mercoledì 19 agosto 2015

CREMA DETERGENTE STRUCCANTE : Struccarsi con piacere e nel pieno rispetto della natura!

Buon martedì,
oggi finalmente il sole ci accompagna nonostante le temperature finalmente piacevoli.

Durante questi giorni mi è terminato un prodotto di una marca tanto chiaccherata e che non avevo ancora avuto modo di provare.

Ho utilizzato i prodotti che Marina mi ha omaggiato con immensa gioia.

Struccarsi per me dal passaggio all'ecobio è diventato un piacere. I prodotti hanno un profumo super naturale e sono una vera coccola per il viso.

Biomarina realizza una crema struccante che oltre a rimuovere il trucco , lascia la pelle fresca ed idratata. Un prodotto valido per qualsiasi tipologia di pelle anche per le più sensibili e reattive.

Morbida emulsione in crema, deterge efficacemente e delicatamente grazie alla particolare formulazione dermoaffine. Non schiumogena e priva di tensioattivi.




La prima cosa che mi colpisce è la cura e la presentazione di questi prodotti : un packaging bellissimo che solo a guardarlo ti da un effetto di assoluto relax e ti fa sentire in pace con te stessa.


Scatolina e Flaconcino raffigurano il volto di una donna che si lascia guidare da mani esperte per raggiungere la pace interiore.

Ogni dettaglio cela un significato e in questo caso Intelletto e Forza Fisica (arancio) sono i protagonisti secondo la cromoterapia .

Il flaconcino in airless garantisce un uso comodo, pratico e sicuro nella conservazione del prodotto con un PAO di soli 3 mesi.

Inoltre il sistema airless garantisce un utilizzo del prodotto fino all'ultima goccia evitando sprechi e con un facile e pratico utilizzo dello struccante.

Una crema struccante dalla consistenza morbida e vellutata avvolge la nostra pelle rimuovendo via lo sporco e idratandola lasciando una sensazione di pulizia, freschezza e rinascita.



Una profumazione leggera ma così particolarmente rigenerante che ricorda particolarmente l'estratto di Riso e l'Olio di Mandole Dolci in esso contenuti.

Solitamente utilizzo gli struccanti con i dischetti in cotone o un panno in microfibra per dare un tocco quanto più delicato sul viso. Ho notato come il prodotto rimuove il trucco non bruciando assolutamente la zona circostante l'occhio e lasciando la pelle luminosa e rinata. Inoltre è valida anche per i trucchi più complessi e ricchi di eyeliner, mascara e tutti quei prodotti per farci più belle!

Subito dopo aver struccato risciacquo il viso con un detergente delicato e acqua tiepida o fredda ( dipende dal periodo dell'anno).


Una particolare formulazione priva di tensioattivi ma ricca di estratti naturali :
Olio di Mandorle Dolci (emolliente e nutriente), Glicerina ( azione idratante, lubrificante ed emolliente), Olio di Jojoba (Ricco di Vitamina E, B2 e B3 e minerali contrasta e lenisce problematiche legate alla pelle come psoriasi, pelle secca e desquamazioni, acne, prurito, eczemi e funge perfettamente come filtro solare. Penetra velocemente nella pelle, non unge e appesantisce, ma lascia una sensazione setosa e morbida), Olio di Girasole (Ringiovanisce la pelle, elimina l’invecchiamento portato dall’esposizione al sole (fotoinvecchiamento) e previene le cicatrici, leviga le rughe e ridona salute alla pelle in tutto il corpo levigando, nutrendo e restituendole elasticità), Essenza assoluta di Mimosa ( proprietà astringenti, che permettono di liberare la pelle a impurità e sporcizia), Olio di Baobab (proprietà fortemente contrastanti l'invecchiamento cutaneo, è antiossidante e levigante naturale per la pelle, elasticizzante, emolliente e rigenerante ), Olio di Dattero del Deserto (Ricco di saponine, sostanze con qualità antinfiammatorie e fungicide. Ha qualità idratanti, elasticizzanti e toniche. È ricco di flavonidi, sostanze antiossidanti che aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare), Acqua di Rosa Damascena (Tonifica, lenisce e purifica l'epidermide. Ha effetto antiage e attenua le picccole rughe),Estratto biologico di Riso ( proprietà emollienti ed idratanti),Tocoferolo ( Vitamina E ad azione antiossidante)


    INCI:

 
AQUA (solvente)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / emolliente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
ISOAMYL LAURATE (emolliente / condizionante cutaneo)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante)
JOJOBA ESTERS (vegetale)
HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX (emolliente / vegetale)
ACACIA DECURRENS FLOWER WAX (emolliente / condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)
GLYCERYL BEHENATE (emolliente / emulsionante)
CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
ADANSONIA DIGITATA SEED OIL* (condizionante cutaneo)
BALANITES ROXBURGHII SEED OIL* (condizionante cutaneo)
ISOAMYL COCOATE (emolliente / condizionante cutaneo)
ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* (vegetale)
ORYZA SATIVA EXTRACT* (assorbente / legante)
HYDROXYACETOPHENONE (antiossidante) *non trovato
POTASSIUM CETYL PHOSPHATE ( tensioattivo)
PHENOXYETHANOL (conservante)
XANTHAN GUM (gelificante / stabilizzante)
PARFUM
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
LECITHIN (antistatico/emolliente / emulsionante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
SODIUM BENZOATE (preservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
LIMONENE (allergene del profumo )
COUMARIN (allergene del profumo)
LINALOOL (allergene del profumo)

COSTO : 20,75€   per 100ml  http://www.r-distribution.com/biomarina/le-linee/viso/crema-detergente-struccante

PAO: 3M




6 commenti:

  1. Che bel prodotto! Ultimamente sento tanto parlare di questi marchio,ma non ho ancora provato nulla... ho scorte per millenni in casa :@
    Tuttavia appena potrò farò un bell'ordine! Sembra un prodotto di piacevole utilizzo ;)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Mi ispira un sacco ! Mi piacerebbe provare dei campioncini :) per farmi una idea!

    RispondiElimina
  4. Mi ispira un sacco ! Mi piacerebbe provare dei campioncini :) per farmi una idea!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante! Mi incuriosisce parecchio. Conosco questo brand ma non ho ancora provato nulla...devo rimediare :)

    RispondiElimina
  6. I prodotti di Marina mi incuriosiscono moltissimo tutti :) io uso con soddisfazione ormai da mesi una loro crema per i piedi ma molto presto voglio provare altre cose, magari anche questo struccante e lo scrub che mi hai consigliato!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie