sabato 22 gennaio 2022

Balmy Raspberry [Balsamo Labbra Colorato ed Idratante] - Purobio Cosmetics

Le Labbra sono tra le zone del viso, insieme al Contorno Occhi, più esposte agli agenti esterni ed i cambiamenti climatici. 

Si tratta di una zona cutanea sprovvista di ghiandole sebacee e ciò la rende non solo più sottile ma anche predisposta a disidratazione e secchezza.

E' possibile prendersi cura delle labbra, assicurando idratazione e protezione alla pelle, senza rinunciare ad un tocco di colore e luce sul viso con i Balmy di Purobio.

Per me è stato scelto il Balmy al Lampone di cui vi racconto oggi.

Il Balmy Lampone svolge un'azione idratante, rimpolpante e protettiva, lasciando le labbra leggermente colorate di un intenso rosso trasparente.


Balmy è un vero e proprio balsamo labbra cremoso e godurioso dal tocco piacevole e confortevole sulla pelle.

E' stato pensato dall'azienda per garantire un'azione rimpolpante, idratante e leggermente colorata alle labbra

Insomma un trattamento che unisce l'utile (quota idratante e tonificante) ed il dilettevole (pigmenti colorati).

Formule goduriose che inebriano l'olfatto con profumazioni piacevoli e lussuriose.

In occasione del mio 29° compleanno, Giulia di Ecokokkole ha scelto di inviarmi un pacchettino con alcune referenze tra cui il Balmy Raspberry al Lampone

Si tratta di un balsamo labbra cremoso e denso, colorato in una nuance rosso ciliegia intenso. E' caratterizzato da una profumazione dolce e fruttata che svanisce rapidamente. 


Come e quando usarlo? Si può applicare direttamente sulle labbra con il pratico tubetto dotato di applicatore, distribuendo una piccola dose effettuando una leggera pressione sul flaconcino.

O si può applicare il prodotto, poco per volta, aiutandosi con un pennellino labbra. Infine si provvede a distribuirlo completamente su labbro superiore ed inferiore, andando a socchiuderle per uniformare il colore. 

E' sufficiente l'uso di una piccola dose di prodotto da distribuire per bene. Una quantità eccessiva finirebbe tra i denti o risulterebbe troppo invadente sulle labbra.

La nuance ottenuta sarà un rosso intenso in gradazione tenute e delicata che darà vigore e luminosità al viso, esaltando i toni della pelle. 

Si può usare al bisogno, anche più volte durante l'arco della giornata o anche come finish dopo l'applicazione del rossetto per donare un tocco lucido al risultato finale. 


Le labbra saranno morbide, luminose e confortevoli. Una sensazione che perdura durante l'arco della giornata nonostante la colorazione vada pian piano scemando.

Balmy Raspberry è senza dubbio la variante perfetta poichè è la nuance che più mi valorizza e mi fa sentire bene nell'indossarlo. Mi piace sia su pelle al naturale ma anche su un look più elaborato poichè pur con semplicità riesce a dare un tocco glamour al risultato finale.

E' perfetto per tutti i tipi di pelle, ma si presta benissimo per labbra secche, disidratate e rovinate. 

La soluzione perfetta in quei giorni di freddo e temperature basse ove si vuole camuffare la disidratazione delle labbra, prendendosene cura al tempo stesso.


E' adatto anche a venire incontro all'esigenze di coloro che non ama truccarsi e cercano solo un leggero effetto colorato che svanisca con celerità o per accontentare le labbra delle più piccole. 

Balmy è formulato con Olio di Ricino (nutriente, rinforzante e ristutturante), Burro di Karitè (idratante, protettivo, rilassante e lenitivo), Stevia (antibatterica ed antifungine), Olio di Girasole (antiossidante, rigenerante, emolliente ed idratante), Squalene (anti-aging) e Tocoferolo (antiossidante).


  INCI:

Ricinus communis seed oil* (profumo/condizionante cutaneo)
Oleic/ linoleic/linolenic polyglycerides (condizionante cutaneo/emolliente/stabilizzante)
Hydrogenated vegetable oil (condizionante cutaneo/emolliente)
Parfum °
Synthetic fluorphlogopite^ (riempitivo/controllo viscosità)
Butyrospermum parkii butter* (condizionante cutaneo)
Stevia rebaudiana leaf extract (condizionante cutaneo/emolliente)
Helianthus annuus seed oil (profumo/condizionante cutaneo)
Squalene° (antistatico/condizionante cutaneo/emolliente)
Tocopherol (antiossidante)
Beta-sitosterol (condizionante cutaneo/stabilizzante emulsioni)
Aqua (solvente)
Limonene° (allergene del profumo)
Linalool° (profumo/deodorante)
Citral° (profumo/aroma)
CI 77491 (colorante cosmetico)

*ingredienti biologici
° da ingredienti naturali 
^ sostanza sintetica



PAO: 12 M

CERTIFICAZIONI: Ccpb, Vegan, Nickel Tested, Made in Italy e Cruelty Free.

Balmy Raspberry è stato molto apprezzato dalle mie labbra, trovandolo un prodotto efficace e funzionale. 

Ringrazio Giulia per avermi permesso di conoscerlo e così ricredermi su questa referenza.

Spero la mia esperienza sia utile ai vostri acquisti consapevoli. Fatemi sapere quale Balmy avete scelto per voi!

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie