio (Paraguay).

Formato in plastica vegetale, ottenuta dagli scarti della canna da zucchero

COSTO: 7€  per 250ml

PAO: 6M

Cruelty Free

Un grazie immenso all'azienda,
Valentina.



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie