venerdì 18 novembre 2016

LE SPUGNOSELLE "Uva fragola" - NHEMIS COSMETICS

Ciao a tutte,
sono felicissima di scrivervi questo post che per me ha una grande importanza.
Ogni post che scrivo è un post dove metto tanta dedizione, passione e sincerità.
Questo post è dedicato alla linea Nhemis Cosmetics.
 
Vi chiederete chi sia a capo di questa linea e perché tutta questa importanza da parte mia.
 
Il brand è rivenduto da Ottolab ,azienda veneta operante nel settore della cosmesi e della cura della persona, tramite la vendita al dettaglio e corsi per estetiste e professioniste del settore della bellezza.
 
 

Nhemis Cosmetics è un brand che nasce dalla consapevolezza che prendersi cura della propria persona significhi anche, se non soprattutto, utilizzare prodotti formulati con i migliori ingredienti. Ciò, per noi, non
vuol dire semplicemente limitarsi al...l’impiego di componenti non dannose, ma in particolar modo di optare per le più efficaci a disposizione.


All'interno di quest'azienda troviamo una blogger ovvero Chiara Vianello di Claire Louise Oxford - Makeup & Beauty , ragazza che seguo da anni fin da quando mi sono convertita alla biocosmesi per le sue recensioni dettagliate,sincere, umili, brillanti ed inoltre perché lei è davvero simpaticissima e impossibile da non amare!

Lei si occupa del settore comunicazione ed è davvero brava!

Sono stata lusingata quando mi ha personalmente contattato per chiedermi se avevo piacere di provare i primi prodotti del progetto e suo brand Nhemis Cosmetics. Ho accettato sin da subito dopo essermi accertata della buona formulazione che già mi aveva anticipato sapendo la mia scelta di usare prodotti quanto più verdi.

Andiamo subito a vedere di cosa si tratta.


 
 

Nhemis presenta le Spugnoselle , morbida spugna e delicata schiuma dalla gradevole fragranza, grazie ai suoi principi attivi dermofili regala un efficace trattamento non solo detergente e purificante, ma anche emolliente, tonificante e restitutivo di sollievo e benessere, che aiuta a ritemprarsi da stress e fatica, assicurando un insostituibile senso di relax, trasformando il bagno o la doccia in una rinnovata a stimolante sferzata di energia e vitalità, regalando infine pulizia, freschezza, luminosità e tocco di velluto alla pelle di tutto il corpo.

 


La spugna arriva in una scatolina di cartone in questa confezione trasparente.
La profumazione si avverte si da subito ed è paradisiaca *-*  In un primo momento vi sembrerà una caramella mou anti-stress e la sua profumazione dolce vi farà venir voglia di mangiarla !!!


Andiamo subito a capire come usarla. E' una spugna con il sapone quindi un prodotto due in uno. Spugna sopra e sapone sotto contenuto comunque anche nella parte interna della spugna.

La spugna al tatto e soffice e pratica. Io solitamente prima la bagno completamente e dopo vado a passare la parte del sapone sulla zona interessata e successivamente vado a distribuire il prodotto con la parte spugna. Si crea una bella schiumetta consistente in un primo momento che nell'arco di qualche secondo diventa molto leggera fino a sparire pian piano con l'acqua.


Durante i primi lavaggi ho notato che la spugna tendeva a pizzicarmi un po' ma dopo 3-4 docce non ci farete più caso o comunque il fastidio sparirà assolutamente. Mi piace molto come prodotto perché è pratico sia per una doccia veloce ,per i bambini che non stanno fermi e quindi si necessita di qualcosa che renda il tutto veloce e rapido o quando si è in vacanza e si vuole portare meno prodotti possibili.

Nel complesso lava bene lasciando la pelle morbida al tatto e fresca nonostante ve la sconsiglio come sapone depilatorio poiché come vi ho detto in precedenza in pochi attimi la schiuma diventa molto leggera e non va bene per questo procedimento poiché non lascia la zona da depilare sufficientemente insaponata per evitare di andare a grattare o comunque sfregare l'epidermide in maniera poco delicata.


Per il resto la cosa che mi ha sorpreso è la quantità di prodotto elevata che ti permette di usarla per tantissime docce, insomma è una spugna infinita *-*

Ho due note negative per il quale spero l'azienda provvederà a migliorare il prodotto.

1- La qualità della spugna a mio parere andrebbe migliorata : in tale maniera probabilmente non si avvertirebbe il prurito iniziale dei primi utilizzi e si eviterebbe ciò che mi è capitato ovvero il fatto che piccoli pezzetti di spugna si siano staccati nei primi lavaggi andandosi a lacerare nella parte inferiore.



2-In seguito al costo della spugna non indifferente ma comunque in linea con la qualità del prodotto offerta al cliente consiglierei di aggiungere un contenitore in plastica riciclata nel quale poter riporre la spugna una volta usata.
Personalmente suggerisco anche di sostituire il contenitore di cartone e rivendere la spugnetta direttamente in questo contenitore in plastica riciclata lavabile che sarà sicuramente più gradito e pratico.

La Spugnosella è arricchita con : Glicerina ( proprietà umettanti ed emollienti), Olio di Cocco ( Proprietà antivirali, antibatteriche, antifungine e antimicrobiche. Inoltre ha effetti idratanti, antirughe ed anti-age) ed Olio di Babassu ( Questo olio idratante proviene dalle palme babassu, che crescono in Brasile e contiene una frazione insaponificabile ricca di steroli e tocoferoli. L’olio di Babassu viene impiegato in cosmetica per le sue proprietà emollienti, lubrificanti e surgrassanti. Esso ripristina lo strato lipidico cutaneo carente, mantenendo la pelle morbida e liscia, proteggendola nello stesso tempo )

Io ho scelto Uva Fragola ma trovate anche le varianti Arancia e Canella (priva dei coloranti rossi) & Campo Fiorito




 
  INGREDIENTI:

 
Sodium Olivate (tensioattivo/emulsionante)
Sodium Cocoate (emulsionante/tensioattivo)
Sodium Ricate
Sodium Stearate (emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Cocos Nucifera Oil (vegetale)
Orbignya Oleifera Seed Oil (emolliente)
 
Alcohol Denat (solvente)
 
Parfum
 
C.I.75125 (colorante cosmetico)
C.I.75470 (colorante cosmetico) *
 
C.I.75810 (colorante cosmetico) **

*   Il Ci 75470 è un colorante derivante dalla cocciniglia.Il colorante rosso carminio si ottiene per semplice macinatura della cocciniglia del carminio ovvero Dactylopius coccus. (ciò rende vegan semplicemente la spugnosella Arancia e Cannella nonostante si definiscano tutte e 3 le spugnoselle vegan)

** Il CI 75810 non è altro che la clorofilla rameica.
La clorofilla rameica si ottiene aggiungendo rame al prodotto ottenuto per saponificazione dopo estrazione da piante commestibili (erba, erba medica, ortica).


COSTO: 10,50€ per 150gr http://www.ottolab.it/negozio/#!/Sapone-spugna-Uva-Fragola/p/69162019/category=20479036

PAO: 12M

Reperibilità : Potete acquistarla sul sito Ottolab ( http://www.ottolab.it/negozio/#!/Spugnoselle-Linea-Nhemis/c/20479036) o da Biocapricci (http://www.biocapricci.com/28_nhemis-cosmetics)

Chi di voi ha provato questo bel prodotto?
Non fatevi scappare l'opportunità di provare un prodotto versatile!
A presto,
Valentina.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie