sabato 9 luglio 2016

MATERNATURA FACE ROUTINE : Crema viso lenitiva alla Peonia & Serum Idratante Contorno Occhi all'Eufrasia [ with collaboration by Shop Salute ]

Ciao bellezze e buon pomeriggio,
ci troviamo quasi in piena estate e quale momento migliore di oggi per parlarvi della mia routine viso fedele da quasi 6 mesetti :D

I due prodotti di cui vi parlo oggi non riguardando la cura e l'esfoliazione viso settimanale bensì i trattamenti giornalieri che nutrono, idratano e permettono alla pelle di mantenersi giovane.

In particolare parliamo di due prodotti dell'azienda Maternatura.

I nostri cosmetici sono prodotti in Italia con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente.
Privilegiamo l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione
.



I prodotti che ho trovato più adeguati per la mia pelle sono : Crema viso lenitiva alla Peonia e Serum Idratante contorno occhi all'eufrasia.

La mia pelle ha subito dei cambiamenti in positivo  in questi due anni di passaggio all'ecobio ed oggi si può definire sicuramente sensibile, prevalentemente secca , impura particolarmente nella zona T e reattiva a volte.

 
 
 
 
 
Questi due prodotti sono dei validi alleati per ottenere una pelle quanto più pulita, lenita, fresca e curata senza appesantire o creare eventuali reazioni o rossori sulla cute.
 
La pelle sensibile reagisce agli attacchi esterni (clima, sole, smog) con manifestazioni di disagio, che variano di intensità a seconda dei soggetti: bruciore, prurito, secchezza, desquamazione, rossore diffuso. La Crema Viso alla Peonia è un cosmetico delicato che idrata e protegge le pelli sensibili e soggette a couperose grazie all’azione calmante dei suoi principi attivi, tra cui estratto di Peonia, Elicriso, Melissa e Passiflora. Lenitiva e disarossante, riduce considerevolmente fastidiose percezioni di disagio come irritabilità e arrossamento.
 
 
 
 
 
 

La crema viso di Maternatura è una cremina dalla consistenza leggera ma ben formulata con  : Estratto dai fiori di Peonia. ( Grande efficacia antiossidante, idratante, lenitiva e rigenerante )  , Copaiba, Estratto dal fiordaliso ( Antinfiammatorio e astringente. Proprietà addolcenti, lenitive e idratanti),Estratto dai fiori dell’Elicriso ( Ha spiccate proprietà astringenti, rinfrescanti, disarrossanti e lenitive. Azione antiossidante nei confronti dei raggi UV ) , Estratto di Melissa. ( Derivato dalla pianta, la melissa schiarisce, rinfresca, calma, disintossica e lenisce pelle e capelli. Ha proprietà antisettiche),
Estratto dai fiori di Passiflora.(Proprietà lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo. Contribuisce inoltre alla protezione della pelle nei confronti delle radiazioni ultraviolette e di altri agenti nocivi),Copaifera officinalis resin. (Distillato dalla resina dell’albero è un eccellente antinfiammatorio), Olio di Argan. (Derivato dai noccioli dell’Argania spinosa assicura alla pelle idratazione, favorisce l’ossigenazione delle cellule, protegge dai radicali liberi. Dona morbidezza, levigatezza e setosità), Olio di mandorle dolci. (Derivato dalle mandorle, leviga, ammorbidisce e protegge pelle e capelli), Olio d’oliva. (Derivato dalle olive, ad alto contenuto di acidi grassi e antiossidanti, idrata e ammorbidisce),Estratto di lampone. (Ricco di minerali e vitamine, in particolare A e C, e di polifenoli, sostanze naturali capaci di proteggere dall’attacco dei radicali liberi ritenuti i principali responsabili dell’invecchiamento precoce delle cellule.   . La crema arriva in un tubetto con pompetta spray da cui esce la quantità opportuna per l'applicazione sul viso : colorazione bianco latte con una delicatissima profumazione di peonia che ti riporta ai profumi di una volta immergendoti completamente nella natura).



 
 
E' una crema che ho provato personalmente e ho consigliato anche ad una mia collega.
 
Io mi sono trovata molto bene partendo da una pelle tendenzialmente secca con impurità e possibilità di rossori dovuti ad una pelle sensibile e molto chiara. La crema idrata mediamente la cute lasciandola pulita e nutrita senza appesantirla ulteriormente o causare la comparsa di comedoni sul viso. Solitamente applico due erogazioni in tutto il viso soltanto la sera prima di andare a letto dopo aver deterso il viso a fondo. Nella zona più secca del mio viso quale il mio nasino è richiesta una quantità maggiore per idratarlo meglio se non si rischia una secchezza che traspare anche quando andate a truccarvi. In questo periodo di estremo caldo sto iniziando a sospenderla poiché è pur sempre una crema e quindi la mattina mi alzo con il viso "sudato" infatti con il caldo la mia pelle regge semplicemente qualcosa di acquoso quale un siero.
 
La mia collega invece ha anch'essa una pelle sensibile e soggetta a rossori con una presenza vasta di lentiggini. La sua pelle di base è molto secca infatti in alcuni periodi invernali per quanto si sia trovata benissimo risultava essere poco idratante in alcune zone del viso. 
  
 
 
 
 

Inci:

 
 Aqua (solvente)
Glyceryl stearate (emulsionante /emolliente)
Dicaprylyl ether (additivo)
Propanediol (solvente)
Squalane (emolliente)
Potassium olivoyl hydrolyzed oat protein (detergente/condizionante cutaneo/tensioattivo)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante)
Argania spinosa kernel oil * (vegetale/emolliente)
Linum usitatissimum seed oil * (vegetale/emolliente)
Prunus amygdalus dulcis oil * (vegetale/emolliente)
Paeonia officinalis flower extract (tonificante)
Olea europaea fruit oil (emolliente/solvente/vegetale)
Copaifera officinalis resin (filmante)
Centaurea cyanus flower extract * (vegetale)
Helichrysum italicum extract * (vegetale)
Melissa officinalis leaf extract * (condizionante cutaneo)
Passiflora incarnata flower extract * (vegetale)
Rubus idaeus fruit extract * (vegetale)
Palmitoyl hydrolyzed wheat protein (tensioattivo)
Potassium cocoyl hydrolyzed wheat protein (antistatico)
Glycyrrhetinic acid (condizionante cutaneo)
Allantoin (pulizia orale)
Benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante)
Glyceryl oleate (emolliente/emulsionante)
Ethylhexylglycerin (conservante)
Phenethyl alcohol (deodorante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Xanthan gum (gelificante/stabilizzante)
Parfum
Benzoic acid (conservante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Lecithin (antistatico/emolliente/emulsionante)
Lactic acid (agente tampone/sequestrante)
Sodium phytate (chelante/sequestrante)
Tocopherol (antiossidante)
Panthenol (antistatico)
Ascorbyl palmitate antiossidante/coprente)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)

*da Agricoltura Biologica
 
 
 
 
PAO: 6M
 
Certificazioni : Icea, Vegan Ok, Cruelty free & Nickel Tested.
 
 Invece la bella scoperta è stato l'utilizzo del Siero idratante contorno occhi all'eufrasia di Maternatura. Io non vi nascondo che non avevo mai utilizzato un prodotto indicato per la cura del contorno occhi e valutando che è un prodotto idratante e non anti-age sono stata entusiasta di provarlo anche grazie all'e.commerce di vendita online Shop Salute che si occupa di vendita sanitaria a Verona di prodotti naturali, cosmesi naturale e cosmesi eco-bio.
 
Il Serum contorno occhi all’Eufrasia cancella i segni della fatica, attenua occhiaie e borse e tratta con successo i problemi del contorno occhi: rilassamento dei tessuti, disidratazione, piccole rughe. Eufrasia e fiordaliso sono particolarmente indicati per recare sollievo agli occhi affaticati, irritati e arrossati. Equiseto, estratto di Vite e di Iris, migliorano i segni di fragilità e di invecchiamento nella delicata zona delle palpebre e mantengono a lungo giovane lo sguardo.
 
 
 
 
 
 
 
Il siero di Maternatura arriva anch'esso all'interno della sua scatolina e si presenta in un tubetto con pompetta a pressione : consistenza bianca quasi trasparente e molto leggera basta una noce piccolissima per andare ad idratare entrambe le zone del contorno occhi . Utilizzato in combo insieme alla crema viso lascia la zona del contorno occhi idratata, distesa e riposata. Inoltre grazie all'utilizzo giornaliero di questo prodotto la pelle appare più luminosa e morbida al tatto ideale per chi come me non è affetto da occhiaie o borse sotto gli occhi e cerca qualcosa di rinfrescante ma allo stesso tempo idratante e leggero.
 
 
 
 
Essendo un siero potete utilizzarlo anche nel periodo più caldo dell'anno poiché ha una consistenza quasi acquosa quindi si assorbe quasi immediatamente senza appesantire la zona oculare.
 
