martedì 28 giugno 2016

Un VULCANO di colore con i rossetti Antos : ED ORA SORRIDI E SII FELICE.

Ciao ragazze,
nonostante il caldo che mi sta letteralmente buttando giù oggi mi sono ripromessa di parlarvi di una chicca scoperta da poco che riguarda l'azienda Antos Cosmesi.

Mesi fa l'azienda lanciò un giochino per assegnare i nomi ai loro rossetti in uscita il mese scorso e non vi nascondo che dal web i colori mi apparvero un po' banali, scontati e classici.

Qualche settimana fa parlando con Giovanna di La bottega di Giò abbiamo deciso di provare la tonalità che a mio parere ( e suo) si può definire la più bella della collezione ovvero VULCANO.

Color rosso intenso con sfumature lampone e leggeri riflessi porpora. Tonalità piena e importante…per labbra attraenti!



Questo rossettino è stata una vera scoperta e una grande sorpresa! Partirei dal Packaging che è carinissimo e super spiritoso e solare così come lo stesso Staff Antos ... specialmente la scritta "...ed ora sorridi, e sii felice..." che per me è un augurio meraviglioso anche a chi sta male e soffre per diverse situazioni. Tante volte indossare un rossetto così come indossare un abito nuovo può cambiarti l'umore ed Antos con questi rossetti riesce assolutamente nel suo obiettivo!

Il packaging di questo rossetto è realizzato in PLA, una plastica che in fase di produzione non richiede l’utilizzo di petrolio ma deriva dal mais, e alla fine del ciclo vitale può essere compostato in quanto biodegradabile.


Un packaging molto resistente al cui interno vi sono 4,5ml di prodotto dalla consistenza meravigliosa ed attenzione , se può esservi utile, questo rossetto a differenza dei rossetti Nabla ( che non sono Bio ecc ecc ) non suda ovvero mi spiego chi possiede i Rossetti Nabla sa che deve fare particolare attenzione agli sbalzi di temperatura poiché tendono ad ammorbidirsi eccessivamente con rischio di rottura del prodotto cosa che non credo accadrà ai rossetti di Antos super resistenti alle alte temperature ( anche in borsa :P ).

Inoltre la profumazione è delicata e zuccherina ricorda quasi un dolce *-*



L'applicazione è pratica e veloce : applico il prodotto direttamente con lo stick che è facile da usare. La consistenza non è troppo dura né troppo morbida e quindi rende più facile applicare il rossetto in maniera più precisa e corretta possibile. Se vi piace l'effetto fucsia chiaro vi basterà una o due applicazioni mentre se come me volete ottenere un bel colore pieno virante al rosso dovrete pazientare applicando il rossetto più volte ( un 4 o 5 passate dovrebbero essere sufficienti a rendere pieno il colore).



Il colore? Sulle mie labbra e sulla mia pelle chiarissima è un rosso virante al fucsia che a me piace parecchio e sapete perché? Dopo aver proceduto all'applicazione la colorazione piena che più rispecchia il rosso andrà a svanire nell'arco della prima ora per lasciare spazio ad un fucsia scuro bello pieno che durerà sulle vostre labbra tranquillamente per diverse ore in maniera tranquillamente presentabile andando a schiarire semplicemente ma rimanendo uniforme in tutte le labbra SENZA SBAVARSI ASSOLUTAMENTE nei contorni ( a differenza di altri rossetti biologici come Alkemilla ) .



E se mangio? Beh io ho provato il rossetto in diverse situazioni mangerecce :P

A colazione mangiando una bella granita ( tradizione qui in Sicilia ovviamente! ) la brioche e la granita di mandorla con il cioccolato non riescono a far sparire vulcano che si presente cauto e ordinato successivamente al pasto sulle mie labbra. Non ho quindi bisogno di fare alcun ritocco perché il rossetto è lì ed è uniforme e credo sia un gran traguardo!! Invece se consumate una cena o un pranzo dove magari si mischiano cibi oleosi ed altro noterete che il rossetto va via nell'angolo interno del labbra restando comunque sufficientemente presentabile!!



La sua applicazione è stata piacevole anche perché mi ha idratato e mantenuto le labbra morbide senza effetti collaterali ( bollicine, pellicine o secchezza ecc..) ! Inoltre ha anche una leggera protezione dai raggi UV che cosa vuoi di più? :D

Che voto dare a questo prodotto se non un bel 8.5??
Sono rimasta davvero molto soddisfatta e Fragore è l'altro colore che mi incuriosisce parecchio!



Il cuore della composizione è caratterizzato da una miscela di burri (illipe e mango) che consentono una profonda idratazione a lunga durata. Lo stick è ulteriormente arricchito dalla presenza di oli, tra i quali l’olio di ricino che esalta le proprietà nutrienti ed emollienti, e, in sinergia con il burro di mango, dona una  leggera e naturale protezione dai raggi UV. Ti colora le labbra, le idrata, le protegge e ti fa sorridere…tutto quello che può offrirti il rossetto Antos.


   INCI:

 
Olus oil (emolliente)
Caprylic capric triglyceride (emolliente/solvente)
Ricinus communis seed oil (emolliente)
Oryza sativa cera (assorbente/legante/viscosizzante)
CI 15850 (colorante cosmetico)
Hydrogenated rapeseed oil (emolliente)
Shorea stenoptera butter (emolliente)
Hydrogenated vegetable oil (emolliente)
Mangifera indica seed oil (vegetale/emolliente)
 
Parfum
 
Soybean glycerides (emolliente/condizionante cutaneo)
Butyrospermum parkii butter unsaponifiables (vegetale/emolliente)
Aroma

COSTO: 7,50€ per 4,5ml di prodotto http://labottegadigio.it/prodotto/vulcano-rossetto-antos/

PAO: 24M

Grazie a Giovanna per avermi permesso di provarlo sulle mie labbra
e grazie ad Antos per la creazione <3


3 commenti:

  1. Non davo molto fiducia a questi rossetti, invece questo mi sembra davvero bello, li facevo più dei balsami colorati con poca resistenza, buono a sapersi

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze, si questa colorazione è top *_*

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie