domenica 11 ottobre 2015

ARTCIRCUS "AUTUMN/WINTER COLLECTION" NEVE COSMETICS : Preview & Swatches.

Ciao ragazze,
giovedì lo staff Neve Cosmetics mi ha informato che avrei avuto l'opportunità di provare in anteprima la nuova collezione autunno/inverno "ArtCircus" e non potete immaginare la gioia per l'essere nuovamente scelta e per il pensiero di avermi contattato personalmente per avvisarmi dell'invio dei prodotti.

ArtCircus è una collezione che si ispira alla magia degli spettacoli ed all'emozione e l'esibizioni degli artisti su un qualsiasi palcoscenico che sia un circo o un teatro dove ogni talento ci lascia con la suspance nel cuore e la meraviglia negli occhi.

La collezione è  composta da 2 Blush ( Acrobat e Popcorn), 2 Duebaci ( Applause e Storyteller) e 4 Ombretti Minerali ( Juggler, Ticket, Drumroll e Contortion).




Vi anticipo che sono rimasta molto incantata da questa collezione. Esteticamente parlando è molto bello il design che l'azienda ha scelto per decorare i tappi delle polveri minerali: bordeaux e giallo ocra , due colori che ricordano a pieno il contesto circense e l'arte in ogni sua forma.




Inoltre la scelta dei colori e molto azzeccata ed ogni nome richiama attentamente il tema su cui l'intera collezione si incentra. Questa volta posso davvero dire che Neve ha azzeccato a pieno i miei gusti inviandomi una selezione totalmente adatta me! Ovviamente sono rimasta incantata da Storyteller ( che non ho ricevuto) e quindi rientrerà sicuramente tra i miei acquisti!





Inizierei subito parlandovi dei blush: i blush minerali sono la mia passione e non vi nascondo che settimane prima dall'arrivo del comunicato stampa stavo meditando l'acquisto di qualche nuova colorazione blush da alternare al mio fedele Starlet che adoro e dura una vita! Neve Cosmetics mi ha anticipato e mi ha inviato entrambi i nuovi blush che diversi tra loro sono bellissimi da indossare entrambi!








Blush Popcorn

Pesca cremoso vellutato a sottotono nocciola. Un po’ blush, un po’ bronzer, un po’ cipria…
Caldo, chiaro, leggerissimo e delicato. Ci piace definirlo color spensieratezza. 





Un colore molto delicato che in un primo momento immagino fosse invisibile sulla mia carnagione chiarissima, invece mi sono dovuta ricredere! E' un colore dai mille usi: blush, cipria, bronzer o addirittura terra delicatissima, Un colore che mi piace molto perchè definisce gli zigomi in maniera naturale e molto semplice dando quel tocco di originalità. Un pesca rosato oserei dire che mancava !


Blush Acrobat

Rosato satinato trasparentissimo dal sottotono rosso e riflessi rosa fucsia.
L’emozione di un doppio salto mortale.





 Questo colore mi ha intrigato da subito: un rosa antico pieno dai riflessi fucsia, violetto e oro. Una polvere che va dosata bene se volete evitare l'effetto clown ma che da vitalità e colore ai vostri zigomi! Sicuramente un colore molto particolare con questa leggera satinatura che illumina il viso e lo sguardo evidenziando in maniera molto delicata i pori . Ideale con un trucco natural o con trucchi più complessi mixato anche a PopCorn



Luce Naturale
Un colore che non ha nulla a che vedere con Poster molto più luccicante e molto più acceso.



Luce Artificiale


Ho ricevuto 2 dei 4 ombrettini minerali e non nascondo che in un primo momento avrei optato per Contortion a Juggler , ma quest'ultimo si è rivelato molto più luminoso e adatto ai miei colori.

Ombretto Juggler

Un vortice di cromie alternate. Bordeaux caldo con satinatura lilla blu e shimmer platino.





Juggler è un vero e proprio vinaccio dalle satinature oro/lilla che in base alla quantità diventa di base sempre più scuro. Mi piace molto proprio perchè pur avendo qualche satinatura con il lilla non è assolutamente viola. Inoltre è meraviglioso per realizzare uno smokey eyes o nella rima inferiore dell'occhio in abbinato alla pastello melenzana.

Ho avuto modo di paragonarlo a Videogame , unico colore che mi appariva più simile ma dalla foto potete notare che già di base quest'ultimo è marrone . Unica cosa che li accomuna per me sono le perlescenze oro e viola poichè anche i riflessi sono diversi ( juggler vira al viola mentre videogame al verde).



Ombretto Ticket

Glitter pazzo giallo caldo con interferenze rosa salmone…
Biglietto di sola andata per le luci della ribalta!




Ticket mi ha letteralmente fatto impazzire dall'inizio. E' davvero un colore molto particolare, non portabile per coloro che sono amanti della semplicità tranne se usato come lieve punto luce. 

Mi piace parecchio e credo che specialmente su occhi chiari risalti tantissimo! E' un giallo ocra pazzesco dalle mille perlescenze che volano ovunque e ti avvolgono totalmente!

Ho deciso di paragonarlo con Crinoline che trovo essere il colore più simile poichè anch'esso definito come oro colato si avvicina totalmente a Ticket nonostante sia shimmer.




Insomma sono davvero felice di questi due colori che ho ricevuto perchè li trovo davvero molto sfruttabili e perchè no ideali anche per delle serate più particolari!


Luce Naturale

Neve Cosmetics ormai ha imparato a conoscermi molto bene oltre che a individuare i colori adatti al mio incarnato!
Luce Artificiale


Se mi seguite saprete che senza ombretti posso uscire ma mai senza un bel rossetto che mi tonalizzi le labbra!

Le nuove duebaci ad occhio mi son sembrate belle entrambe ed Applause si è rivelata tale quindi la restante Storyteller non aspetterà molto ad arrivare a me!

Duebaci Applause

Cattura la scena, raccogli gli applausi, ruba i baci.
Gradiente color rosa geranio scuro + rosa corallo fluo. Per labbra candite e spettacolari, dal volume brillante.





Questa duebaci è la perfetta dimostrazione di sobrietà,semplicità e un tocco di particolarità. Un lato definizione color rosa antico leggermente satinato completato da un lato lipstick rosa fluo/shoking che rendono il risultato finale meravigliosamente strepitoso! Inoltre questo contrasto di colori tra lato contorno e lato riempimento dona un effetto tridimenzionalità e volume labbra bellissimo!



Le duebaci ormai le conosco e le uso da tempo e la loro durata è davvero meravigliosa sicuramente superiore alla maggior parte dei rossetti in commercio. Resiste in maniera sufficiente ai pasti sbiadendosi un pò e diventando un tutt'uno ma regalando una buona presentazione anche dopo 4/5 ore.

Ho paragonato Applause a 3 pastello che reputato simili per motivi differenti escludendo tutti quei rossetti ( Strawberry Sundae Neve Cosmetics, Across the Univerce Nabla Cosmetics , Puff Rose Mulac Cosmetics) che ad occhio potevano sembrare simili ma accostati non lo erano.


Orchidea mi sembra quasi identica al contorno labbra della duebaci essendo un rosa freddo intenso anche se su base amaranto. Amore mi sono resa conto essere un rosa nude con una base totalmente diversa da entrambi i colori. Fenicottero pur essendo un colore fluo tende al fucsia lampone a differenza del riempimento di Applause Rosa fluo. 





Ho realizzato due makeup che valorizzassero a pieno la collezione ArtCircus.


Il 1° Makeup vede in uso Juggler, Acrobat e la duebaci Applause.

Ho utilizzato ‪#‎ornament‬ come base e illuminante nell'angolo interno dell'occhio e successivamente ho sfumato nella piega utilizzando ‪#‎ember lievemente e in maniera soft. Nella piega e in tutta la parte finale ho utilizzato il nuovo pigmento ‪#‎juggler ripreso anche nella rima esterna inferiore dopo aver definito con la ‪#‎pastello ‪#‎melenzana. Un tocco di #‎mascara‬ et voitlà


Ho definito le sopracciglia e dopo aver usato una bbcream come base viso e una spolverata di cipria ho dato un tocco di colore con il nuovo ‪#‎blush #‎acrobat‬

Sulle labbra la nuova ‪#‎duebaci‬ ‪#‎applause‬






Il 2° Makeup prevede l'uso di Ticket, Popcorn e la duebaci Applause.

Ho utilizzato ‪#‎crinoline come illuminante nell'angolo interno dell'occhio e successivamente ho sfumato nella piega utilizzando #obscure anche nella parte esterna dell'occhio.Come ombretto protagonista il nuovissimo ombretto minerale #ticket luminosissimo ripreso anche nella rima esterna inferiore. Un tocco di #‎mascara‬ et voitlà


Ho definito le sopracciglia e dopo aver usato una bbcream come base viso e una spolverata di cipria ho dato un tocco di colore con il nuovo ‪#‎blush #‎popcorn

Sulle labbra la nuova ‪#‎duebaci‬ ‪#‎applause‬





Infine ho anche avuto modo di ricevere il Temperino DoubleSwitch che era uscito lo scorso 24 Settembre.

Temperino doppio per appuntare matite cosmetiche e matitoni. Il cursore Switch permette di scegliere se dare alla matita una punta acuta e precisa (cursore verso la matita) o morbida e arrotondata (cursore in direzione opposta).
Lo speciale design consente di chiudere il temperino integralmente, sigillando anche i fori di entrata per una massima pulizia ed igiene: basta briciole di matita in giro per il beauty case! Un adattatore ed un cuneo netta lama estraibili sono già integrati nel packaging.





Lo scorso temperino di Neve Cosmetics era stato molto criticato per la sua "inutilità" nel temperare le duebaci che appunto si sgretolavano ed erano inutilizzabili. Lo staff ci accontenta sempre ed ha quindi realizzato questa nuova delizia per non stressarci ed avere sempre tutto appuntito ed ideale per le nostre esigenze.





Il temperino è dotato di una chiusura con il logo dell'azienda e togliendola ci offre i due lati tempera pastello/manga e tempera duebaci ( finalmente della misura perfetta per temperare le nostre duebaci senza romperle ma riportandole allo stato di perfezione iniziale evitando sprechi).

Vi è un serbatoio inferiore che si può aprire per svuotarlo e una pennina per pulirlo e manterlo al meglio sempre! Grazie Neve mi serviva proprio!

ArtCircus è vegan, priva di parabeni, petrolati e siliconi.

Debutterà il 14 ottobre su www.nevecosmetics.it



Una collezione colorata e particolare. Unica pecca è il fatto che mi sarei aspettata l'uscita di qualche nuova palette e quindi di colori in cialda magari accompagnato da qualche nuovo mascara e un nuovo eyeliner che sarebbe il mio sogno però Neve mi ha già risposto dicendomi che ci sono tante novità in cantiere e che non è possibile svelare nulla in anticipo!

E voi cosa ne pensate? I colori vi piacciono? Curiose di provare qualcosa? 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie