venerdì 16 febbraio 2024

SENSICUTE Detergente Intimo - Alma Briosa

L'Igiene Intima è una pratica quotidiana fondamentale per mantenere in equilibrio il benessere nelle zone genitali senza alterare l'acidità dell'ambiente e conferendo proprietà detergenti, antimicrobiche ed antisettiche. 

La scelta di un buon Detergente Intimo deve prediligere formule prive di tensioattivi aggressivi, mantenendo inalterata la flora batterica e conferendo un'azione deodorante e rinfrescante. Inoltre è bene scegliere un cosmetico che rispetti il naturale ph intimo, orientativamente basico in età infantile ed in menopausa ed acido in età fertile. 

Alma Briosa nella sua linea SensiCute, una linea cosmetica altamente performante e funzionale grazie alla presenza di Canapa e Cannabidiolo, naturalmente presente nella pianta, propone un Detergente Intimo delicato ed efficace per il benessere dei genitali.

Delicato detergente per la quotidiana pulizia delle mucose sensibili della zona intima. Non altera il corretto equilibrio idrolipidico e la normale flora batterica ma deterge in profondità, svolgendo un’azione lenitiva, disarrossante, calmante e naturalmente igienizzante.



La linea vede protagonista la Canapa, ricca in acidi grassi omega 3-6-9 che assicurano una forte azione antiossidante ed antinfiammatoria mentre il Cannabidiolo o CBD è noto per le sue proprietà antiossidanti, lenitive ed antietà.

SensiCute propone un Detergente Intimo all'interno di un flacone trasparente con pratico dispenser che permette di erogare la quantità necessaria alla pulizia delle zone intime. 

Un gesto quotidiano che va ripetuto preferibilmente al mattino o alla sera e più volte a seguito di circostante specifiche come i rapporti sessuali. 

Si esegue distribuendo una piccola quantità di detergente con l'ausilio di acqua fredda o leggermente tiepida, seguendo un delicato massaggio dalla zona genitale a quella anale.

SensiCute proprone una texture fluida, leggermente ambrata, dalla profumazione fresca e balsamica data dagli Oli Essenziali di Bergamotto, Tea Tree, Lavanda e Rosmarino naturalmente presenti all'interno della formulazione cosmetica. 

A contatto con la pelle genera una piacevole schiuma molto leggera e delicata che si risciacqua facilmente con acqua tiepida.

Si avverte da subito una piacevole sensazione di freschezza e pulizia che, grazie all'uso quotidiano, contrasta eventuali arrossamenti e possibili infezioni. 

Un detergente delicato e pratico da usare per tutta la famiglia grazie alla sua estrema efficacia e funzionalità.

Inoltre il formato da 150 ml assicura un uso costante per diversi mesi grazie all'erogatore che salvaguardia da eventuali sprechi.



Il Detergente Intimo della linea SensiCute è formulato con Succo d'Aloe (nutriente, idratante, lenitivo, emolliente, antinfiammatorio, cicatrizzante e rigenerante), Cannabidiolo (antietà, lenitivo, antimacchia, idratante e sebonormalizzante), Olio essenziale di Tea Tree (antibatterico, cicatrizzante, antimicotico, antifungino),  Olio di Canapa (nutriente, antibatterico ed antirughe), Olio essenziale di Lavanda (equilibrante, rilassante e distensivo), Olio essenziale di Rosmarino (stimolante, astringente e dermopurificante) ed Olio essenziale di Bergamotto (antisettico, calmante e purificante).


  INCI:

Aqua** (solvente)
Cocamidopropyl betaine** (tensioattivo/lavante)
Lauryl glucoside** (tensioattivo/lavante)
Sodium lauroyl glutamate** (antistatico/tensioattivo)
Aloe barbadensis leaf juice */** (condizionante cutaneo)
Cannabidiol – derived from extract or tincture or resin of cannabis** (protettivo cutaneo/condizionante cutaneo)
Melaleuca alternifolia leaf oil** (profumo/antiossidante)
Cannabis sativa seed oil** (condizionante cutaneo/emolliente)
Lavandula angustifolia herb oil** (profumo)
Rosmarinus officinalis leaf oil** (condizionante cutaneo/profumo)
Citrus bergamia peel oil expressed** (profumo)
Sodium chloride** (profumo/igiene)
Limonene** (profumo)
Linalool** (profumo)
Benzyl alcohol (profumo)
Ethylhexylglycerin** (condizionante cutaneo/deodorante)

* ingrediente da agricoltura biologica
** ingrediente di origine vegetale / naturale


COSTO: 13€ per 150 ml Detergente Intimo - Alma Briosa

PAO: 12 M

CERTIFICAZIONI: Made in Italy, Nickel Tested, Autocert, Dermatologicamente Testato.


SensiCute come tutte le referenze di Alma Briosa è riflesso di ricerca, qualità, voglia di distiguersi e efficacia. In tal modo ogni prodotto riesce ad entrarti nel cuore e lasciarti un senso si soddisfazione nel suo utilizzo che sta farsi apprezzare.

Grazie a Marco ed Alessandra per questo gentile omaggio, 

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie