mercoledì 11 marzo 2015

MATITA DUO 03 SANTE' NATURKOSMETIK : LIPGLOSS AD EFFETTO.

Ragazze buon pomeriggio a voi tutte!

Ormai avrete imparato a conoscermi e sapete che adoro i rossetti! Diciamo che non penso finirò mai di acquistarne pur avendone tanti ( tra matite, matitoni e rossetti ) da terminare, ma ogni donna ha un suo punto debole ( e non è solo questo ! ).

In attesa di ulteriori colorazioni delle Duebaci ho quindi deciso di provare una delle 3 colorazioni della Matita Duo di Santè Naturkosmetik , presa nel nuovo e.commerce Talco&Vaniglia.

Ho ovviamente optato per la colorazione più scura, la 03 poiché le altre a quanto ho potuto vedere si orientavano su tonalità rosate che non mi donano.

"Matita duo: da un lato vi è la mina più dura e sottile, da utilizzare per delineare il contorno labbra o per riempire interamente le labbra, per un colore intenso e opaco; dall'altra una mina più grossa e morbida di rossetto glossato per un effetto volumizzante e lucido. Bellissimi colori e delicata protezione per labbra. Con olio ricino, di mandorle dolci e cera d'Api. idratanti e protettivi; arricchito con olio di jojoba da coltivazioni biologiche. 

Colore luminoso e texture morbida ed idratante. Sono rossetti altamente tollerabili senza coloranti, essenze o conservanti sintetici."



 La colorazione è un rosso scuro opaco. Infatti vi è la punta Lip Contour adatta proprio al contorno labbra, si presenta più rigida e compatta proprio per evitare sbavature. L'altro lato presenta un vera e propria punta Lip Gloss morbida e molto adatta per il riempimento labbra.Non vi nascondo che speravo di trovare un Rossetto più che un Lip Gloss.
 


La colorazione del Contorno è opaca e molto fredda e potrebbe andare bene mentre la colorazione del riempimento non mi convince parecchio poiché avendo una vera e propria funzione Lip Gloss è poco coprente e non presenta un colore uniforme bensì perlato proprio come da descrizione. Nel complesso l'effetto è carino ma non tra i miei preferiti poiché li trovo dei colori molto spenti.



Il risultato è carino e sicuramente valido per uscire un pomeriggio o andare a sbrigare delle commissioni. Solitamente preferisco colori opachi o con qualche duochome leggero ma il perlato per delle occasioni non mi entusiasma molto. 




La Duomatita è formulata con tantissimi olii che le conferiscono anche un aspetto lucido, volumizzante e molto nutriente grazie alla presenza di : Olio di Cocco ( lenitivo, emolliente e antirughe),Olio di Ricino Idrogentato ( ha una funzione addensante nella formulazione) , Trigliceridi estratti dalla Palma da olio ( emolliente, condizionante cutaneo e per rendere stabili e viscose le emulsioni),Cera d'api ( proprietà emollienti e filmogene ), Olio di Palma ( Per l’elevato contenuto di beta-carotene può essere inserito nelle emulsioni come colorante naturale), Olio di Sesamo ( emolliente con discretà capacità filtrante nei confronti dei raggi UV), Cera Carnauba ( conferisce consistenza e aspetto lucido ) ,Cera di rhus succedanea ( impedisce la disidratazione transepidermica ) , Ascorbil Palmitato ( azione antiossidante, contribuendo a prevenire l’invecchiamento cellulare, riducendo la perossidazione lipidica, l’ossidazione delle cellule e la degenerazione del collagene, per la sintesi del quale la vitamina C svolge un ruolo fondamentale), Gliceridi idrogenati di cocco ( Emulsionante che migliora la viscosità dell’emulsione e rende la pelle morbida ) 
 





< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Ascorbyl_Palmitate.html">Ascorbil Palmitato nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Ascorbyl_Palmitate.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Ascorbyl_Palmitate.html">Ascorbil Palmitato nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Ascorbyl_Palmitate.html</p>
INCI :

Hydrogenated Palm Kernel Glycerides (emolliente / viscosizzante)
Hydrogenated Coconut Oil ( emolliente)
Hydrogenated Castor Oil ( emolliente/viscosizzante/tensioattivo)
Hydrogenated Palm Glycerides ( emolliente/emulsionante)
Cera Alba ( emolliente / emulsionante / filmante)
Hydrogenated Palm Oil ( emolliente/ emulsionante)
Sesamum Indicum Seed Oil* ( emolliente / vegetale)
Copernica Cerifera  Wax ( emolliente)
Rhus Succedanea Fruit Wax ( emolliente)
Hydrogenated Coco Glycerides ( emolliente)
Ascorbyl Palmitate ( antiossidante / coprente)
Tocopherol ( antiossidante)
Mica ( opacizzante)

[+/-   CI 75470,CI 77491,CI 77492,CI 77499, CI 77891]

*da agricoltura biologica


COSTO : 12,14€ - http://www.talcoevaniglia.it/prodotti/make-up/labbra/matite/matita-duo-03-sante.html

Fatemi sapere come vi siete trovati voi con il loro matitoni e se della linea Make up c'è qualcos'altro che vale la pena provare!





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie