lunedì 10 agosto 2015

DOCCIA CREMOSA ALL'OLIVELLO SPINOSO - WELEDA

Ciao ragazze/i,
siamo finalmente entrati nella settimana di ferragosto!

Immagino molte/i di voi siano in vacanza ed a divertirsi mentre io lavoro :P ma comunque anche io avrò tre giorni di totale relax che è sempre qualcosa.

Oggi parliamo di un prodotto che non può mancare assolutamente nella beauty routine giornaliera ovvero una bagnodoccia in particolare quello di Weleda che mesi fa ho scelto insieme ad altri prodotti in occasione della collaborazione con Biokirei.

Il prodotto in questione è la Doccia cremosa all'Olivello spinoso.

L'intenso profumo di arancia in combinazione con mandarino e pompelmo, trasformano la doccia in un momento di ritrovata energia e buon umore, per una detersione rivitalizzante senza disidratazione.
La consistenza cremosa dona morbidezza e setosità alla pelle, proteggendola da fastidiose irritazioni.
Contiene tensioattivi naturali per una massima biodegradabilità e rispetto della Natura.




Posso dire con soddisfazione di aver quasi terminato questo prodotto e di esserne dispiaciuta ( come tutti i bagnodoccia biologici usati ad oggi escluso Born to Bio).
 
In questo bagnodoccia la cosa che spicca particolarmente è il profumo molto agrumato un mix di arancia e mandarino che riesce a trasmetterti una forte energia per iniziare al meglio la giornata.



La definizione doccia cremosa è perfetta poiché è proprio una crema molto fluida color crema che a contatto con l'acqua crea una saponata molto leggera e leggermente visibile.

Pochissimo prodotto è sufficiente per una doccia veloce e un effetto vellutato e morbido sulla pelle. Nonostante la presenza di alcool non trovo la mia pelle più secca di prima ( secca lo è nelle zone che lo erano già precedentemente) anzi la pelle è morbida e luminosa. Non causa prurito o allergia anzi idrata e nutre.

Ero davvero molto curiosa di poter provare un prodotto Weleda e devo dire che questo prodotto mi ha stupito positivamente e sicuramente lo ricomprerò in futuro.


 


Formulato con estratti naturali : Olio di Sesamo ( Ricco di acido oleico e di acido linoleico e di numerosi minerali come fosforo e calcio, utile per la prevenzione dell'osteoporosi. usato come antiinfiammatorio per la prevenzione e il benessere della pelle. Inoltre possiede proprietà antivirali e antibatteriche che lo rendono un potente rimedio contro agenti patogeni che possono attaccare l’epidermide e causare infezioni soprattutto di natura fungina come nel caso di streptococchi e stafilococchi), Glicerina ( proprietà emolliente, lubrificante e idratante) , Carragenina ( E' un carboidrato naturale (polisaccaride) ottenuto da alghe rosse commestibili. In cosmetica e' in grado di addensare e stabilizzare le preparazioni lasciandole trasparenti), Olio di Olivello Spinoso ( Proprietà emollienti, cicatrizzanti, nutrienti grazie ai suoi elevati contenuti di acido palmitoleico  e aiuta a rendere i capelli sani e lucidi. Inoltre viene utilizzato come filtro UV).



.


INCI:

 
Aqua (solvente)
Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil (emolliente / vegetale)
Coco-€Glucoside (tensioattivo)
Alcohol (solvente)
Disodium Cocoyl Glutamate (tensioattivo)
Glycerin (denaturante / umettante / solvente)
Chondrus Crispus (Carrageenan) (estratto vegetale/condizionante cutaneo/additivo reologico)
Fragrance (Parfum)*
Sodium Cocoyl Glutamate (tensioattivo)
Hippophae Rhamnoides Oil (vegetale)
Xanthan Gum (gelificante / stabilizzante)
Lactic Acid (agente tampone/umettante)
Limonene* (allergene del profumo)
Linalool* (allergene del profumo)
Citral* (additivo / fragranza)

* Da olii essenziali


COSTO: 7.55€ per 200 ml http://www.biokirei.it/it/donna/corpo/doccia-bagno/doccia-cremosa-all-olivello-spinoso-weleda.htm

PAO: No ( data di scadenza presente nella confezione).


Conoscete Weleda? Quali prodotti avete provato?






Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie