mercoledì 30 dicembre 2020

Cipria Indissolubile Silky Powder - Purobio Cosmetics

Buongiorno a tutti con l'ultimo articolo di questo 2020 dedicato ad un alleato essenziale per fissare e prolungare la durata del make-up viso ossia la Cipria Indissolubile Silky Powder di Purobio Cosmetics. 

Polvere vellutata che non secca la pelle crea un effetto soft focus minimizzando così l’aspetto dei pori. Grazie al colore leggermente giallo risulta invisibile su tutti i tipi di pelle. Fissa il make-up a lungo, per un finish matte e vellutato.


In passato ho condiviso con voi il grande apprezzamento per le polveri compatte dell'azienda come la Cipria Indossolubile, i Bronzer e gli Illuminanti ed il Fondo Compatto, per tanto l'uso di questa cipria mi mancava nella completa visione della linea. 

Si tratta di una referenza contenuta in un classico barattolo in jar con dosatore rotante che permette di prelevare nel tappo la quantità sufficiente a fissare il make-up viso. 


E' una polvere molto sottile che sbianca davvero leggermente, in maniera impercettibile il viso, donando un effetto opaco ed uniformando l'incarnato. 

La quantità necessaria per ogni applicazione è davvero minima, similare a quella in foto, per tanto risulta anche un prodotto molto conveniente e duraturo nel tempo. 

Si può stendere sia con un kabuki per un effetto leggero ma anche con una spugnetta per un effetto più intenso. 




Il risultato sul viso è davvero molto naturale e permette al make-up di durare più a lungo. 

Rispetto alla Cipria Indissolubile è un prodotto più leggero: non dona la leggera coprenza che permette di coprire ulteriori imperfezioni ma aiuta a minimizzare pori dilatati e rossori. 

La durata è davvero eccellente, si mantiene perfettamente per tutto il giorno e può essere rispolverato sul viso se si desidera un maggior effetto matte. 

Non secca, non appesantisce e non evidenzia pellicine o impurità. 

Indicata per tutti i tipi di pelle: secca, sensibile, matura ma anche mista e grassa.



Formulata con Mica (illuminante), Silica (azione levigante che dona setosità e riduce l'aspetto dei pori dilatati) , Caolino (assorbente), Tocoferolo ( antiossidante), Amido di Mais (assorbente e lenitivo) e Polvere di Riso (opacizza ed uniforma l'incarnato). 


  INCI: 

Mica (colorante cosmetico/opacizzante)
Zea mays (corn) starch* (abrasivo/assorbente)
Oryza sativa (rice) powder (riempitivo)
Silica* (abrasivo/assorbente)
Kaolin (abrasivo/assorbente)
Tocopherol (antiossidante)
Parfum
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Aqua (solvente)
Ci 77492 (colorante cosmetico)
Sodium anisate (antimicrobico)
Sodium levulinate (condizionante cutaneo)


*Proveniente da agricoltura biologica



PAO: 12 M

CERTIFICAZIONE: Ccpb, Nickel Tested, Vegan Ok e Cruelty Free.

Un altro pratico alleato con cui Purobio Cosmetics ha fatto breccia nel mio cuore. 

L'avete mai provato?

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie