Ciao a tutte e ben ritrovate :)
Qualche settimana prima del Sana , Marisa di Biohappiness mi ha inviato il Balsamo Mango e Limone di Essere che desideravo provare da diverso tempo avendo un'affezione particolare a questo brand.
Balsamo ecobio senza siliconi Essere, Mango e Limone districante e idratante su base vegetale, ideale per tutti i tipi di capelli, districa e idrata regolando il grado di umidità e apporta straordinaria lucentezza. Gli estratti della frutta contenuti riequilibrano il ph sulla cute, dando volume senza appesantire. E’ un balsamo senza siliconi ed è privo di sostanze petrolifere. L’innovativa sostanza condizionante di origine vegetale impiegata nel balsamo è ottenuta dall’olio di semi di Moringa oleifera, quindi facilmente biodegradabile, rispettando così la persona e l’ambiente. Consigliato anche come lenitivo o rinfrescante sulla cute . Districa tutti i tipi di capelli.
Conosco molto bene la linea dell'azienda e quando si tratta di prodotti per la cura del capello non posso che affidarmi ciecamente data la magnifica esperienza con la loro Maschera Cocco e Vaniglia
( qui trovate la review :http://welcomeinvales.blogspot.it/2015/03/maschera-cocco-e-vaniglia-per-la-cura.html )
Questo balsamo ha una fragranza molto aromatica che si avverte sin da subito grazie alla presenza di Limone. La consistenza molto corposa e dal color crema chiaro suggerisce una quantità discreta pari ad una noce o due di prodotto in base alla lunghezza dei vostri capelli e al tipo di capello. Io possiedo un capello liscio, spesso e molto corposo e lungo. Solitamente applico due noci di prodotto nelle punte e in tutte le lunghezze tenendo in posa per pochissimi minuti. I capelli si districano già durante l'applicazione del prodotto e dopo diversi istanti appariranno più morbidi e facili da risciacquare. Si parla sempre della facilità di creare un balsamo districante ma non tutti quelli in commercio lo sono. Mia madre con una tipologia di capello riccio, crespo, trattato e secco ha provato questo balsamo con riscontri positivi!
L'effetto del balsamo è ideale per quei detergenti che non riescono da soli a districare e preparare il capello alla piega. La sua profumazione forte e decisa purtroppo non permane dopo il lavaggio. Il prodotto oltre a fungere da districante grazie alla presenza del Behenamidopropyl Dimethylamine che , derivato dalla lavorazione dell'olio di semi dell'albero di Moringa, oltre ad essere biodegradabile aumenta la pettinabilità del capello lasciandolo morbidi e voluminosi troviamo altri estratti con interessanti proprietà : la Passiflora che ricca di flavonoidi ha attività antiossidante, lenitiva, protettiva e disarrossante , il Mango che idrata e rinvigorisce il capello rivitalizzandolo , Estratto di Limone che ha un'attività stimolante sul capello favorendo il microcircolo e donando lucentezza e volume. Inoltre dona proprietà rinfrescante ed energizzante , il Pantenolo emolliente e condizionante nei confronti della cheratina del capello , il Mentolo che ha proprietà rinfrescanti, decongestionanti, antisettiche ed disinfettanti e la Glicerina idratante ed emolliente.
Ingredienti:
COSTO: 12€ per 250ml http://biohappiness.it/balsamo/628-balsamo-mango-e-limone.html
PAO : 12M
CERTIFICAZIONI : Made in Italy, Qualità Vegana, Nickel Tested & Aiab Ecobio cosmesi .
Direi che promuoverlo tra i miei balsami top sia perfetto.
Anch'io ho un capello liscio (ma fine) che tende ad annodarsi facilmente, soprattutto dietro alla nuca. Trovo possa essere un prodotto interessante nel mio caso. :)
RispondiEliminaÈ un brand di cui sento parlare spesso ma di cui non ho provato nulla fino adesso! Credo di avere un paio di campioncini sia di questo balsamo che della maschera cocco e vaniglia *__* Mi hai incuriosito, dalla descrizione sembra fare al caso mio :) un bacio
RispondiEliminaIo già ho un capello più disastrato -.- riccio, secco e crespo...
RispondiEliminaQuesto balsamo mi ispira molto, per il momento ne ho ancora tantissimi a casa da smaltire, ma non appena ne faccio fuori un po', lo provo con piacere :3
Un bacio :*