martedì 11 gennaio 2022

Super Siero Viso Idratante all'Acido Ialuronico - Alma Briosa

Recentemente il mercato cosmetico è stato ampliato con l'inserimento di sieri viso a base di attivi puri che esplicano specifiche proprietà, adatte a qualsiasi tipo di pelle, pur venendo incontro a determinate esigenze e necessità.

Parlo di veri e propri trattamenti booster che possono essere utilizzati come sieri o in abbinato a creme e sieri per potenziarne l'efficacia.

Ogni trattamento può risultare specificatamente idoneo ad apposite tipologie di pelle, utile per il loro miglioramento e per garantirne il benessere cutaneo.

Alma Briosa ha creato la linea SuperSiero, una gamma di 5 sieri viso pensati per offrire una scelta completa e versatile che vada a prendersi cura di ogni tipologia di pelle.

Sieri superconcentrati e monocomponenti, formulati con sostanze naturali al 100% per la cura di viso, collo e decolletè

Il viaggio alla scoperta della linea SuperSiero sarà suddiviso in quattro articoli per permettervi di conoscere ogni siero nelle sue peculiarità a seguito di un uso continuo, quotidiano e completo del prodotto.

Il Super Siero Viso Idratante all'Acido Ialuronico è il primo siero di cui vi racconto.

Il SuperSiero Idratante all’Acido laluronico è un siero a base di Acido laluronico concentrato e svolge l’importante funzione di mantenere il perfetto grado di idratazione della pelle, favorendone turgidità, plasticità, incamerando un notevole numero di molecole d’acqua in una formazione spaziale aggregata.


L'Acido Ialuronico è una tra le sostanze più note ed usate in ambito cosmetico e di cui si parla molto negli ultimi anni, elogiandone le proprietà ed i benefici per la pelle ma non solo.

Ma cos'è?

Si tratta di una molecola di glicosaminoglicano ovvero una catena polimerica lineare capace di trattenere importanti quantità di acqua che garantiscono la giusta idratazione dei tessuti.

E' presente naturalmente sulla pelle, idratando e proteggendo i tessuti poichè crea un film protettivo che rallenta l'evaporazione cutanea e mantiene la giusta emollienza.

Dona tonicità e viscosità alla pelle, proteggendo l'organismo da virus e batteri e agendo anche come cicatrizzante ed antinfiammatorio.

La sua presenza garantisce elasticità e morbidezza a livello del derma, contrastando l'invecchiamento cutaneo.

Aiuta a contrastare la disidratazione, agendo anche come liftante e tensore.

Si tratta di una sostanza idonea all'uso su tutti i tipi di pelle, particolarmente secca, matura e disidratata ma perfetto anche su pelli miste e grasse. Inoltre la sua estrema leggerezza e delicatezza ne fa apprezzare l'uso anche su pelli sensibili e delicate.

Purtroppo dopo i 30 anni la sua concentrazione sulla pelle, a seguito del rallentamento del turnover cellulare, inizia a diminuire e lasciare spazio alla comparsa delle prime rughe.


Il Super Siero Viso Idratante all'Acido Ialuronico è pensato per garantire una funzione di sostegno e riempimento della pelle, donando resistenza e forma alla pelle oltre che rendendola meno sensibile alle aggressioni ambientali.

Alma Briosa ha scelto di inserire Acido Ialuronico concentrato a medio peso molecolare, ritenuto il più idoneo ad uso cosmetico con origine vegetale.

Il Mpm penentra a fondo, garantendo la giusta idratazione alla pelle.

Il Siero, contenuto in un packaging secondario cartonato, si presenta in un flacone in vetro trasparente con dettagli in alluminio e tappo conta-gocce per prelevare la quantità necessaria da distribuire direttamente sul viso.

La texture liquida e trasparente, senza profumazione aggiunta, necessita di una piccola dose da distribuire su naso, fronte, mento, guance e collo. 

Ho scelto di usarlo sulla mia pelle seborrea secca e sensibile poichè bisognosa di una quota idratante (capace di agire intensamente senza appesantire la cute) specie nel periodo più freddo ove tende a seccarsi facilmente in alcune zone del viso. 

Generalmente ho scelto di utilizzarlo al mattino e alla sera, su pelle detersa e tonificata, come un classico siero o versando qualche goccia nella quantità di crema viso da applicare sulla pelle.

Il prodotto si massaggia per qualche istante, al fine di facilitarne l'assorbimento, lasciando la pelle liscia e vellutata. 

Reputo sia una delle proposte della linea SuperSiero più adatte alle mie esigenze.

L'uso continuo mi ha permesso di evitare screpolature e disidratazioni della pelle, mantenendo la giusta idratazione ed offrendo una pelle liscia, tonica, setosa e luminosa. 

E' senza dubbio un prodotto con cui la mia pelle si è trovata molto bene poichè le ha permesso di mantenersi in salute e beneficiare della giusta quota idratante.

   INCI: 

Aqua** (solvente)
Sodium Hyaluronate** (umettante/condizionante cutaneo)
Hydroxyethylcellulose** (legante/stabilizzante emulsioni/filmante)
Benzyl alcohol (conservante)
Ethylhexylglycerin** (condizionante cutaneo)

** ingredienti di origine vegetale/naturale.



PAO: 12 M

CERTIFICAZIONI: Autocert Bionaturale, Nickel Tested, Vegan, Clinicamente Testato e Dermatologicamente Testato.

Il Super Siero Viso Idratante reputo sia indicato per qualsiasi tipologia di pelle, anche per coloro che hanno un cute che tende ad ungersi ed appesantirsi facilmente grazie all'estrema leggerezza e rapidità d'assorbimento. 

Per tanto, se volete effettuare un trattamento intensivo o necessitate di maggiore idratazione e turgore alla pelle, reputo questo siero possa fare al caso vostro. 

Spero la mia esperienza vi sia utile e vi permetta di valutare consapevolmente l'eventuale acquisto di questo prodotto.

Ringrazio immensamente Alessandra e Marco di Alma Briosa per il gentile omaggio, 

Valentina

                                     

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie