lunedì 8 marzo 2021

Shampoo Ristrutturante Capelli Normali e Secchi con Fiori di Gelsomino - Leaf Green

Leaf Green è una realtà giovane ed unica nel suo concept che in occasione del Sana 2020 ha deciso di ampliare la sua gamma prodotti con tre referenze pensate per la cura dei capelli. 

Disponibili in due varianti ( Ristrutturante e Protezione Colore ) che vanno a prendersi cura di specifiche esigenze senza rinunciare all'aspetto olfattivo, sensoriale e visivo che caratterizza i loro cosmetici.

Ristrutturante è la linea che ho deciso di provare, composta da Shampoo e Maschera, indicata per la cura dei capelli normali, secchi, spenti e opachi. 

Lo Shampoo Ristrutturante è un detergente indicato per la pulizia del cuoio capelluto normale e secco.

E’ il rimedio naturale e delicato per i capelli secchi. Infuso con petali di gelsomino e succo di Aloe Vera Biologica dalle rinomate proprietà calmanti, idrata e nutre i capelli e ne rivela la naturale lucentezza. Ideale per capelli da normali a secchi. Oltre a ristrutturare, conferisce ai capelli morbidezza e vigore per donar loro luminosità e brillantezza.



Il detergente si presenta in un pratico flacone dotato di tappo con erogatore a pressione. 

La trasparenza del packaging permette di ammirare la magia presente in ogni loro detergente: all'interno infatti vi sono i boccioli di Gelsomino che intensificano non solo la profumazione ma anche gli effetti benefici sul cuoio capelluto e l'intera chioma. 

E' uno shampoo che può essere utilizzato sia puro o diluito nelle proporzioni 1:3/1:4 per un'azione più delicata e una maggiore distribuzione in tutta la chioma.

Si tratta di un detergente dal discreto potere lavante che genera un'ottima schiuma e riesce a donare al capello lucentezza e sufficiente morbidezza. Ha un medio potere condizionante per tanto se avete una folta chioma o capelli ricci e capricciosi è bene abbinarlo ad un buon balsamo districante o alla sua Maschera/ Balsamo Leave in. 


A completa asciugatura i capelli risultano disciplinati, luminosi, morbidi e privi di effetto crespo.

Nel continuo utilizzo trovo sia un detergente poco adatto a chi soffre di cuoio capelluto secco e desquamato poiché non riesce ad offrire il grado di nutrimento necessario a contrastare questa problematica. 

Nel complesso è un buon detergente poiché si presta benissimo in diverse situazioni e tipologie di chiome, regalando un effetto molto performante al capello.

Agisce anche a livello aromaterapico, donando un piacevole effetto rilassante e rinvigorente durante il momento di detersione della chioma.

Unica nota negativa è la quantità di boccioli di gelsomino presenti all'interno del mio flacone poiché l'eccessiva quantità non mi permette di prelevare, dopo l'uso di più di metà confezione, il detergente e per tanto sono "costretta" ad aprire il tappo per poterlo usare. 

L'azienda mi ha già avvisato ed assicurato che i lotti successivi sono stati formulati con una quantità inferiore al fine di evitare questo disagio.

                


Formulato con Succo d'Aloe (lenitivo, rinfrescante, idratante e cicatrizzante), Glicerina (emolliente), Fiori ed estratto di Gelsomino (rilassante, tonificante, lenitivo e antinfiammatorio nel contrastare gli arrossamenti), Olio essenziale di Rosmarino (dermopurificante, cicatrizzante e vaso-dilatatore) e Olio essenziale di Lemongrass (antisettico ed antinfiammatorio).

  INCI: 

Aqua (solvente)
Aloe barbadensis leaf juice * (condizionante cutaneo)
Ammonium lauryl sulfate (pulente lavante/schiumante/tensioattivo)
Cocamidopropyl betaine (antistatico/pulente lavante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Jasminum sambac flower (emolliente pelle)
Jasminum officinale flower/leaf extract ° (denaturante/idratante/condizionante cutaneo)
Rosmarinus officinalis leaf oil ° (denaturante/condizionante cutaneo)
Sodium cocoamphoacetate (pulente lavante/schiumante/condizionante capelli)
Sodium lauryl glucose carboxylate (pulente lavante/tensioattivo)
Cymbopogon flexuosus herb oil (profumo)
Lauryl glucoside (pulente lavante/tensioattivo)
Sodium cocoyl glutamate (pulente lavante/tensioattivo)
Polyglyceryl-3 cocoate (emulsionante)
Polyglyceryl-4 caprate (emulsionante)
Polyglyceryl-6 caprylate (emulsionante)
Polyglyceryl-6 ricinoleate (emulsionante)
Citral (profumo)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Benzoic acid (riempitivo/conservante)
Phenoxyethanol (conservante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Sodium hydroxide (agente tampone/denaturante)
Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo)
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)
Limonene (profumo)
Potassium sorbate (conservante)
Sodium chloride (riempitivo/igiene orale)

*da agricoltura biologica






PAO: 12 m

CERTIFICAZIONI: Aiab e Dermatologicamente Testato

Ringrazio Leaf Green per avermi permesso anche questa volta di provare le ultime novità e per il gentile omaggio.

Spero di avervi dato in grandi linee un'idea della bellezza e particolarità di questo shampoo per i vostri acquisti consapevoli.

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie