lunedì 21 settembre 2015

NOVITA' ALKEMILLA : ROSSETTI E CORRETTORI

Carissime ragazze,
buona domenica!

Qualche settimana fa ho acquistato due delle ultime novità di Alkemilla dalla gentilissima Valeria di Per me Makeup.





Ovviamente vi sto parlando di un rossetto e un correttore !!

Ho studiato accuratamente la scelta dei due poiché essendo due prodotti biologici ho preferito acquistarne uno per tipologia e vedere come mi trovavo per poi fare eventualmente un secondo acquisto.

La scelta nella colorazione del rossetto è stata davvero ardua! Ero tentata di prendere 3 o 4 colori ma alla fine mi sono lanciata in quello più bello ,  dalle foto online e dagli swatches di Miss Haul, scegliendo Papavero. Il correttore invece è stata una scelta piuttosto facile poichè avendo già un correttore che svolge a pieno il suo lavoro ( e di cui vi parlerò prossimamente) ho optato per il n.05 .




Alkemilla ha ideato un packaging piuttosto elegante ed esclusivo. I correttori arrivano in uno scatolino nero mentre i rossetti in uno scatolino beige fiorato. Lo stick a pressione dona e trasmette eleganza e naturalezza. 




ROSSETTO PAPAVERO - 03 



Papavero è un color rosso corallo dal sottotono caldo ma equilibrato. Un colore che mancava nella mia collezione e che quindi ho subito inserito nella mia lista di rossetti da avere! E' sicuramente una colorazione che trovo adatta a tutte le carnagioni e non reputo particolarmente accesa o troppo eccessiva.

Una tonalità molto simile alla pastello Aragosta di Neve Cosmetics, pur essendo texture completamente diverse.  


I rossetti alkemilla hanno una texture leggermente lucida e una consistenza morbida e confortevole. L'applicazione è facile e veloce e quel tocco di lucido non lo trovo eccessivo ma tenue ed elegante. Il rossetto non sbava nei contorni e dopo che si asciuga non vi sbaverà nei denti o altro ( ma attenzione non fate troppe passate se no potrete correre questo rischio!).




Nell'arco delle ore la lucidità svanisce e la brillantezza si converte in opacità che pian piano porta ad una leggera sbavatura nei contorni e mancanza di resa del colore che inizierà ad evidenziare le pieghette delle vostre labbra ( specialmente se come me avete labbra tendenzialmente secche). Il rossetto non secca le labbra assolutamente ma dal punto di vista estetico con il decorrere delle ore non è il top. La sua durata è pari a circa 6 ore ( nell'arco delle ore il rossetto ovviamente non si mantiene come l'inizio ma inizia a scemare pur lasciando le labbra colorate in maniera più o meno decorosa anche dopo un pasto intero).





Per essere un rossetto formulato in maniera biologica e senza sostanze di derivazione chimica devo dire che mi ritengo soddisfatta poichè a differenza dei Dessert a Levres di Neve Cosmetics dura e si comporta in maniera davvero valida e ad oggi posso considerarlo il miglior rossetto biologico per resa e durata! Ovviamente se dovessi paragonarlo ad un Nabla o un Mulac sicuramente sceglierei quest'ultimi anche per la texture matt e opaca.

Sono dei rossetti quasi inodore poichè devi stare lì a sniffarli per sentire appena una fragranza leggera che non mi attira nè mi disturba e devo essere sincera non mi ricorda niente in particolare.



I rossetti Alkemilla sono realizzati con : Olio di Ricino (Migliora la consistenza delle labbra rendendole più setose. Inoltre risulta ammorbidente, riparatore, nutriente, emolliente e rigeneratore dell’epidermide) , Olio di Jojoba (Azione levigante, nutriente e rassodante sulle labbra), Silica (Conferisce tocco setoso), Cera di Oliva (ottenuta con un processo di miscelazione di frazioni di olio di oliva per ottenere una cera consistente)Cera Candellilla (dona rigidità, brillantezza e resistenza allo stick), Tocoferolo (Vitamina E ad azione antiossidante), Nocciolo di Albicocca ( Emolliente, nutriente, idratante e rivitalizzante ).









   INCI: 



RICINUS COMMUNIS SEED OIL * (emolliente)
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
SILICA (abrasivo/assorbente / opacizzante)
MICA (opacizzante)
HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS (emolliente)
SOLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES ( legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / additivo reologic)
CANDELILLA CERA WAX (emolliente / filmante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
PARFUM (Fragranza)
PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (emolliente)
* from Organic Farming
 MAY CONTAIN +/-: 

CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77510 (colorante cosmetico)
CI 77007 (colorante cosmetico)
CI 77288 (colorante cosmetico)
CI 77742 (colorante cosmetico)
CI 15850 (colorante cosmetico)
CI 15850 (colorante cosmetico)
CI 19140 (colorante cosmetico)
CI 45410 (colorante cosmetico)

COSTO: 10,90 € per 3,5gr  http://www.permemakeup.it/index.php?id_product=1182&controller=product

PAO: 6M




                   CORRETTORE VERDE - 05




Il correttore verde è sempre stato un qualcosa che mi ha intrigato particolarmente dalla sua scoperta nel mio passaggio all'eco-bio. La scelta di acquistarlo è dettata dal fatto che dovrebbe coprire i rossori del viso ed io avendo una pelle chiara ho sempre questi problemi!

Questo correttore pur essendo in stick ha una consistenza davvero morbida e idratante infatti è ideale per le pelli secche come le mie poichè non evidenzia le zone secche o le rughette ( anche se io personalmente non ne ho ) ma anzi idrata moltissimo la zona interessata. Ho provato ad applicarlo nelle zone arrossata e svolge benissimo il suo lavoro nascondendo alla perfezione e in maniera molto naturale. Ho provato inoltre ad applicarlo sui brufoletti con riscontro negativo poichè diciamo che applicarlo o non applicarlo è uguale poichè non credo sia indicato anche per questo. Inoltre ve lo sconsiglio nelle zone del mento se siete molto chiare come me poichè anche applicandone poco tende a sbiancarvi ancora di più non coprendo i famosi brufoletti di cui vi scrivevo prima. 



Insomma un ottimo stick valido per rossori ma se cercate qualcosa di mirato per brufoletti meglio rivolgersi altrove.

L'odore è uguale a quello delle Nf Cream che adoro e mi ricorda molto la mandorla. Un odore delicato, appena zuccherino e molto piacevole.







INCI:
SQUALANE (emolliente) **
OLIVE OIL DECYL ESTERS (seborestitutivo)
SILICA (abrasivo/assorbente/opacizzante)
COPERNICIA CERIFERA CERA WAX* (emolliente / filmante)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL * (vegetale/emolliente)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER * (vegetale/emolliente)
SQUALENE (antistatico / emolliente)**
TOCOPHEROL (antiossidante)
PARFUM (Fragranza)
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL * (emolliente)
 * from Organic Farming
 MAY CONTAIN +/-: 
CI 77891 
CI 77491
CI 77492 
CI 77499 
CI 77007 
CI 77742

** Lo squalene/ squalne/ squalane è una sostanza ( un idrocarburo) isolato per la prima volta nel fegato degli squali da qui il nome . E' presente anche nella parte insaponificabile di vari oli. Quello che correntemente si usa in cosmetica è di origine vegetale. Lo squalane che usa Alkemilla in tutti i  suoi prodotti è derivato dall'olio di oliva.




COSTO: 13,90€ per 3,5gr http://www.permemakeup.it/index.php?id_product=1190&controller=product
PAO: 6M






Ragazze voi cosa ne pensate dei rossetti e correttori Alkemilla ? Come vi siete trovate? 












2 commenti:

  1. Ciao vale mi ispira il correttore ! I rossetti hanno belle colorazioni m boh

    RispondiElimina
  2. Peccato per il correttore, intrigava anche a me, ma ovviamente per coprire solo i rossori (almeno quello verde) ahhh per i brufoletti ti consiglio quello in stick del Dr. Hauschka fatto proprio sia per coprire che per ridurre l'infiammazione, quindi non è solo un correttore, ma anche un vero e proprio trattamento... I rossetti, come ti ho scritto su Facebook, li sto testando in questi giorni, prima impressione molto buona, anche se non sono pratici da applicare, bisogna secondo me per forza metter su anche una matita labbra, altrimenti tendono a migrare, ma poi si incollano letteralmente e su di me resistono a lungo, ma ovviamente aspetto di testarli più a lungo, non ho ancora applicato tutti i colori

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie