domenica 7 dicembre 2014

#1 Uomo Bio - "Let it shine" Bio Docciashampoo HIPPINESS - La Saponaria

Salve ragazze , intanto colgo l'occasione per augurarvi una splendida Domenica Pomeriggio!


Oggi come vi avevo anticipato nei post precedenti vi parlerò di un prodotto uscito in commercio da poco Linea Uomo.

Esatto, perché anche l'uomo si cura e secondo me ha bisogno tante volte più di una donna di usare prodotti validi e buoni ( in tutti i sensi).



La linea di cui vi tratto è Linea Uomo Hippiness di "La Saponaria" che  come ben sapete è composta da :



  • Siero Post rasatura
  • Docciashampoo
  • Deodorante delicato
  • Fluido dopobarba lenitivo e calmante
  • Mousse da barba idratante e lenitiva


La linea Hippiness è realizzata con Ingredienti a Filiera Etica  frutto dell'amore di agricoltori che riescono a fornire prodotti sani e sicuri , alcuni dimenticati come La Canapa che anche grazie ai loro prodotti viene riportata in Italia .





Un incontro importante quello con Agribio, filiera dimentica con enorme pontenziale e con tantissimi benefici e prodotti sani e naturali. 



L'azienda ci ricorda infatti che...

"La Canapa fino agli anni ‘50 era diffusissima nelle nostre campagne: l’Italia era la seconda produttrice mondiale, prima per qualità. La sua coltivazione è sostenibile perchè non necessita di diserbanti, fertilizzanti e irrigazioni. Ha mille impieghi (non si butta via nulla!) ed è preziosa in cosmetica grazie alla sua ricchezza in grassi polinstaturi e vitamine. Con i cosmetici Hippiness ci aiuti a riportare in Italia la sua filiera di produzione."



Il prodotto di cui vi tratterò oggi è il DocciaShampoo della linea HIPPINESS di "La Saponaria".


 
 
 
IL prodotto contiene Sale Marino, Salvia ed Oli essenziali , estratti di semi di lino ( per rinforzare e far splendere i capelli ) ed olio di Canapa per una pelle sana e idratata.
 
 
Per chi conosce la Saponaria il prodotto è concentrato quindi ne basta veramente poco.
 
Inoltre in maniera ironica è consigliato anche per noi donne
 
( "P.s. vale anche per le donzelle")
 
 
 
Una formula Vegan per 200 ml di prodotto a soli 6.50 €
 
 

Ingredienti

Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Salvia Officinalis Leaf Water*, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Cannabis Sativa Seed Oil*, Glycerin, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Parfum (100% da estratti naturali), Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Linalool, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Citral (*da agricoltura biologica)
 
 
 
Allora, passiamo con l'analizzare il prodotto. La confezione è davvero carina, spiritosa e vivace , al di là dell'etichetta è identica a quella degli Shampoo .

La consistenza del DocciaShampoo è un mix tra liquido e appena solido, comunque per chi usa i loro prodotti grossomodo  le abitudini son sempre le stesse.




Il colore del fluido è appena giallo, ma non in maniera esagerata. La schiuma come vedete dalla foto è leggera ma abbastanza lavante.
Inoltre l'odore è molto piacevole un mix di speziato suppongo sia la Salvia e di Limone che per lo meno arriva alle mie narici e a quelle del mio uomo.
 
Ho preso spunto dal consiglio posto di Saponaria ed ho provato io in primis il Bagnoschiuma.
 
La mia personale esperienza è molto positiva. Ne basta davvero poco per lavare. Al solito prende una noce di prodotto lo applicate sulla pelle , bagnate la pelle e iniziate e massaggiare dov'è il prodotto finchè non solo la vostra pelle si ammorbidisce e si pulisce ma pian piano vedrete lo spuntare di questa leggera schiuma che vi pulirà perfettamente. L'odore prettamente mascolino non è sgradevole più che altro diverso da quelli "femminili". A mio parere come bagnodoccia è super promosso!
 
Il mio uomo invece ha provato il prodotto sia come bagnoschiuma che come Shampoo. Il prodotto  secondo la dicitura presente nell'etichetta è consigliato per docce frequenti e quindi anche shampoo frequente. Il mio lui prima di tutto ha avuto modo di sentire un piacevole odore di Limone che il suo naso ha sentito di più rispetto a tutti gli altri oli essenziali presenti. Inoltre per quanto riguarda il discorso doccia ha riscontrato gli stessi risultati positivi miei : prodotto schiumoso,lavante e profumato. Invece per quanto riguardo il discorso shampoo ha avuto qualche piccola difficoltà.
 
Ovviamente basandomi sul fatto che io stessa uso uno shampoo La Saponaria e per ottenere una buona schiuma ho la necessità di diluirlo con poca acqua prima di applicarlo comprendo le sue piccole perplessità che rispecchiano un po' le mie di qualche mese fa quando ero ancora alle prime armi.
 
" Ho dovuto mettere molto prodotto ma non ha fatto tanta schiuma."
 
Questo il suo commento post-uso. Io stessa gli ho consigliato di diluirlo....
 
"I miei capelli erano completamente bagnati, non umidi bensì gocciolavano acqua"
 
In base al tipo di capello continuo a pensare che non basti avere la testa ben bagnata poiché anche io ho fatto questa prova ma senza buon riscontro.
Nonostante ciò è riuscito usando un po' di prodotto in più a insaponare la sua dolce chioma che è fuoriuscita pulita, profumata e morbida morbida.
 
Non allarmatevi quindi, si tratta solo di trovare la giusta dose da diluire o meno per i vostri capelli e le vostre necessità . Per il resto il prodotto è considerato validissimo da entrambi.
 
Vi ricordo inoltre che in questi giorni 6-7-8 Dicembre acquistando almeno un ecodono e facendo altri acquisti La Saponaria potrete usufruire di un buono sconto di 5 €....
 
 
 
Maura  che mi ha gentilmente inviato questo prodotto non appena uscito vi aspetta anche lei ad Ancona nel suo fantastico negozio CosmEtica  ...per consigliarvi e vendervi tanti bellissimi prodotti Profumati e Naturali......
 
grazie :*
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie