venerdì 16 gennaio 2015

Mi strucco con Alkemilla!

Carissime ragazze buon pomeriggio e buon venerdì a tutte voi!

Oggi vi parlo di un prodotto acquistato un paio di mesi fa in sostituzione del latte Detergente Antos che avevo terminato e con cui mi son trovata davvero molto molto bene!

Volevo provare qualcosa di piu' ricco e meno denso che nel momento in cui struccavo gli occhi fosse meno invadente e piu' struccante. Insomma ho optato tramite recensioni e consigli per il Latte Detergente Alkemilla acquistato dalla gentilissima Alessia di Effettobio-bioprofumeria.




Il costo del prodotto è di 13.80 € e viene descritto così :

Mix di principi vegetali dall’ azione eudermica e riequilibrante. Deterge delicatamente la cute e rimuove facilmente il make up, rispettando NMF e film idrolipidico. Consigli d’ uso: applicare mattino e sera su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente con movimenti circolari, sciacquare o rimuovere con faldine inumidite. Applicare il tonico Alkemilla.




Ingredienti: Aqua [Water], Glycerin, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Dicaprylyl ether, Aloe barbadensis leaf juice (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Centaurea cyanus flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Sodium cetearyl sulphate, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Citric acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
 
 
 
 
Il prodotto è consigliato per tutti i tipi di pelle e vi assicuro che per la mia pelle molto sensibile e in alcune zone secche è davvero strepitoso! E' certificato Icea , valido anche per Vegani e non testato sugli animali. Ha un Pao di 6m rispettabilissimo poiché solitamente la durata di un latte detergente per chi si trucca almeno nel fine settimana è quella.
 
Inoltre io credo che il vero e buon struccante sia il latte detergente tutto il resto ( salvo le salviettine per eventi eccezionali) non mi sembra struccante.
 
 
 
 
 
Allora inizierei con il dire che il prodotto mi è piaciuto tantissimo infatti è già ha metà confezione. Ha una profumazione delicata e gradevole. Inoltre rispetto al precedente latte detergente non è corposo e denso bensì presenta una consistenza semiliquida che gradisco di più poiché ne richiede meno e strucca da Dio. Nonostante il prezzo mi sento di dire che vale davvero il suo costo. Strucca gli occhi perfettamente anche il mascara o trucchi complessi e non li brucia o irrita assolutamente. Inoltre gli estratti di Camomilla sono lenitive e indicatissimi per una pelle sensibile e l'aloe ottimo come rinfrescante e riequilibrante.
 
Io sono solita prendere dei dischetti di cotone mettere un po' di latte detergente Alkemilla  e rimuovere il trucco con essi. Successivamente risciacquo il viso con un gel detergente. Ad oggi non ho ancora provato il tonico che loro consigliano di applicare dopo la rimozione del trucco.
 
Insomma il prodotto va assolutamente provato! Per me è super promosso e in futuro appena questo finirà non esiterò a riacquistarlo!
 
Voi quale detergente usate e come vi trovate?
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie