mercoledì 30 settembre 2020

Linea Capelli Hyalurvedic - Gyada Cosmetics

L'Ayurveda è l'antica medicina tradizionale indiana che si prende cura di corpo - mente - spirito in ogni suo aspetto al fine di giungere ad uno stadio di equilibrio e benessere a 360°.

Ispirandosi a questi presupposti, Gyada Cosmetics ha deciso di dare origine alla " Linea Capelli Hyalurvedic" che unisce i benefici delle erbe ayurvediche a quelli dell'Acido Ialuronico a basso ed alto peso molecolare che contrasta il crespo, dona idratazione e protezione dall'umidità.

Hyalurvedic si compone di due referenze, Shampoo e Maschera in Tessuto, per tre tipologie/esigenze differenti.

Ogni referenza di questa linea è pensata per qualsiasi tipologia di capello colorato, biondo o decolorato, poiché contiene una piccola percentuale di erbe ayurvediche che non influenzano minimamente la colorazione della chioma.

Lo Shampoo può essere utilizzato puro, distribuendo una piccola noce di prodotto direttamente sulla cute bagnata, o diluito con acqua/idrolato per un'azione ancora più delicata o per ottenere una maggiore azione schiumogena. 

La Maschera in tessuto va usata sul capello dopo la detersione con lo shampoo, avvolgendo tutta la chioma dentro la cuffia e lasciando agire per almeno 15 minuti. 

HYALURVEDIC RIVITALIZZANTE

Hyalurvedic Rivitalizzante è pensata per la cura di capelli secchi, crespi, spenti e sfibrati.

Formulata a base di Amla (anti-caduta, purificante e pigmentante), Altea (idratante, emolliente, anti-irritante e lenitiva), Succo d'Aloe (decongestionante, idratante, rinfrescante, antibatterico, cicatrizzante ed antinfiammatorio), Cassia (curativa, rinforzante, lucidante, volumizzante, ristrutturante e regolarizzante della produzione di sebo) e Tocoferolo (antiossidante).

E' adatta al mio capello secco, trattato, tendenzialmente crespo e talvolta soggetto a forfora secca. 

La linea Hyalurvedic Rivitalizzante è caratterizzata da una profumazione fresca ed intensa che assicura idratazione, nutrimento, morbidezza, setosità ed azione ristrutturante e condizionante del capello. 

Lo Shampoo Rivitalizzante è un detergente assolutamente perfetto: una texture fluida che pulisce benissimo la chioma, lasciandola morbida e disciplinata già dalla prima detersione. Il capello appare fin da subito rigenerato e ristrutturato.

L'uso costante assicura una chioma luminosa, sana, voluminosa e corposa. 

Personalmente ho utilizzato questo detergente per capelli senza diluizione poiché l'ho trovato molto delicato ed affine alla mia chioma. Reputo che, con questa linea, Gyada Cosmetics si sia superata nelle formulazioni degli shampoo: i precedenti tendevano a crearmi un leggero prurito al cuoio capelluto, nel continuo uso, mentre con questa formula ( ed anche con la fortificante) ciò non accade.

La Maschera in Tessuto Rivitalizzante è un trattamento intensivo che nutre ed agisce in profondità senza appesantire. 

Nella formulazione vi sono anche il Burro di Murumuru (ammorbidente e nutriente), il Burro di Karitè (nutriente ed antiossidante) ed il Pantenolo (idratante e levigante).

Ho applicato la maschera subito dopo lo shampoo, massaggiandola delicatamente per favorire l'assorbimento del prodotto e lasciando agire per 15-20 minuti. 

Temevo fosse una maschera molto intensa per me, invece mi sono ricreduta a riguardo poiché i capelli avevano completamente assorbito tutta la quantità senza risultare minimamente untuosi o appesantiti. 

Questo trattamento è riuscito a rigenerare completamente il capello per un risultato davvero eccezionale: capelli morbidi, lucidi, disciplinati, senza crespo, facilmente messi in piega e puliti a lungo. 

HYALURVEDIC FORTIFICANTE

Hyalurvedic Fortificante è ideale per capelli fini, deboli, sottili e tendenti alla caduta. 

Formulata a base di Methi (idratante, lenitivo, nutriente, stimolante, antinfiammatorie e ricostituente), Maca (stimolante ed antiossidante), Succo d'Aloe (decongestionante, idratante, rinfrescante, antibatterico, cicatrizzante ed antinfiammatorio), Cassia (curativa, rinforzante, lucidante, volumizzante, ristrutturante e regolarizzante della produzione di sebo) e Tocoferolo (antiossidante).

Ho provato con piacere questa linea fin dall'inizio del periodo stagionale di caduta dei capelli.

Il mio capello generalmente è caratterizzato da due periodi annuali di caduta che durano all'incirca 1-2 mesi dove riscontro un'intensa perdita di capelli durante la detersione e l'asciugatura e nella prima fase anche durante i giorni successivi. 

L'uso della linea Hyalurvedic Fortificante mi è stato d'aiuto per fortificare i capelli in fase di crescita e di nascita ma chiaramente non ha avuto un grande impatto sulla caduta che è rimasta la stessa.

La profumazione che caratterizza questa linea è intensa e delicatamente pungente.

Lo Shampoo Fortificante è un detergente che pulisce bene la chioma, lasciandola morbida e pulita a lungo. Rispetto allo Shampoo Rivitalizzante, ho trovato essere meno affine al mio capello poiché il crespo viene ridotto ma non eliminato e l'azione nutriente è sicuramente più leggera. 


La Maschera Fortificante è un trattamento che ho provato con piacere per intensificare l'azione ristrutturante e fortificante della chioma al fine di ridurre la caduta. 

Applicata dopo la detersione, ho massaggiato il tessuto e lasciato agire per circa 10 minuti. 

Il suo utilizzo mi ha appiattito ed appesantito leggermente il capello, preferendo senza dubbio i risultati della Maschera Rivitalizzante che è molto più districante e disciplinante.

Nella formulazione vi sono anche il Burro di Murumuru (ammorbidente e nutriente), il Burro di Karitè (nutriente ed antiossidante) ed il Pantenolo (idratante e levigante).

Il capello appare corposo, pulito, districato, un pò spento ed opaco e leggermente crespo. 

HYALURVEDIC PURIFICANTE

Hyalurvedic Purificante è pensata per capelli grassi, sottili e sfibrati. 

Formula a base di Neem (antibatterico, antimicotico, nutriente, emolliente, ammorbidente e repellente), Moringa (emolliente, antiossidante ed idratante), Cassia (curativa, rinforzante, lucidante, volumizzante, ristrutturante e regolarizzante della produzione di sebo), Succo d'Aloe (decongestionante, idratante, rinfrescante, antibatterico, cicatrizzante ed antinfiammatorio), Tocoferolo (antiossidante) e Pepe Cinese (addolcente).

Si tratta di una linea non adatta alla mia chioma, per tanto ho deciso di fare provare lo shampoo al mio ragazzo che ha una cute tendente al grasso. 

La profumazione che caratterizza questa linea è molto delicata. 

Lo Shampoo Purificante è un detergente di cui serve poco prodotto per donare un'ottima azione lavante. 

Non crea nodi, né prurito o irritazioni ed è adatto anche per lavaggi frequenti lasciando i capelli puliti per 2-3 giorni. 

La Maschera Purificante aiuta a riequilibrare la produzione di sebo ed è arricchita con il Burro di Karitè (nutriente ed antiossidante) e l'Olio di Borragine (ristrutturante ed anti-prurito).


               

Tutte le referenze della Linea Capelli Hyalurvedic  ( Shampoo e Maschere in Tessuto) sono certificate Cruelty Free, Nickel Tested, Vegan e Aiab bio cosmesi

Gli Shampoo (200 ml) hanno un costo di 10,90€ mentre le Maschere in Tessuto (monouso) hanno un costo di 7,90€.





Puoi scoprire ed acquistare le referenze qui: https://gyadacosmetics.com/it/40-hyalurvedic

Ringrazio Gyada Cosmetics per l'omaggio e spero quest'articolo vi sia stato utile per poter effettuare degli acquisti consapevoli, 

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie