sabato 6 novembre 2021

Eyeliner Black Drama - Uoga Uoga

In un make-up che si rispetti la scelta dell'Eyeliner è molto importante poichè va a completare, arricchire e rifinire il trucco occhi o semplicemente ad esaltarne la sua naturale bellezza.

L'Eyeliner è un cosmetico dalle origini antichissime risalenti a Cleopatra che dona luminosità ed espressività allo sguardo. 

In passato era realizzato con un mix di polveri miste a grassi animali mentre oggi troviamo diverse soluzioni liquide ed in crema adatte ad ogni esigenza con formule completamente differenti. 

Non avendo ancora trovato l'eyeliner perfetto in ogni suo aspetto, sono sempre curiosa di provare referenze nuove. 

Tra queste, mi sono imbattuta nell'Eyeliner Black Drama di Uoga Uoga, brand lituano biocertificato.

L'eyeliner naturale è ideale per donare un'espressività profonda allo sguardo. Il colore intenso di minerali naturali e la ricca formula con oli pregiati forniscono il look perfetto sia per il giorno che per la sera.


Sino ad oggi ho sempre utilizzato eyeliner liquidi, con pennelli in dotazione per la stesura sull'occhio, però molti risultavano troppo acquosi, poco coprenti e talvolta assai liquidi o grumosi.

Insomma ero alla ricerca di qualcosa di diverso, facile da stendere e piacevole da lavorare anche per realizzazione dei make-up grafici. 

L'Eyeliner di Uoga Uoga è disponibile in tre nuance di colore ed io ovviamente ho scelto il Black Drama ovvero la variante nero intenso

E' contenuto all'interno di un barattolino in vetro con tappo in plastica, corredato da un packaging secondario cartonato in cui viene inserito per evitare eventuali rotture alla confezione. 


Si presenta in una texture cremosa e scorrevole, facile da lavorare e stendere sull'occhio con un pennellino angolato o di precisione per eyeliner. 

In una prima fase di lavorazione è senza dubbio un alleato che mi piace moltissimo perchè permette di creare una linea precisa, definita e rifinita in ogni dettaglio oltre a poter realizzare dei look grafici con l'ausilio dei pennelli giusti. 

Purtroppo però la formulazione essendo ricca di oli e burri tende a sbavarsi facilmente, andando a perdere il tratto definito poco dopo la sua stesura, ricreando uno sgradevole effetto che andrebbe ritoccato più volte. 

Si potrebbe ovviare un pò a questa problematica andando ad opacizzare la zona circostante ma ciò comunque non permette di ottenere un look duraturo e performante.


A mio parere sarebbe meglio rivedere la formula, ricreando una texture più asciutta e durevole che garantisce durata, definizione e alte prestazioni.

Eyeliner Black Drama è formulato con Olio di Ricino (rinforzante, nutriente e ristrutturante), Olio di Jojoba (idratante, antinfiammatorio e lenitivo), Olio di Karitè (nutriente ed antiossidante), Tocoferolo (antiossidante) ed Olio di Girasole (antiossidante, emolliente ed idratante).

  INCI:

Ricinus Communis Seed Oil (emolliente/idratante/condizionante cutaneo)
Simmondsia Chinensis Seed Oil* (emolliente/condizionante cutaneo)
Cera Alba (emulsionante/filmante/profumo)
Butyrospermum Parkii Oil* (emolliente/condizionante cutaneo)
Copernica Cerifera Wax (filmante)
Tocopherol
Helianthus Annus Seed Oil (condizionante cutaneo)

Può contenere (+/-): 

Ci 77492 (colorante cosmetico)
Ci 77491 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)

*Da agricoltura biologica controllata


COSTO: 12,08€ per 2,5 ml 

PAO: Non ha Pao ma Scadenza, nel mio caso 27-08-2022.

CERTIFICAZIONI: Cosmos Natural

Si tratta del mio primo eyeliner in crema e purtroppo l'esperienza non è stata molto positiva e soddisfacente.

Spero in futuro di riuscire a scovare qualche altra referenze con caratteristiche simili ma che si presti a prestazioni migliori. 

Usate l'eyeliner? Se si, quale? Ne avete mai provati in crema?

Fatemi sapere, io spero sempre di avervi permesso di valutare oggettivamente questo prodotto per i vostri acquisti consapevoli.

Valentina 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie