lunedì 22 giugno 2020

Balsamo Crema per Tutti i Tipi di Capelli - Setarè


Buongiorno a tutti, 
oggi ci tenevo a raccontarvi la mia esperienza con un prodotto fondamentale per la detergenza della chioma: il Balsamo Crema di Setarè.

Ideale per capelli secchi, fragili e sfibrati, questa morbida emulsione, particolarmente ricca di ingredienti idratanti, emollienti, e ristrutturanti, agisce senza appesantire la capigliatura riparando la fibra capillare nelle zone più aride e indebolite, esercitando al contempo un’efficace azione districante dovuta alla presenza di un innovativo agente condizionante di origine vegetale; i capelli acquistano morbidezza, lucentezza e vitalità, sono facili da pettinare, setosi al tatto e piacevolmente profumati con le dolci note del muschio.



Si tratta di un condizionante per capelli, necessario dopo la pulizia della chioma che aiuta a renderla facilmente pettinabile, districata e luminosa. 

Il Balsamo Crema è dotato di un packaging con tappo a pressione che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto, evitando sprechi indesiderati. 

I miei capelli sono secchi, lunghi, corposi e trattati con tendenza ad annodarsi facilmente. 


La mia chioma ha necessità di un prodotto capace di districare e disciplinare il capello senza appesantirlo o ungerlo e questo risulta adatto a tali esigenze. 



Una cremina leggera bianco latte dalla profumazione orientale che ho amato fin dal primo momento e che permane per diverse ore dopo la piega. 

Data la consistenza leggera, può risultare fondamentale l'uso di una quantità più generosa per riuscire ad avvolgere completamente una chioma più corposa e voluminosa. 

Apprezzo moltissimo questo balsamo per la sua piena funzionalità ed efficacia poichè pur usando una dose abbondante non appesantisce completamente.

Applico 2/3 noci di prodotto dopo lo shampoo, a capello bagnato, su punte e lunghezze. Massaggio il prodotto e poi pettino la chioma. Lascio in posa qualche minuto e poi procedo al risciacquo. 

Fin da subito noto i capelli, già da bagnato, districati e disciplinanti mentre asciutti appaiono luminosi, setosi, morbidi e voluminosi. 


Il merito è senza dubbio del condizionante Behenamidopropyl dimethylamine, ricavato dall'olio di semi dell'albero di Moringa, che garantisce un'ottima pettinabilità lasciando la chioma voluminosa. 

Inoltre si tratta di un alleato efficace anche contro il crespo che riesce a combattere e ridurre, eliminando l'elettricità della chioma.

La formula è realizzata con Aloe Vera (emolliente, lenitiva, antinfiammatoria, disarrossante, cicatrizzante ed idratante), Avena (emolliente e disarrossante), Miglio (protettivo, rinforzante e stimolante del microcircolo), Mandorle (antiossidante, protettiva ed idratante), Girasole (antiossidante, rigenerante, emolliente ed idratante) e Glicerina (emolliente)

            



  INCI:


Aqua (solvente)

Cetearyl alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni)

Behenamidopropyl dimethylamine (antistatico/emulsionante)

Myristyl myristate (condizionante cutaneo)

Aloe barbadensis extract * (emolliente/condizionante cutaneo)

Avena sativa bran extract * (abrasivo)

Panicum miliaceum extract * (condizionante cutaneo)

Prunus amygdalus dulcis fruit extract * (condizionante capelli)

Helianthus annuus seed extract * (condizionante cutaneo)

Lactic acid (agente tampone/umettante)

Parfum

Benzyl alcohol (profumo/conservante)

Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)

Sodium dehydroacetate (conservante)

Glycerin (denaturante/umettante/solvente)

Benzyl salicylate (profumo/filtro UV)

Xanthan gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni)

Coumarin (profumo)

Linalool (profumo)

Hexyl cinnamal (profumo)


*da agricoltura biologica 




PAO: 6 M

CERTIFICAZIONI: Aiab, Nickel Tested, Made in Italy, Dermatologicamente Testato e Cruelty Free.


Avete mai avuto occasione di provare questo Balsamo Crema? Come vi siete trovate?

Valentina



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie