mercoledì 27 maggio 2015

CREMA VISO "ALLANTOINA E CALENDULA" - VENTURA COSMETICI

Ciao ragazze/i e buon mercoledì !

Oggi vi parlo della Crema Viso "Allantoina e Calendula" del brand Ventura Cosmetici , del carissimo Cristiano che stimo abbastanza.



Premetto che sono davvero soddisfatta di aver acquistato questo prodotto che mi ha dato soddisfazioni e come tutti gli altri prodotti provati fino ad ora della linea Ventura non mi ha deluso.

Io come ho già detto e ridetto ho una pelle viso abbastanza che in poche parole definirei : sensibile ( facilmente arrossabile), impura ( presenta punti neri nelle guance, naso e mento) , secca ( nella zona T ma non sempre ) e particolare ( in base al tipo di prodotto può ingrassarsi o seccarsi o fuoriuscire brufoletti qua e là ).

"Usata quotidianamente assicura una idratazione ed un nutrimento perfetto alla pelle di viso e collo.
Nella sua esclusiva formulazione troviamo Olio Extra Vergine di Oliva, Aloe Vera, Calendula ed Allantoina, importanti fattori idratanti che aiutano  a conservare compattezza e luminosità.
La sua eccezionale assorbibilità la rende ideale anche come base per il make-up."




Io ho utilizzato questo prodotto per molti mesi, alternandolo in alcuni periodi per capire meglio il prodotto e conoscerlo fino in fondo.


La consistenza è leggera e corposa ma di facile assorbimento: poco prodotto applicato nelle zone centrali del viso si assorbe facilmente con un veloce massaggio lasciando la pelle morbida e vellutata.

Il profumo per me è sensazionale : ricorda le fragranze di un tempo insomma è qualcosa di inebriante , fresco e allo stesso tempo delicato.

La crema sono solita applicarla sempre di notte in modo da permettere alla pelle di nutrirsi ed idratarsi in completa tranquillità. Il prodotto mi lascia la pelle morbida, non unge ma idrata, non è comedogeno ma anzi allevia eventuali brufoletti nel viso. Inoltre il viso appare luminoso e pulito ed è davvero con soddisfazione che esco di casa anche senza trucco.

Insomma per chi non ha particolari problematiche del viso ed ha una pelle secca o cerca semplicemente idratazione e protezione credo sia la crema ideale adatte a tutte le età!

E' ottima anche come base prima del trucco se ad esempio avete dei fondotinta o altro che tendono a seccarvi il viso questo prodotto è perfetto perché si asciuga rapidamente !


Se , un po' come me o peggio, avete impurità ovviamente la crema non è formulata per aiutare a prevenirne la formazione ma semmai la presenza di Aloe può alleviare eventuali rossori e brufoletti così come la presenza di Allantoina è ottimo per aiutare a prevenire rughe e per migliorare lo stato di cicatrici ed ustioni.

Io la continuo ad usare con soddisfazione e con mia gran sorpresa sono già arrivata quasi alla fine del prodotto e quindi mi auguro Cristiano rifletta sulla formulazione di qualche crema che sia sempre leggera ed indicata per pelle sensibile ma allo stesso tempo aiuti in qualche modo chi ha una pelle impura.

Il prodotto è formulato con : Succo di Aloe Vera (Ha funzione idratante e lenitiva a livello cutaneo e proprietà antirughe e antimicrobica. Cicatrizzante, lenitivo, disarrossante e grazie ai foto-costituenti dell'Aloe in grado di stimolare la formazione di collagene che contrasta l'invecchiamento cutaneo) , Olio d'Oliva ( Ricco di acidi grassi e di una frazione insaponificabile a sua volta ricca di vitamina A ed E che lo rendono stabile all'irradiamento. Svolge un'azione protettiva, antirughe, sebo-restitutiva e stimola i processi riparativi di epidermide e derma), Allantoina (Idratante, Disarrossante ed Esfoliante), Burro di Karitè ( Emolliente, Idratante e rigenerante della barriera cutanea. Un prezioso ingrediente naturale antirughe e anti-age per viso e corpo in grado di conferire compattezza ed elasticità alla cute. Contiene tocoferoli che agiscono come antiossidanti naturali), Calendula (Azione antinfiammatoria, antimicrobica .Calmante ed effetto di guarigione sulle ferite , lenitiva anche nelle pelli impure), Tocoferolo Acetato ( Attività antiossidante in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi . Protegge dai raggi UV mantenendo la pelle liscia e morbida).



       INCI:
 
Aqua
Aloe barbadensis leaf juice* (emolliente)
Olea europea oil*(emolliente/solvente/vegetale)
Allantoin ( anti-irritabile)
Cetearyl alchool (emolliente/emulsionante/stabilizzante) 
Tribehenin (condizionante cutaneo)
Glyceril stearate (emolliente / emulsionante)
Butyrospermun parkii butter ( vegetale / emolliente)
Allantoin (anti-irritabile)
Calendula officinalis ( emolliente)
Sorbitol ( umettante)
Gomma xanthan (gelificante/stabilizzante)
Parfum
Tocopheryl acetate ( antiossidante)
Ascorbic acid (antiossidante / agente tampone)
Potassium sorbate ( conservante)
Sodium benzoate ( preservante)

Lactic acid (agente tampone)
 
*Prodotti provenienti da agricoltura biologica;
 
Costo: 19.00€ per 50 ml
 
 
 
Provatela , resterete SODDISFATTE!


4 commenti:

  1. Ma che bell'INCI! Questo brand mi suona nuovo, ma avendo una pelle simile alla tua mi interessa molto questo prodotto: bella scoperta :)

    RispondiElimina
  2. E' un brand nato davvero da poco ma ti assicuro che vale la pena provare qualcosa..ad oggi tutti i loro prodotti li ho trovati davvero validi ^_^

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie