Il Profumo è da sempre considerato un alleato capace di esprimere la propria personalità per farsi ricordare.
E' scientificamente provato che le fragranze, attraverso l'olfatto, stimolano il sistema nervoso ed agiscono sullo stato d'animo e sui ricordi.
La profumazione che decidiamo di indossare non va semplicemente acquistata ma va scelta, prediligendo note olfattive che riescono perfettamente a rivelare l'essenza del nostro essere.
Un buon profumo può donarci pace, gioia, serenità, attimi dimenticati ma può anche ricordarci una persona cara o ancor di più aumentare l'attrazione verso qualcuno.
La Linea Seguimi di Domus Olea Toscana nasce per prendersi cura anche della pelle, grazie alla formula con estratto di Foglia d'Olivo e Vitamina E dalle proprietà antiossidanti ed Alcool bio per aumentarne la durata, senza rinunciare a fragranze inebrianti e capaci di farsi ricordare.
6 Fragranze, di cui 3 Femminili e 3 Unisex, disponibili in formato Spray o Solidi e in Crema per riuscire ad accontentare qualsiasi gusto.
In passato vi ho raccontato ampiamente di Seguimi Oltre il Ricordo, una tra le mie profumazioni preferite.
Oggi invece vi presento altre due profumazioni in Spray: Seguimi nei Sogni e Seguimi nel Proibito.
Seguimi nei Sogni
E' una fragranza Agrumata, Floreale e Muschiata.
Si tratta di quelle profumazioni che indossano benissimo persone dall'animo dolce ma deciso, buone e sensibili senza rinunciare ad un tocco di personalità.
E' una profumazione femminile, leggera ma con una piccola intensità data dalle note agrumate da Olio essenziale di Lime ed Arancio Dolce.
Non è la mia fragranza preferita: nonostante io ami gli odori agrumati, non mi piace indossarli con un profumo.
A seguito la Piramide Olfattiva di Seguimi nei Sogni: NOTE DI TESTA: Arancio dolce, Pesca, Rosa, Lime. NOTE DI CUORE: Mughetto, Gelsomino, Violetta. NOTE DI FONDO: Muschio Bianco, Vaniglia, Legni dolci.
INCI:
*Da Agricoltura Biologica
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze
Seguimi nel Proibito
E' una fragranza Cipriata Orientale.
Si tratta di una profumazione unisex che può essere indossata sia dalla donna che dall'uomo poichè caratterizzata da una base speziata ed orientale intensa ma non troppo che si abbina bene ad entrambi i soggetti.
Rievoca desideri nascosti ma anche la voglia di lasciarsi andare ed essere pienamente se stessi.
E' senza dubbio tra le mie profumazioni preferite, capaci di farsi ricordare senza risultare troppo intense o nauseanti grazie all'Olio essenziale di Lime e Pepe Nero.
A seguito la Piramide Olfattiva di Seguimi nel Proibito: NOTE DI TESTA: Fiori di Arancio, Gelsomino, Anice, Limone. NOTE DI CUORE: Patchouly, Sandalo, Ylang-Ylang, Rosa. NOTE DI FONDO: Ambra, Bacche di Vaniglia, Muschio di Quercia, Pepe Nero
INCI:
*Da Agricoltura Biologica
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.
La durata di queste profumazioni è discreta infatti rimangono sulla pelle per circa 3 ore, poi l'intensità della fragranza va pian piano scemando.
Senza dubbio si può intensificare la sua durata, vaporizzandolo nei punti caldi del corpo come polsi, incavo dei gomiti, ginocchia ed il decolletè ed abbinandolo alla variante in Crema e Solida che risulta più idonea su orecchie, tempie e lobi.
Senza dubbio apprezzerei di più un formato da 30 ml, anzichè 15 ml, ma amo moltissimo il pack in vetro, essenziale ma comunque comodo, da portare sempre con sè nel suo scatolino.
COSTO: 14€ per 15 ml
PAO: 12 M
CERTIFICAZIONI: Qc Certificazioni, Nickel Tested, Dermatologicamente Testato e Aiab Bio Cosmesi.
Ringrazio sempre Alessio ed il team Domus Olea Toscana per il gentile omaggio.
Quale fragranza Seguimi ha catturato la vostra attenzione?
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.
N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE
Grazie