 
Tra gli estratti principali troviamo :
  • Estratto di Eufrasia officinalis. Calma le irritazioni e le infiammazioni degli occhi. Per decongestionare le palpebre e alleviare i sintomi di stanchezza e di pesantezza.
  • Derivato dalle olive, ad alto contenuto di acidi grassi e antiossidanti, idrata e ammorbidisce.
  • Olio di mandorle dolci. Derivato dalle mandorle, leviga, ammorbidisce e protegge pelle e capelli.
  • Estratto dalle foglie di Equiseto. Per la sua ricchezza in sali minerali, l’equiseto è un valido remineralizzante, utile per rinforzare epidermide, unghie e capelli. Cicatrizzante, l’Equiseto è spesso utilizzato nella prevenzione di rughe ed invecchiamento cutaneo.
  • Estratto dai frutti di ribes. Antiossidante ed eccellente antirughe. Protegge la pelle dall’invecchiamento precoce. Mantiene l’elasticità della pelle. Grazie agli omega-3 agisce sui processi infiammatori per ridurre il rossore e lenire irritazioni ed eczemi.
  • Estratto dalle radici di Iris Fiorentina. Possiede spiccate proprietà nutrienti, idratanti ed elasticizzanti, contro la formazione di rughe, la secchezza e il rilassamento cutaneo.
  • Estratto dalle foglie di vite. Ricco di polifenoli, vitamine, zuccheri, sali minerali, fibre, acidi della frutta: una vera miniera di sostanze antiossidanti e nutrienti. Rende la pelle più morbida, il colorito più chiaro e previene i danni dovuti ai radicali liberi principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
  • Estratto di Achillea. Antinfiammatorio, astringente, rassodante, disarrossante. L’estratto è comunemente impiegato per trattare infiammazioni di cute e mucose, e nei disturbi circolatori: acne, ragadi, varici, pelli aride, secche, screpolate, delicate e arrossate.
  • Idrolato estratto dal fiordaliso. Antinfiammatorio e astringente. Proprietà addolcenti, lenitive e idratanti.
  • Idrolato estratto dai fiori di Camomilla matricaria. Antinfiammatorio, lenisce gli arrossamenti, calma le irritazioni e le reazioni di intolleranza. Cicatrizzante, favorisce il processo di riparazione della pelle.
  • Derivato dai semi della Ceratonia Siliqua (albero del Pane). Alternativa dell’acido ialuronico e del collagene. Mantiene flessibilità, elasticità e turgore.
  • Estratto dal fiordaliso. Antinfiammatorio e astringente. Proprietà addolcenti, lenitive e idratanti.


 

  INCI:

 Aqua (solvente)
Propanediol (solvente)
Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters (emolliente)
Euphrasia officinalis extract (vegetale)
Olea europaea fruit oil * (emolliente/solvente/vegetale)
Prunus amygdalus dulcis oil * (vegetale/emolliente)
Ricinus communis seed oil (emolliente)
Copernicia cerifera wax (emolliente/filmante)
Equisetum arvense leaf extract * (vegetale)
Ribes nigrum fruit extract * (vegetale)
Iris pallida root extract (vegetale)
Vitis vinifera leaf extract * (vegetale/emolliente)
Achillea millefolium extract * (vegetale)
Centaurea cyanus flower water (vegetale)
Chamomilla recutita flower water (emolliente)
Alcohol denat. * (solvente)
Benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante)
Decyl glucoside (tensioattivo)
Dicaprylyl ether (additivo)
Glyceryl oleate (emolliente/emulsionante)
Xanthan gum (gelificante / stabilizzante )
Hydrolyzed wheat bran (antiossidante/emolliente/umettante)
Glycerin (denaturante/umettante / solvente)
Ceratonia siliqua gum (legante/emolliente/stabilizzante emulsioni)
Ethylhexylglycerin (conservante)
Phenethyl alcohol (deodorante)
Benzoic acid (conservante)
Hydrogenated castor oil (emolliente/emulsionante/tensioattivo)
Parfum [Fragrance]
Sodium cetearyl sulfate (tensioattivo)
Dehydroacetic acid (conservante)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Sodium hyaluronate
Tocopherol (antiossidante)
Sodium hydroxide (agente tampone/denaturante)

*da Agricoltura Biologica
 
 
 
PAO: 6M
 
Certificazioni : Icea, Vegan Ok, Cruelty free & Nickel Tested.
 
Trovate il prodotto sull'e.commerce di Shop salute al seguente link:  http://www.shop-salute.com/it/articoli/1/Catalogo/1.html?&manufacturer=3#.V4D-FjHsLIU        se preferite la vendita online oppure trovate Shop salute nella Sanitaria di Verona ( Via Umbria 12, una traversa di Corso Milano, vicino a Via San Marco)  dove troverete anche Cosmetica Naturale, Cosmesi Eco-bio e prodotti naturali.
 
 
Ringrazio immensamente Shop Salute per avermi permesso di provare questo prodotto <3 ( Prossimamente vi parlerò degli altri due prodotti che mi hanno inviato :)
 
Alla prossima,
Valentina.
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie