Buon inizio settimana a tutti voi,
parliamo di libri e nel dettaglio di un romanzo che ho acquistato in libreria qualche mese fa, incuriosita dalla storia e dall'origine siciliana dell'autrice.
Il romanzo si chiama l'InVentrice di Sogni di Giuliana Longhitano.
Titolo : L'inVentrice di Sogni
Autrice: Giuliana Longhitano
Editore : StreetLib
Genere : Fantasy
Costo: 9,99€
Rebecca, una giovane ragazza siciliana, proprio quando raggiunge l'apice della sua carriera, scopre d'essere un'InVentrice di Sogni. E una maledizione che si ripercuote per generazioni solo su determinate donne della famiglia, le prescelte. Le Inventrici devono scontare un antico favore chiesto al destino da una vecchia antenata, tramite pratiche magiche. Si chiamano InVentrici di sogni, in quanto lo strumento fondamentale per realizzare la propria missione, è sognare , entrare nel mondo onirico attraverso un talismano per andare a fondo ai misteri nascosti nel corso del tempo . Rebecca, non solo dovrà fare i conti con una nuova identità , scavando dentro se stessa e mettendosi alla prova , ma la missione che gli verrà assegnata metterà a nudo i suoi sentimenti . Emozioni che si evidenzieranno nel corso della storia tramite l'incontro con due ragazzi , nei due diversi mondi , mondo onirico e mondo reale; Entrambi estranei tra loro, hanno identiche sembianze fisiche , ma caratteri diversi e portano il nome di Nicolas . Cosi Rebecca dovrà approfondire la verità che si cela dietro questo mistero, in quanto farà parte della sua missione.
Si tratta di una lettura molto leggera capace di far evadere con la mente e trascorrere diverse ore in pieno relax alle prese con le vicende di Rebecca.
Rebecca raffigura la classica donna con una sicurezza economica ed una famiglia amorevole che evita l'amore per paura di perdere il controllo di sé stesse e delle proprie abitudini.
Una ragazza che ama avere i suoi spazi, poche persone accanto ma fidate.
" Forse, per la prima volta, riuscivo a sentirmi viva, ad avere un vero e proprio scopo nella mia vita, che andasse al di là delle semplici grane quotidiane"
La scoperta di ciò che l'aspetta come Inventrice di Sogni la spiazza e spaventa al tempo stesso, trovandosi anche combattuta tra le figure di due persone completamente opposte ma apparentemente uguali: Nicolas ed il presunto Nicolas.
"La sua vicinanza mi fece ricordare il bacio mancato del ragazzo del sogno, soltanto che, questa volta, provavo una repellenza acuta solo al pensiero di sfiorarlo."
E' difficile conoscere qualcuno fino in fondo, specie se costui lo conosci da molto poco ma la sensibilità sarà l'arma su cui il Destino premerà per far si che Rebecca porti a termine la sua missione.
Una lettura scorrevole, intrigante e molto piacevole che ho letto tutto d'un fiato in un solo giorno. Non sempre i libri riesco a catturarti così ma la storia è stata fin da subito così curiosa e nuova per me che non sono riuscita a smettere di leggerlo fino all'ultima pagina.
Mi spiace un po' che sia stato accelerato in un parte ricca d'azione che merita personalmente maggiori approfondimenti ed un rallentamento temporale per permettere al lettore di conoscere ancor meglio le caratteristiche di alcuni dei personaggi.
"Il fatto è che non ti lasci amare, Rebecca! Fuggi da tutti perché hai paura. Ti chiudi e non lasci entrare nessuno nel tuo cuore…. perché è più forte di te scappare quando le cose rischiano di andare bene."
Ho apprezzato anche diversi momenti di riflessione e diverse frasi capaci di donarti ciò che mi fa apprezzare ogni giorno la lettura: piccoli insegnamenti che imparo a custodire nel mio cuore.
Un romanzo che non è autoconclusivo e spero per tanto venga ampliato e completato al meglio nel secondo volume.
Complimenti Giuliana, sono fiera di aver letto il tuo libro e fiera tu sia mia compaesana.
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.
N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE
Grazie