giovedì 22 ottobre 2015

UN MERAVIGLIOSO LATTE DETERGENTE "TEA NATURA"

Salve ragazze e buon   ,
qualche mese fa il sito Sogno Bio mi ha dato la possibilità di provare alcuni prodotti di cosmesi biologica.

Oggi vi parlo di un prodotto la cui funzionalità lo rende essenziale e indiscutibile per la pulizia quotidiana del viso.

Il latte detergente per me è un valido alleato insostituibile e che sicuramente preferisco all'Acqua Micellare poiché deterge, idrata, nutre e lascia la pelle morbida e vellutata.







Ho scelto in maniera molto mirata il Latte Tonico Detergente della nuova linea Tea Natura " Mi Luz"

Lozione struccante per viso e occhi: lenisce e deterge l’epidermide. Indicata anche per pelli sensibili e delicate. Non necessita di risciacquo.

Sono stata incuriosita da subito da questa nuova linea e devo dire che il fatto che un Latte funga anche da Tonico mi ha parecchio interessata poiché come ben sapete solitamente un Latte Detergente va risciacquato mentre un Tonico viene applicato solitamente dopo per mantenere inalterato il grado di umidità della nostra pelle, essenziale affinché si mantenga sempre morbida e idratata.




Il Latte Tonico Detergente  non contiene conservanti parabeni, profumi, coloranti e ingredienti che potrebbero rivelarsi irritanti e per questo può considerarsi estremamente delicato ed indicato per pelli sensibili e reattive.

Il profumo ricorda molto l'aloe vera e le mandorle dolci che non sono presenti tra gli ingredienti del prodotto.

La consistenza è estremamente liquida e fluida dal color bianco-beige.




Ho utilizzato il prodotto sia con i batuffoli in cotone usa e getta sia con i dischetti in spugna di cotone della Love The Planet.

Devo dire che ho notato un assorbimento del prodotto e successiva rimozione del trucco migliore con l'utilizzo di quest'ultimi che non graffiano la pelle ma delicatamente rimuovono lo sporco dal viso.

Il prodotto è veramente molto delicato infatti anche a contatto con la zona più delicata dell'occhio riesce a garantire un'ottima rimozione del trucco al 90% evitando bruciore e arrossamento ad essi.

Io per mia buona abitudine sono solita risciacquare il viso con un detergente ma effettivamente lascia la pelle morbida e delicata , per tanto potete anche evitare se vi trovate fuori o il sonno vi invita a dirigervi a letto!




E' un prodotto realizzato con il minimo indispensabile e con pochi estratti: Glicerina(Azione idratante, lubrificante ed emolliente), Succo di Aloe Vera (Ottenuto da spremitura a freddo ha proprietà idratanti e lenitive a livello cutaneo e proprietà antifungine e antimicrobiche. Cicatrizzante, lenitivo e dissarossante, valido contro l'invecchiamento cutaneo grazie ai fito-costituenti in essa contenuti che stimolano la produzione di collagene),Olio essenziale di Lavanda ( Utilizzato nel trattamento della pelle grassa con foruncoli insieme alla Camomilla ed al geranio potenzia i suoi effetti. Nella pratica cosmetica la Lavanda viene utilizzata come essenza sia in aromaterapia che come principio funzionale in prodotti ad uso topico come creme ed oli da massaggio).



  INCI:


AQUA (Solvente)
GLYCERIN (Denaturante/Umettante/Solvente)
SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsionante/stabilizzante)
DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE (emulsionante/tensioattivo)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
XANTHAN GUM (gelificante/stabilizzante)
GLUCONOLACTONE (additivo)
PHYTIC ACID (sequestrante)
LAVANDULA HYBRIDA OIL (emolliente)
SODIUM BENZOATE (preservante)
LINALOOL (allergene del profumo)
D-LIMONENE (coprente/allergene del profumo)


COSTO: 12€ per 150ml http://www.sognobio.it/prodotto/mi-luz-latte-viso-tonico-detergente-con-aloe-e-lavanda-tea-natura/

PAO: 6M

Vegan Ok


Utilizzato fino all'ultima goccia e super soddisfatta! 

Nelle prossime settimane vi parlerò di un'altro prodotto della linea Mi Luz!! Voi che cosa avete provato di questa linea meravigliosa??


2 commenti:

  1. Ecco, recensione perfetta Vale, ti ho trovata questa volta con il motore di ricerca, sto per terminare il mio burro detergente e volevo tornare al latte detergente da usare come unico prodotto per la sera. Visto che io mi trucco sempre in modo leggero e con prodotti ecobio, quindi no waterproof, forse questo fa al caso mio perché ha la consistenza che cerco, ovvero non troppo corposa. Grazie mille

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, spero davvero di esserti stata d'aiuto :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie