mercoledì 28 aprile 2021

Gen-Hyal Extreme - Siero Viso per pelli sensibili - Prigen

La cura della pelle del viso richiede la selezione di particolari alleati funzionali, lenitivi e specifici per la propria tipologia di pelle.

Il Natale è sempre un periodo di doni ed io da parte di Yumibio, per l'appartenenza al team Lupo, ho ricevuto il meraviglioso siero viso Gen-Hyal Extreme di Prigen.

Siero Glicerosomiale con attivi idratanti e lenitivi a base di acido ialuronico e Vitamina E. Efficace nel trattamento d’urto per pelli sottoposte a stress cutaneo che presentano segni di sensibilità, irritazione e arrossamenti. Ideale per lenire gli arrossamenti da uso prolungato della mascherina.



Chi è Prigen?

Prigen è un'azienda italiana nata nel 2003 dall'unione di un gruppo di ricercatori esperti di biotecnologie farmaceutiche che hanno dato vita alla linea Gen-Hyal nel 2007.

E' una linea dermo-cosmetica formulata con ingredienti privi di allergizzanti ed a base di elevate concentrazioni di Acido Ialuronico.

Formule topiche innovative grazie alla Tecnologia Glicerosomiale che aumentano la penetrazione degli ingredienti attivi, proteggono i principi attivi presenti nella formula e riducono (o eliminano) l'uso di tensioattivi e sostanze grasse. 


Extreme: Texture e Applicazione

Il Siero Viso Extreme è un siero, inserito all'interno di un packaging cartonato, contenuto in un flacone in vetro con erogatore a pressione.

Si presenta in una texture lattiginosa a rapido assorbimento con una profumazione delicatissima. 

Inizialmente ero un pò titubante sulla texture, per me nuova in un siero ma successivamente mi sono dovuta ricredere sulle grandi proprietà di cui ho beneficiato nel corso del suo utilizzo.

L'uso consigliato, come ogni siero, è al mattino e la sera dopo la tonificazione. E' sufficiente distribuire una piccola quantità di prodotto su tutto il viso e massaggiarlo fino a completo assorbimento. 

Il prodotto non fa scia bianca bensì si assorbe subito regalando una piacevole sensazione di freschezza ed idratazione.

L'uso costante assicura alla pelle la giusta quota di nutrimento, evitando la 
disidratazione ed eventuali arrossamenti. 

Si tratta di un siero che non unge o appiccica bensì rende la pelle vellutata, uniforme ed elastica.

E' perfetto per l'uso su tutti i tipi di pelle, anche sensibile, reattiva e impura.

Si può usare sulla pelle irritata dall'uso costante della mascherina, lenendo eventuali disidratazioni ed arrossamenti ma anche per trattare la pelle dell'uomo.

Inoltre l'azienda ne consiglia l'uso per lenire la pelle dopo eventuali trattamenti estetici che l'hanno stressata. 


La mia pelle seborrea secca ne ha apprezzato l'uso costante in questi ultimi mesi, riscontrando sicuramente una pelle più sana, pulita, idratata e tonica. 

E' un prodotto che sicuramente merita la mia approvazione per la profonda idratazione che dona alla pelle, mantenendola equilibrata e in salute. Pochi attivi funzionali e performanti con una formula concisa come piace a me. 

Si presta a svariati utilizzi, adattandosi a diverse fasce d'età ed esigenze ma pur garantendo elasticità, idratazione, nutrimento, grana uniforme e colorito roseo.

Extreme è un siero a base di Glicerina (emolliente), Acido Ialuronico (favorisce la produzione di collagene, previene l'evaporazione dell'acqua con conseguente disidratazione e rimpolpa i tessuti) e Tocoferolo (antiossidante).

  INCI:

Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Lecithin (antistatico/emulsionante/condizionante cutaneo)
Sodium Hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
Tocopheryl Acetate (antiossidante/condizionante cutaneo)
Phenoxyethanol (conservante)
Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo)
Parfum



PAO: 6 M

CERTIFICAZIONI: Dermatologicamente Testato per Pelli Sensibili, Nickel Tested e Made in Italy

Ero molto curiosa di provare questo siero per le tanti lodi sentite sull'azienda e non posso che confermarne le alte performance che denotano e giustificano il prezzo. 

Ringrazio moltissimo Yumibio per avermi permesso di conoscere questa realtà!

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie