Il Detergente ha il compito di pulire la pelle, rimuovendo sporco, impurità ed eccessi di sebo senza alterare il film idrolipidico che serve a proteggerla dagli agenti esterni.
Setarè propone due detergenti per la cura completa del corpo: il Sapone Liquido e il Detergente Intimo.
Il Sapone Liquido è ideale per la pulizia di viso, corpo e mani mentre il Detergente Intimo svolge un'azione specifica sulle zone intime.
Preparazione leggera e fine che si avvale dell’azione sinergica di delicati tensioattivi derivati dal cocco e di un mix bilanciato di estratti vegetali che assicurano una buona azione rinfrescante e deodorante; la sua schiuma morbida e leggera deterge dolcemente senza alterare il delicato equilibrio fisiologico delle zone intime, assicurando un’efficace protezione e una piacevole sensazione di freschezza.
Le zone intime appaiono sempre molto delicate e sensibili con facilità ad arrossarsi ed irritarsi. In passato ho sofferto di prurito, bruciore ed arrossamenti dati dalla scelta di un errato detergente.
Nel corso del tempo ho imparato a scegliere ed usare cosmetici lenitivi, riequilibranti, emollienti adatti alle mie esigenze.
Un buon Detergente Intimo deve rispettare il naturale ph della zona cutanea senza alterarlo ed al tempo stesso detergere la zona, idratandola con delicatezza.
Setarè propone un Detergente Intimo con tensioattivi molto delicati e funzionali insieme ad attivi rinfrescanti, antinfiammatori e deodoranti.
Una consistenza liquida e delicatamente gialla, di cui serve una piccola quantità.
Quando usarlo?
2-3 volte al giorno ovvero al mattino, durante l'arco della giornata e la sera prima di andare a letto. In linea di massima sono il numero di detersioni consigliate poi ovviamente tutto è a discrezione personale.
Solitamente prelevo una piccola noce di prodotto a mani umide e vado a massaggiarla nella zona dove crea una schiuma leggera e persistente.
Massaggio per qualche istante, durante il quale avverto la profumazione balsamica diffondersi nell'aria, e poi procedo a risciacquare abbondantemente.
E' un detergente che regala fin da subito una piacevole sensazione di freschezza che si protrae per la prima ora dal suo uso, per poi scemare. Ha un leggero effetto deodorante che però non sempre riesce a contrastare il forte odore caratteristico in giorni più intensi.
Aiuta a riequilibrare eventuali alterazioni cutanee, calmando infiammazioni ed eventuali irritazioni. Assicura un delicato velo protettivo, allontanando prurito o bruciore.
Il Detergente Intimo è formulato con Eucalipto (antisettico e rigenerante), Menta (rinfrescante, tonificante e purificante), Salvia (antisettico, deodorante, rinfrescante e tonificante) e Timo (antinfiammatorio).
INCI:
Cocamidopropyl hydroxysultain (antistatico/pulente lavante/tensioattivo)
Sodium cocoyl sarcosinate (pulente lavante/tensioattivo)
Cocamidopropyl betaine (antistatico/pulente lavante/tensioattivo)
Eucalyptus globulus leaf extract * (profumo/condizionante cutaneo)
Mentha piperita extract * (pulente lavante)
Salvia sclarea extract * (condizionante cutaneo)
Thymus vulgaris flower/leaf extract * (denaturante/condizionante cutaneo/tonico)
Benzyl alcohol (profumo/conservante)
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Sodium dehydroacetate (conservante)
Lactic acid (agente tampone/umettante/condizionante cutaneo)
*da agricoltura biologica
COSTO: 9,80€ per 250 ml Detergente Intimo 250ml - Setare
PAO: 6 M
CERTIFICAZIONI: Aiab, Made in Italy, Nickel Tested, Dermatologicamente Testato e Cruelty Free.
Il Sapone Liquido ed il Detergente Intimo mi hanno stupito entrambi positivamente ma non vi nascondo che il mio amore è rivolto senza dubbio al Sapone Liquido che ha superato infinitamente le mie aspettative e quelle dei mie cari.
Ringrazio immensamente Setarè per avermi permesso di provarli e potervi raccontare sinceramente la mia esperienza.
Spero quest'articolo vi chiarisca alcuni eventuali dubbi e sia spunto per nuovi acquisti consapevoli.
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.
N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE
Grazie