mercoledì 30 settembre 2015

PRODOTTI NOVITA' VENTURA COSMETICI : PROFUMO & GUANTO IN MICROFIBRA

Ciao ragazze,
come state? Ogni tanto trovo il tempo di dedicarmi al mio amato spazio ed oggi in particolare mi dedico alle ultime uscite Ventura Cosmetici. Per chi mi segue sicuramente sa la stima che nutro nei confronti di quest'azienda e nella filosofia che Cristiano porta avanti nella formulazione e produzione della sua linea cosmetica.


Posso dire di aver provato quasi tutti i prodotti e di averli promossi a pieni voti, quindi mi ritengo davvero fortunata e onorata di essere stata scelta ancora una volta per provare le ultime novità, per me significa davvero tanto e spero la mia opinione sia d'aiuto a voi che come me siete delle consumatrici compulsive xD

I prodotti che ho ricevuto sono due : il profumo 100% Naturale in anteprima e il guanto viso in microfibra.




L’uso dei profumi nel mondo antico in origine aveva un significato diverso da quello attuale: di lontanissima origine, nasceva soprattutto dall’esigenza di coprire gli odori personali generati da scarsa igiene e aveva anche funzioni terapeutiche. L’uso del profumo come espressione di piacere e seduzione sembra essersi sviluppato solo a partire dal VII sec. a.C. presso i popoli mediorientali.

Le funzioni del profumo sono svariate e in particolare sette:


  • funzione sacra ( mette in comunicazione la persona con gli dei attraverso l'utilizzo di aromi impiegati in riti sacri, nelle imbalsamazioni o nelle offerte)
  • funzione aristocratica ( è stato per lungo tempo un lusso per pochi)
  • funzione seduttiva ( arma invisibile capace di scatenare il piacere )
  • funzione piacevole ( dona un carattere sicuro di sè a chi lo indossa)
  • funzione vitale ( donava forza e fiducia agli atleti dell'antica Grecia)
  • funzione identificativa ( capace di evocare una persona quando non c'è e rievocare eventi passati)
  • funzione benefica e medica (utilizzo dell'aromaterapia)

Cristiano ha realizzato un profumo che possiamo definire unisex poichè non è particolarmente indicato nè per la donna nè per l'uomo ma si può adattare ad entrambi per la neutralità che si associa agli olii essenziali in esso inseriti. 



Cristiano ha utilizzato una tecnica antica risalente all'antico egizio che riguarda la macerazione di erbe e fiori. La prima fase prevede la decisione della profumazione base da dare al profumo ( in questo caso è stato utilizzato l'anice stellato). Successivamente la macerazione dello stesso con l'alcool ha una durata di 80 giorni circa ad una temperatura di 3°. Completata questa fase si procede con il mixare i vari olii essenziali per poi ottenere il profumo che ho ricevuto.




Il profumo è realizzato con : Alcool ( Rende volatile l'essenza, permettendone la diffusione nell'aria intorno al corpo. Inoltre fondendosi con il grasso presente nel sebo permette all'essenza di agganciarsi alla pelle e di durare nel tempo. La pelle grassa quindi offre una persistenza di profumo maggiore rispetto alla pelle secca. Esso ha ottime capacità solventi per le fragranze e la sua velocità di evaporazione), Anice Stellato ( Ottimo calmante dei sensi, utilizzato come aromatizzante aiuta a ricordare i sogni ed è utile per la socializzazione),Olio essenziale di Limone ( Antisettico, antireumatico, battericida,depurativo, cicatrizzante. Stimola l'attenzione, potenzia le capacità di rendimento,  dona sicurezza, risveglia le energie vitali e stimola la comunicazione), Olio essenziale di Lavanda ( Induce e migliora il sonno ed ha un ottimo impatto rilassante sulle persone. Svolge un'azione riequilibrante del sistema nervoso con proprietà toniche e sedative: calma l'ansia, l'agitazione ed allevia il mal di testa. Inoltre nell'antichità la Lavanda veniva utilizzata per profumare la biancheria e tenere lontane le tarme), Olio essenziale di Fico D'india ( Nutriente, protettivo, lenitivo, emolliente, e rigenerante; rassoda e tonifica i tessuti cutanei; restituisce alla pelle elasticità, morbidezza e idratazione; protegge la pelle dalle aggressioni del tempo), Olio essenziale di Arancio ( Dona forza e stabilità agendo beneficamente sull'apparato respiratorio. Rende le idee chiare e agisce sul morale donando felicità.


Il fatto che un profumino mi arrivi in un boccettina conta-gocce vi assicuro che è una cosa che mi intriga moltissimo : mi ricorda molto i profumi di un tempo dove "poche gocce" facevano la differenza e si sentivano a distanza creando situazioni e contesti ricchi di sensazioni ed emozioni legate magari al ricordo del profumo della donna che si amava.

Sicuramente però mi sarebbe piaciuto poter provare anche l'opzione spray sicuramente più pratica se, come me, siete abituate a spruzzarvi interamente di profumo xD

E' un profumo leggermente speziato e che reputo molto sensuale e delicato. Ad impatto non vi si associa un genere "femminile" o " maschile" ma data la sua essenza molto delicata lo vedo più indicato su un corpo femminile. 

Il mio nome per questo profumo sarebbe " Seduzione e Vanità" proprio perchè il profumo è simbolo di vanità di una donna che vuole apparire sempre bella, profumata e sistemata ma anche simbolo di sensualità e di quel tocco di seduzione che molte volte un semplice profumo riesce a donare. 



Ho utilizzato il profumo sia nei lobi, che nella zona del collo e del decolettè e nelle braccia e nei polsi. Devo dire che la fragranza si avverta in maniera molto delicata fin da subito e noto che dopo un due orette se applicate poche gocce tende a sparire completamente. Cristiano infatti mi consigliava di applicare una decina di gocce e più concentrate in una zona in particolare anche se esistono dei piccoli "trucchetti" per prolungare l'essenza del profumo :


  • Usarlo nei punti in cui la pelle è più sottile ovvero più calda grazie alla circolazione sanguigna appena sottostante ( tempie, nuca, incavi tra i seni,polsi e caviglie).
  • Abbina prodotti con la stessa fragranza ( profumo, bagno-doccia, crema corpo)
  • Spruzzane un pò nei vestiti, in particolare se di cotone o lana in quanto fibre naturali trattengono molto bene gli odori a differenza di quelle sintetiche.
N.B. Le cartine prova-profumo hanno un ph-neutro mentre la nostra pelle può avere un ph basso ( a scapito della durata che si ridue in maniera sensibile ) o ph alto/neutro ( migliore durata dell'essenza)


Altro prodotto di cui non potevo non parlarvi è il meraviglioso guanto viso in microfibra.



Questo guantino è meraviglioso. 


Realizzato con una densità molto delicata anche per quelli colorati può essere utilizzato in combinazione con lo struccante o solo con acqua oppure con il detergente viso. Si consiglia sempre un utilizzo con acqua tiepida / calda. 



Mia mamma ha acquistato in primis questo guantino ed io successivamente sono stata omaggiata e devo dirvi che è un mai più senza. Io solitamente l'ho utilizzo la sera dopo essermi struccata con il detergente viso. La pelle appare più morbida e luminosa. Inoltre non graffia assolutamente ma è una vera coccola sulla pelle e vi assicuro che è super delicato! 


Utilizzato giornalmente ha una durata media di 4 mesi. Inoltre vi consiglio un lavaggio in lavatrice ogni 20/30 giorni a 30° per pulirlo a fondo. 


E' una cosa che assolutamente vi consiglio di provare! 

COSTO: 6 € 

http://www.venturacosmetici.org/1/viso_3925766.html

http://www.permemakeup.it/index.php?id_product=908&controller=product


Ad oggi è tutto, voi quali prodotti Ventura Cosmetici avete provato? 

VENTURA COSMETICI

http://www.venturacosmetici.org/

https://www.facebook.com/venturacosmetici?ref=ts&fref=ts


3886956277 








3 commenti:

  1. Ora mi vien voglia di provare il guantino *_* il profumo lo trovo davvero unico, siamo state fortunate a poterlo testare :D

    RispondiElimina
  2. Oddio quel guantino!!!! sembra una vera coccola per il viso!! io ho la pelle particolarmente sensibile, quindi anche il famoso clarisonic con le setole super delicate per me è troppo aggressivo!!! credo che un guantino del genere potrebbe davvero fare al caso mio!!! mi sono iscritta con piacere al tuo blog e su google+. Ti trovo davvero brava ed estremamente competente!!! ti mando un grosso bacio, e se ti va ti aspetto da me :)
    a prestissimo, Lory.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie