venerdì 22 maggio 2015

IL MIO PRIMO SHAMPOO BIO : GIRASOLE & ARANCIO DOLCE "LA SAPONARIA"

Ciao ragazze/i buon inizio weekend!

Finalmente dopo più di 8 mesi vi parlo di un prodotto che per me è assoutamente PROMOSSO!


Il protagonista di questa review è lo Shampoo Girasole & Arancio Dolce de
" La Saponaria ".

>> Per capelli secchi e trattati <<

Preparato artigianalmente e formulato con ingredienti semplici e genuini, questo shampoo dona vitalità e lucentezza ai capelli indeboliti, lasciandoli morbidi e pettinabili.






Questo Shampoo è stato colui che mi ha introdotta completamente all'utilizzo di uno shampoo " bio " nel senso della parola. Inizialmente è stato un po' difficile l'utilizzo, essendo uno shampoo concentrato, ma successivamente ho trovato il mio modo personale di diluire lo shampoo e devo dire che ho trovato la mia pace. Lo shampoo si presenta in una consistenza abbastanza liquida e quasi trasparente ed ha una profumazione che amo : arancio dolce davvero gradevole con una persistenza che va a sfumare poco dopo aver asciugato i capelli anche se si avverte per un po' nella zona dove avete lavato la chioma.


Lo shampoo viene consigliato dalla stessa azienda di diluirlo con acqua. Io ho provato ad utilizzarlo puro ma trovo sia uno spreco poiché non mi insapona i capelli e consumo il triplo di prodotto. Diluendo il prodotto si creerà una schiuma molto piacevole, leggera ma abbastanza lavante che riuscirà anche a districare i capelli durante il lavaggio non creando fastidiosi nodi durante lo shampoo.



Nonostante io usi questo shampoo diluito , a differenza di altri shampoo, tende a finire presto infatti nell'arco di un mese circa non c'è ne quasi più. 

Sinceramente per uno shampoo dal costo di 8€ per 200 ml mi aspettavo una durata più alta nonostante tante riescono ad usarlo per mesi e mesi ( vorrei sapere come ) ma io faccio solamente due shampoo ogni lavaggio.

Lo shampoo Girasole e Arancio Dolce lascia i capelli morbidissimi, districati, disciplinati e luminosi donando un aspetto finale alla chioma piacevole, ordinata e in PIEGA.

Inoltre grazie a questo Shampoo i miei capelli sono cresciuti tantissimo ( valutate che con gli shampoo "odiosi" di prima ho messo due anni per arrivare a metà della lunghezza attuale dei miei capelli) e inoltre pur facendo tinta chimica ho trovato il prodotto in questione molto valido poiché non mi ha scaricato il colore permettendomi di essere presentabile anche dopo 4 mesi dall'ultima tinta chimica.

Io ho già terminato 3 confezioni più campioncini vari, salvezze quando ero senza, e ve lo consiglio se avete capelli secchi, spenti, senza forma, ingestibili, con cute secca e leggera forfora o che semplicemente hanno bisogno di essere idratati e districati.

Uno shampoo che ho consigliato a tantissime ragazze e anche a mie amiche che mi hanno confermato la sua validità e che quindi si dimostra un prodotto da avere sempre di scorta a casa !!


Questo meraviglioso shampoo è arricchito con moltissimi ingredienti di origine vegetale : Succo di Aloe Vera ( Migliora la salute dei capelli e del cuoio capelluto alimentando la circolazione ed eliminando problemi dovuti ai batteri o infiammatori. L'aloe può portare notevoli miglioramenti in caso di forfora. Inoltre frena la caduta dei capelli, stimola la vitalità delle radici, rigenera il cuoio capelluto. Essa manifesta un effetto simile a quello della cheratina e la composizione del suo complesso di aminoacidi è identica a quella delle papille e dei follicoli del capello. Inoltre ha proprietà idratanti ed emollienti sulla cute), Coco-Glucoside ( Ottime proprietà schiumogene ed estremamente delicato sulla cute. Riduce l'aggressività dei tensioattivi primari), Glicerina ( Mantiene i capelli idratati), Semi di Lino ( Proprietà emollienti e nutritive; vengono utilizzati anche per donare lucentezza e morbidezza ai capelli sfibrati), Girasole ( Proprietà emollienti e nutritive), Olio essenziale di Geranio Odoroso ( Indicato per capelli secchi e crespi con doppie punte. I capelli grazie a quest'olio vengono realmente nutriti e protetti), Pantenolo ( Azione idratante, lenitiva ed emolliente. Esso viene utilizzato anche come condizionante nei confronti della cheratina dei capelli),Olio di semi di Pompelmo ( Ottimo contro la caduta dei capelli, forfora, dermatite seborroica e prurito sul cuoio capelluto), Olio essenziale di Arancio Dolce ( Riequilibrante della cute spenta e tendente alla seborrea prevenendo i problemi legati alla caduta dei capelli e donando lucidità e tono alla chioma), Olio di Fiori di Arancio Amaro ( Proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo).



  INCI:

Aqua ( solvente)
Aloe Barbadensis Leaf Juice* ( emolliente)
Coco-glucoside ( tensioattivo)
Sodium Coco-sulfate ( tensioattivo)
Glycerin* ( denaturante/umettante/solvente)
Glyceryl Oleate ( emolliente/emulsionante)
Linum Usitatissimum Seed Extract* (vegetale/emolliente)
Helianthus Annuus Seed Extract (emolliente/vegetale)
Moringa Pterygosperma Extract (emolliente)
Sodium Lauroyl Glutamate ( antistatico/tensioattivo)
Pelargonium Capitanum Leaf Oil (vegetale)
Panthenol ( antistatico)
Citrus Grandis Peel Oil (coprente/profumante/condizionante cutaneo)
Sodium Chloride ( viscosizzante)
Citrus Sinensis Peel Oil Expressed (astringente,tonificante, condizionante cutaneo)
Citrus Aurantium Amara Peel Oil ( condizionante cutaneo/tonificante )
Sodium Benzoate (preservante)
Potassium Sorbate (conservante)
Benzyl Alchol (conservante/solvente)
Sodium Dehydroacetate (preservante)
Citric Acid (agente tampone / sequestrante)
Sodium Phytate (chelante/sequestrante)
Limonene (allergene del profumo)
Citronellol (additivo / allergene del profumo)
Geraniol (allergene del profumo)
Linalool (allergene del profumo)
Citral (allergene del profumo)

* ingredienti da agricoltura biologica


PAO : 6M

COSTO : 8 € per 200ml

Certificazione Biocosmesi Suolo & Salute  , Vegan Ok,  VIVO Cruelty Free

9 commenti:

  1. Mi hai talmente incuriosita che al prossimo ordine prendo quello per capelli grassi :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho scoperta da poco! :) Ti ho nominata per questo tag se ti fa piacere! http://naturaecobio.blogspot.it/2015/05/tag-7-prodotti-irrinunciabili-in_22.html Io ho provato lo shampoo salvia e limone de LaSAponaria ed è altrettanto ottimo!! Ne basta pochissimo e lava bene! Prima o poi proverò anche questo qua all'arancio e girasole!! Buona giornata! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina! Spero che anche i miei capelli secchi gradiscano! :-) Generalmente ne uso uno molto nutriente! ;-)

    RispondiElimina
  4. Shampoo molto interessante :) e appena aggiunto in wishlist. Non ho ancora provato niente di La Saponaria e questo shampo sembra fare al caso mio

    RispondiElimina
  5. Ragazze provatelo, io mi son trovata davvero bene poi come dico sempre tutto è soggettivo però a mio parere è molto valido =)

    RispondiElimina
  6. Ho provato solo dei samples dei prodotti de La Saponaria e me ne sono innamorata! Presto devo rimediare e comprare qualche prodotto full size :D

    RispondiElimina
  7. per me è troppo ricco. dopo averli provati tutti ho continuato ad usare quello ai simi di lino e quello extravergine de la saponaria. è un marchio strepitoso!

    RispondiElimina
  8. Io quello extravergine invece lo trovo troppo aggressivo come dico sempre è tutto soggettivo sembriamo uguali ma c'è quel filo che ci differenzia pur appartenendo alla stessa tipologia..

    RispondiElimina
  9. Io ho utilizzato e recensito quello all'olio extra vergine di oliva (ottimo) e sicuramente prima o poi proverò anche quello girasole e arancio dolce :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie