martedì 10 marzo 2015

CREMA COIFFANTE - K POUR KARITE'

Carissime ragazze buon martedì!
In questi giorni scusate ma non ho avuto un attimo per scrivere qui!

Oggi finalmente vi parlo della Crema Coiffante di K Pour Karitè.

La gentilissima Cristina di Biologicamente Chic dal quale ho preso questo prodotto mi ha detto che è valido per chi ha dei capelli mossi e applicato in piccolissime quantità dovrebbe dare un leggero effetto morbido.



Il prodotto viene descritto così :

"Creme coiffante K pour Karitè, texture innovativa per chi non ama utilizzare cere o gel.
Crema modellante capelli K pour Karitè realizzata con burro di karitè idratante ed estratto di zenzero stimolante e tonificante del cuoio capelluto.
La Crema modellante per capelli K pour Karitè rispetta la struttura del capello e aiuta a fissare l'acconciatura permettendo di simulare l'effetto spettinato. La Crema modellante capelli K pour Karitè nutre e districa senza appesantire, dona ai capelli una piega e uno styling naturale, lucentezza e volume senza ungere e appiccicare. "
 
Inoltre...
 
1. Nutre e districa senza appesantire.
2. Garantisce una chioma corposa e lucida.
3. Dona ai capelli una piega naturale, lucentezza e volume
senza appiccicare.


Allora partirei dal presupposto che è la prima volta che provo un prodotto di questo brand, a me quindi sconosciuto dal punto di vista pratico e dell'utilizzo. Il prodotto si presenta in questo piccolo tubicino ed ha una consistenza molto fluida, non appiccicosa e di color bianco latte . Il prodotto è stato utilizzato su due tipologie di capelli diverse per vedere un po' la sua funzionalità.
 
 
 
Provato sui miei capelli lisci , resi morbidi con i bigodini malleabili , è stato applicato nelle lunghezze una piccola dose di prodotto con l'obiettivo di reggere la piega e mantenerla per qualche giorno. Ho applicato il prodotto su capelli completamente asciutti : il prodotto è quasi inodore e ciò a mio parere è buono dato che sul capello vi sono già le profumazioni di Shampoo ed eventuali balsamo/maschere /trattamenti . Purtroppo i risultati sono stati nulli. Il mio capello il giorno dopo era nuovamente liscio anche nelle zone dove avevo applicato il prodotto che doveva solamente mantenere la forma e nient'altro. Il mio capello di per sé non regge i bigodini ma a mio parere con o senza il prodotto era uguale. E' stato un po' come non applicarlo, quindi valuto non sia molto indicato per una tipologia di capello liscio.
 
Ho voluto quindi vederne la reazione usato sul capello di mia mamma. Mia mamma ha un capello riccio ( ultimamente non del tutto definito ) e aspro. Lei ha deciso di applicarlo così come usa la Lozione Ricci Definiti sui capelli semi-asciutti ma il riscontro anche nel suo caso non è stato assolutamente positivo. Infatti non appena applicato nella lunghezza del ciuffo ha notato una sensazione appiccicosa sul capello oltre ad un aspetto liscio e dritto del capello che normalmente è mosso.
 
Deduco quindi dalle nostre esperienze che sia un prodotto piuttosto adatto allo styling momentaneo magari un capello corto come quello dell'uomo, alternativa leggera e non untuosa per fissare momentaneamente le lunghezze.
 
Spero che la vostra esperienza sia stata altresì migliore ma io non ricomprerò assolutamente questo prodotto.
 
 
 
E' un prodotto ricco di Burro di Karitè ( idrata e ripara la fibra del capello ), Idrolato di Abete Douglas ( tonifica e stimola il cuoio capelluto), Estratto di Zenzero ( Stimola il flusso sanguigno del cuoio capelluto così come i follicoli dei capelli che crescono meglio. Ottimo anche per capelli sottili poiché li fortifica. Antisettico ideale anche per combattere la forfora. )
 
Sicuramente molto funzionale come ristrutturante e nutriente del capello.
 
INCI:
 
Aqua (solvente)
 
Sucrose* ( umettante )
Pseudotsugamenziesii * ( vegetale)
Glyceryl stearate ( emolliente/emulsionante)
Sodium stearoyl glutamate ( emulsionante/condizionante per capelli )
Dicaprylyl ether ( additivo)
Lauryl alcohol ( emolliente/stabilizzante)
Butyrospermum parkii butter* ( vegetale)
Chondrus crispus estract ( estratto vegetale/ condizionante cutaneo )
 
Parfum
 
Citral** ( allergene del profumo)
Geraniol** ( additivo)
Limonene ** ( allergene del profumo)
Linalool** ( allergene del profumo)
 
Potassium Sorbate ( conservante)
Sodium benzoate ( preservante)
Benzyl Alcohol ( conservante / solvente)
Citric Acid (sequestrante)
Zingiber officinalis plant extract* ( vegetale)
 
* Ingredienti da agricoltura biologica.
** Componenti naturali degli oli essenziali. 
 
Se voi ne avete sentito parlare bene o vi trovate bene con questo brand e volete provarla, vi anticipo che ha un costo di 10,90 € per 100 gr di prodotto e potete acquistarla al seguente link : https://www.biologicamentechic.it/prodotto/crema-styling-100g/

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie