lunedì 7 settembre 2015

PIEDI SANI E CURATI? CREMA RIGENERANTE E RINFRESCANTE "NATURAEQUA"

Ciao ragazze e buon giovedì!

Oggi ne approfitto per parlarvi del primo prodotto che ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con "In Farmacia " del brand Naturaequa.

Naturaequa è una piccola realtà che si propone di offrire prodotti naturali di qualità a prezzi abbordabili con l'utilizzo di materie prime a km0 (cercando di utilizzare materie prime locali) o equosolidali (cercando di essere d'aiuto a microrealtà lontane come Marocco, Paraguay e Benin).

La linea Cosmetica si definisce Eco poichè utilizza confezioni in alluminio e vetro eliminando la plastica con imballi in cartone riciclato.

Incuriosita da quest'azienda ho deciso di prendere un prodotto che essenzialmente mi mancava assolutamente ovvero la crema piedi.




Rigenerante e rinfrescante
L’associazione equilibrata di Burro di karitè solidale e olio di mandorle dolci comporta una grande ricchezza, morbidezza e elasticità alla pelle. L’azione levigante dell’urea associata a quella purificante, rinfrescante, tonificante e rigenerante degli oli essenziali di tea tree e di lavanda ligure offrono un rimedio sicuro ed efficace ai piedi.
Il risultato è straordinario e nel tempo comprova rilevanti effetti.


Come ben sapete in estate il piede è continuamente esposto ed ha un elevata tendenza alla secchezza, in particolare la zona del tallone è solita a screpolarsi ed essere esteticamente NON ACCETTABILE.

Sicuramente la cura dei nostri piedini è la soluzione giusta per mantenerli curati e sani.

In primis vi consiglio una pedicure mensile accompagnata da un pediluvio con sali e qualche goccia di tea tree che funge da antisettico e purificante.


Ogni giorno invece vi consiglio di curare ed idratare i vostri piedini con una crema idratante e rinfrescante.

Questa crema mi ha da subito conquistata! Vi arriva avvolta in uno scatolino di cartone riciclato contenuta in un delizioso tubetto a pressione.




Ha una consistenza molto leggera dal color bianco latte di facile assorbimento.

L'odore molto fresco e frizzantino richiama l'essenza balsamica e il meraviglioso profumo dell'olio essenziale di melaleuca.

L'utilizzo di questo prodotto giornalmente garantisce buoni risultati nel corso delle successive settimane.

Infatti ho notato che l'utilizzo di una buona ruspa dopo la doccia ( ogni due settimane alternato alla pedicure completa) che aiuta ad eliminare le zone secche del piede e rinvigorire il tallone in sinergia con l'applicazione della crema Naturaequa giornalmente ha reso i miei piedini più freschi, leggeri e idratati eliminando la secchezza fastidiosa e inguardabile dei talloni.



La bellezza di questa crema è che in estate con il caldo si può definire meravigliosa perché si assorbe immediatamente e non lascia alcun senso di unto ma anzi lascia una scia di freschezza super piacevole accompagnata da questa fragranza balsamica super energizzante.

La crema è formulata con " ingredienti speciali per una crema piedi straordinaria, da provare e riutilizzare con grandi soddisfazioni " : Burro di Karitè ( Proprietà emolliente, idratante e rigenerante della barriera cutanea. Grazie alla sua frazione insaponificabile è un prezioso antirughe e antietà naturale in grado di conferire compatezza ed elasticità alla cute. Contiene anche vitamina E che agisce come antiossidante naturale), Olio di Mandorle Dolci ( Proprietà emolliente e nutriente), Urea (Proprietà idratante ed ammorbidente), Glicerina ( Azione Idratante, lubrificante ed emolliente), Olio essenziale di Lavanda (Proprietà antisettica, rilassante, antidepressiva e cicatrizzante), Olio essenziale di Tea tree (antibatterichecicatrizzanti, antimicotiche,antifungine e antiodoranti), Tocoferolo (Vitamina E ad azione antiossidante).






INCI:

 Aqua (solvente)
Butyrospermum parkii butter (vegetale / emolliente)
Prunus amygdalus dulcis oil (vegetale / emolliente)
Urea (antistatico / umettante)
Cetearyl alcohol (emolliente / emulsionante)
Glycerin (denaturante / umettante / solvente)
Glyceryl stearate (emolliente / emulsionante)
Glyceryl stearate citrate (emolliente / emulsionante)
Lavandula angustifolia oil (vegetale)
Tocopheryl acetate (antiossidante)
Phenoxyethanol (conservante)
Xanthan gum (gelificante / stabilizzante)
Lecitin (antistatico / emolliente / emulsionante)
Linalool* (allergene del profumo)
Benzoic acid (conservante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Tocopherol (antiossidante) 
Ascorbyl palmitate (antiossidante / coprente)
Citric acid (agente tampone / sequestrante)
Limonene * (allergene del profumo)





Costo: 8,00€ per 50ml http://www.in-farmacia.com/prodotto/crema-piedi-2/

PAO: 6M

Conoscevate Naturaequa? E quali altri prodotti avete provato della loro linea?









5 commenti:

  1. mi piace molto il fatto che sia fresca ma cmq efficace per i piedi *_*

    RispondiElimina
  2. Metto subito in wl, non ne ho mai abbastanza di creme per i miei piedini :) appena finisco quella di Bio Marina mi prendo questa :)

    RispondiElimina
  3. Anche io come ti ho scritto su Facebook sto usando in questo periodo questa crema e anche a me sta piacendo, non unge i piedi ed ha un leggero effetto rinfrescante, però ammetto che il profumo lo avrei preferito più pungente ... Infatti credo che riprenderò un'altra Cremona a basso costo quella di Antos, ma non è affatto male

    RispondiElimina
  4. Sicuramente devo provare anche io quella di Bio Marina *_*

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie