lunedì 21 dicembre 2020

Vulcano Scrub per Cuoio Capelluto - Quantic Licium

Il Cuoio Capelluto è l'area del capo che riveste il cranio e su cui crescono i capelli. 

Si tratta di una zona ricca superficialmente di ghiandole sebacee e follicoli piliferi, motivo principale di detersione e pulizia. 

E' importante mantenere una corretta pulizia ed equilibrio del cuoio capelluto con l'ausilio di uno shampoo dermo-affine che risponda alle proprie esigenze ( cute secca/cute grassa/cute sensibile/lavaggi frequenti etc..) ed un buon scrub che elimini il sebo in eccesso, le cellule morte depositate e stimoli il microcircolo come Vulcano🌋 di Quantic Licium

Coaudiuvante della pulizia della cute. Micro-granuli di Polvere di Carbone di Bambù, la Polvere di Lava Vulcanica e le Microsfere di Oli e Cere Vegetali, rimuovono delicatamente e con facilità le cellule morte e il sebo in eccesso. Lascia la Cute Morbida ed i capelli Setosi e Districati.


Vulcano rappresenta una vera e propria bomba, in senso positivo, per il benessere e la salute del cuoio capelluto 🌋.

Quantic Licium l'ha progettato e pensato per eliminare i residui di tensioattivi, le cellule morte, la forfora ed il sebo in eccesso ma non solo! 

E' pensato anche per stimolare la microcircolazione sanguigna, incentivando la crescita di nuovi capelli e contrastandone la caduta, aiuta ad alleviare eventuali irritazioni e pruriti e garantire il giusto equilibrio cutaneo. 

Si presenta come una crema fluida color grigio carbone dato dalla Sabbia Vulcanica con all'interno Microgranuli da Polvere di Bamboo ( neri ) e Cere Vegetali ( bianchi ).

Una profumazione fresca, intensa e rigenerante data dagli Oli essenziali di Limone e Menta Piperita



Il mio cuoio capelluto è secco, tendente a forfora secca e prurito nel periodo invernale o di stress.

Come ho usato Vulcano?

Ho deterso i capelli con l'ausilio di uno shampoo delicato, rinforzante o idratante precedentemente diluito con acqua.

Dopo aver risciacquato lo shampoo, ho prelevato una noce di prodotto leggermente superiore a quella in foto e l'ho distribuita con i palmi delle mani direttamente sul cuoio capelluto.

Ho massaggiato con i polpastrelli effettuando dei delicati movimenti circolari in tutta la cute ed insistendo nelle zone più secche e irritate.

Dopo aver lasciato agire per qualche minuto, ho risciacquato abbondantemente e poi ho applicato i cosmetici per lo styling (termo-protettore e gel per capelli).

Come mi sono trovata con Vulcano?

Bene, benissimo direi.

                                                                                     

Potere Rinfrescante: E' uno scrub dal discreto potere rinfrescante che rigenera il cuoio capelluto senza risultare troppo freddo sulla cute.

Potere Pulente: Aiuta ad allontanare sporco, sebo in eccesso ed impurità con una piacevole azione lenitiva, antinfiammatoria, idratante e calmante. E' possibile usarlo anche come cowash da alternare tra uno shampoo e l'altro.

Potere Condizionante: Apprezzo molto l'azione districante ed ammorbidente che lascia i capelli morbidi, leggeri, soffici e districati oltre che più voluminosi alla radice. Quando lo uso non applico mai balsamo o maschera poiché non ne sento il bisogno.

Risciacquo: Si risciacqua con estrema semplicità infatti i granelli vanno via facilmente con un risciacquo più abbondante e minuzioso.

L'uso costante, una volta a settimana o ad ogni shampoo ( in base al bisogno), mi ha aiutato moltissimo a calmare e ridurre il prurito, la forfora e la secchezza cutanea. 

Inoltre è davvero un prodotto multifunzionale poiché esfolia, pulisce, districa, illumina, ammorbidisce. Cosa volere di più?

Formulato con Behenamidopropyl Dimethylamine (condizionante per capelli dall'effetto districante, lucidante ed ammorbidente), Olio di Riso (lucidante, idratante ed antiossidante), Sabbia Vulcanica (esfoliante e detossinante), Succo d'Aloe (idratante, protettivo, lenitivo, disarrossante, rinfrescante ed emolliente), Glicerina (emolliente), Polvere di Bamboo (detossinante, purificante ed illuminante), Cere Vegetali (esfolianti, emollienti e protettive), Camelia (purificante del cuoio capelluto ed utile per contrastare la forfora), Olio essenziale di Limone (lucidante, antisettico e deodorante), Olio essenziale di Menta Piperita (rinfrescante, rigenerante, antinfiammatorio), Acido Ialuronico (idratante), Urea (antibatterico, rinforzante ed idratante) e Pantenolo (idratante, levigante ed antistatico).


  INCI:

Aqua (solvente)
Behenamidopropyl Dimethylamine (antistatico/emulsionante)
Cetearyl Alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Oryza Sativa Bran Oil (emolliente)
Volcanic Sand (condizionante cutaneo)
Stearyl Stearate (emolliente/condizionante cutaneo)
Lactic Acid (agente tampone/umettante)
Aloe Barbadensis Leaf Juice* (condizionante cutaneo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Charcoal Powder (abrasivo/assorbente)
Euphorbia Cerifera Cera (filmante)
Jojoba Esters (idratante/condizionante cutaneo)
Camellia Sinensis Leaf Extract* (antimicrobico/antiossidante)
Citrus Limon Fruit Oil (profumo) °
Mentha Piperita Oil (profumo/denaturante/tonico)
Sodium Hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
Benzyl Alcohol (profumo/conservante)
Phenoxyethanol (conservante)
Sorbitan Caprylate (emulsionante)
Parfum
Limonene (profumo)
Benzoic Acid (riempitivo/conservante)
Glucose (umettante)
Sodium Glutamate (condizionante cutaneo)
Sorbitol (umettante/condizionante cutaneo)
Urea (antistatico/agente tampone/umettante)
Benzyl Salicylate (profumo/filtro UV)
Citric Acid (agente tampone/sequestrante)
Glycine (antistatico/condizionante cutaneo)
Hydrolyzed Wheat Protein (antistatico/condizionante cutaneo)
Sodium PCA (antistatico/condizionante capelli)
Sodium Benzoate (anticorrosivo/conservante)
Panthenol (antistatico/condizionante capelli)
Potassium Sorbate (conservante)
Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo)
Tetrasodium Glutamate Diacetate (sequestrante)

*da agricoltura biologica
°fotosensibilizzante rosso se non a risciacquo.



PAO: 6 M

CERTIFICAZIONI: Nickel Tested, Dermatologicamente testato, Vegan, Qc Certificazioni e Aiab. 

Ringrazio davvero tantissimo Martina e Francesca di Quantic Licium per aver confermato le mie aspettative su questo prodotto e per avermi permesso di provarlo!

E voi conoscete Vulcano o vi affidate ad uno Scrub per il Cuoio Capelluto?

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie